PDA

View Full Version : PIV H2O pompato al massimo ! [Esperti inside]

luckye
24-02-2004, 18:04
Ciao ragazziz........
Alla fine dopo tanta fatica sto finendo di assemblare il mio kit a liquido.
E' un custom cioè un pò lunasio un pò pctuner.
Andiamo con ordine.....

Il radiatore black ice pro e stato installato nella parte bassa del mio Xaser II con ventola in aspirazione 12x12.
Ho montato una ventola in uscita e una in entrata con convogliatore sul mosfet,raffredda anche ram e nb.
L'altra laterale sul pannello per raffreddare le schede.
Ho fatto tante modifiche (come azzittire il q-tec,come montare la ventola x i mosfet ecct. consigli e foto appena termino) e ci sto dietro da 7gg :eek:

Ora veniamo a noi........
Ho un PIV:
2,0Ghz fsb 400 Nw
Malay
C1
SL66Q
L244A739-1708

Ora vorrei sapere........
L'ho sempre utilizzato a 3,0Ghz fsb 150Mhz con vcore a default.Ho raramente provato ad andare oltre xè aumentando il vcore aumentava spropositamente il rumore del volcano. Kmq sono arrivato a 3,2Ghz con vcore 1,75v da bios...circa 1,7 reali !
Che ne dite del data pak ? (si chiama così ?) non ne capisco molto di sigle....kmq è by fluct.

Ora......è fortunata secondo voi ?posso sperare in qualcosa dipiù ?ho una it7 max v2.0 e delle fantastiche A-data bh5 che tenevo a 200Mhz 2,5v cl 2-2-2-5.

stbarlet
24-02-2004, 18:43
col liquido credo che possa tirarlo ancora....

luckye
24-02-2004, 18:48
Poi un consiglio........
i rad avendo pochissime perdite ho pensato di configurare così il circuito.

Pompa->Cpu->Gpu->Rad->Vasca

Che ne dici/dite ?

Pensavo a un seriale,infatti la pompa ha una buona portata,i tubi sono da 10mm (anche se il keops gradisce i 12mm)e il rad fa perdere quasi nulla.Poi arrivando il caldo accumulato al radiatore,raffredda per bene l'acqua prima di buttarla nella vaschetta........

ciccio88
24-02-2004, 19:15
ke pekkato quelle ram :D
cmq così alla gpu nn arriva acqua già calda?
una Y con entrata da 12mm e due uscite da 10mm in questo modo
forse è meglio, ma poi nn saprei

luckye
24-02-2004, 19:29
Originariamente inviato da ciccio88
ke pekkato quelle ram :D
cmq così alla gpu nn arriva acqua già calda?
una Y con entrata da 12mm e due uscite da 10mm in questo modo
forse è meglio, ma poi nn saprei

Si ma mettendo la Y riduci la portata del 50% quindi la domanda è: meglio più acqua o meno acqua più fredda ???

Io penso che vada anche bene tanta acqua alla fine mi interessa raffreddare bene la Cpu e non penso che la Gpu soffre poi tanto x l'acqua un grado di differenza.
Magari sbaglio.........

Poi già partire con un tubo da 12 e strozzare con una Y e due tubi da 10.......no no Senza calcolare che le perdite dovute al tubo aumentano xè aumenta la lungnghezza del tubo ! non mi sembra molto buono fluidodinamicamente parlando........
Il mio pensiero è: minime perdite (meno y possibile e meno m di tubo)

wolfnyght
24-02-2004, 19:35
sdoppia il flusso!
secondo mè il meglio lo faresti così
gpu--------radiatore----- vaschetta
pompa------<
cpu--------vaschetta
il perchè? la gpu scalderà di sicuro meno l'acqua!e il radiatore la fà raffreddare più facilmente
alla cpu lascia libero il flusso,se no si accumula calore!