PDA

View Full Version : HELP PIONEER 106!!!

FISHER46
24-02-2004, 18:55
Ciao a tutti, volevo sapere come poter aggiornare il firmware del mio masterizzatore pioneer 106RD. Il firmware che ho trovato nel sito della pionner è relativo alla versione 106D del mio mast., mentre io ho il 106RD e mi risulta impossibile aggiornarlo.
Qualcuno sa come fare o dove trovare il firmware relativo alla mia versione?

grazie:)

y4mon
25-02-2004, 08:58
Originariamente inviato da FISHER46
Ciao a tutti, volevo sapere come poter aggiornare il firmware del mio masterizzatore pioneer 106RD. Il firmware che ho trovato nel sito della pionner è relativo alla versione 106D del mio mast., mentre io ho il 106RD e mi risulta impossibile aggiornarlo.
Qualcuno sa come fare o dove trovare il firmware relativo alla mia versione?

grazie:)

Il 106RD dovrebbe essere un Acer OEM, quindi non credo lo possa trovare nel sito Pioneer (anche se in effetti è un Pioneer rimarchiato).

Qui:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1615

c'è un firmware x il tuo master, ma non so se sia ufficiale.

Ciao
Y4mon

FISHER46
25-02-2004, 10:22
Conviene aggiornare un firmware se il masterizzatore non presenta particolari problemi?

y4mon
25-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da FISHER46
Conviene aggiornare un firmware se il masterizzatore non presenta particolari problemi?

Secondo me no, ma secondo il mio amico "Smanettoni" (fa il commissario...:D ) un aggiornamento migliora sempre qualcosa...

Quindi vedi tu...

Ciao
Y4mon

FISHER46
25-02-2004, 16:12
Grazie x il link,ma ho avuto un problema al momento di aggiornare il firmware.
Quando ho fatto partire il programma di aggiornamento, è partito ma mi ha dato l'errore "fail to open binary file", quindi non ha portato a termine l'aggiornamento del firmware. Sai cosa significhi o da cosa possa dipendere?

Grazie ancora :mano:

Mistral PaolinuX
26-02-2004, 23:31
Ciao !

Prova a scaricare di nuovo il file che contiene il fw: può essere un semplice problema di download "sporco".

Paolo