View Full Version : Garanzia Snervante AIUTO
Ho portato il mio UNICO Masterizzatore (Samsung) in assistenza all'ipercoop il 5 gennaio scorso (garanzia di 2 anni...quando l'ho portato era passato 1 anno e qualcosa...). Ciamo ogni settimana ma dicono che è in fase di sosituzione e che ci vuole tempo...all'inizio mi dissero 30 MAX 40 gg....ne sono passati 50 oggi.....e mi inizio a innervosire veramente....non dovrebbero darmi un buono o soldi a questo punto per ricomprarmelo?
strano che te l'abbiano preso loro, di solito nei supermercati o simili ti dicono di contattare direttamente il costruttore (samsung).
cmq 50 giorni non mi sembrano troppi (è molto triste ma può capitare che te lo tengano anche di più)
Se fossi in te proverei a mettermi in contatto diretto con Samsung Italia. Il sito lo trovi facilmente...da li recuperi il numero di telefono, chiami e ti informi presso uno dei loro operatori qual'è la procedura di RMA. Male che vada ti indicheranno un centro autorizzato Samsung nella tua regione. Non è così difficile immaginare come sono andate le cose: probabilmente il tuo master è ancora in giacenza presso il magazzino Ipercoop...
la telefonata si paga e salato pure...
Originariamente inviato da kikk@
la telefonata si paga e salato pure...
E allora rassegnati a riavere il tuo masterizzatore tra molto tempo :p
Cmq generalmente i call center delle grandi aziende hanno numeri gratuiti...
Ecco qua:
http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_type.jsp?BV_SessionID=@@@@1273061594.1077669641@@@@&BV_EngineID=ccceadckkfejlhecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2foptical+disk+drive
Puoi mandar loro una mail tramite l'apposito form ;)
AIUTO !!!
HO GIA' POSTATO IN QUESTO TOPIC MA NON MI AVETE RISPOSTO ESAURIENTEMENTE...
HO PORTATO IL MIO MASTERIZZATORE SAMSUNG 40X IL 5 GENNAIO ALL'IPERCOOP DELLA MIA CITTA' PERCHE' NON MASTERIZZAVA....ERA DA POCO PASSATO IL PRIMO ANNO DI GARANZIA
TRA POCO SARANNO 2 MESI CHE NON MI DANNO IL MASTERIZZATORE !!!
MI DISSERO 30....MAX 40 GG....DAL 40° GIORNO STO CHIAMANDO SEMPRE MA MI DICONO DI PAZIENTARE ANCORA !!!
MI HANNO DETTO CHE E' IN FASE DI SOSTITUZIONE....
E SE PER CASO SALTA IL MIO HD PIENO DI DATI IMPORTANTI COME FACCIO??? SENZA MASTERIZZATORE COME FACCIO IL BACKUP??? ORMAI E' PIENO COME UN UOVO !!!
DATEMI UN CONSIGLIO PER FAVORE...COME DEVO FARE? NON MI DEVONO UN BUONO DI RISARCIMENTO PERLOMENO?
PS NELL' ULTIMA TELEFONATA DI IERI HANNO DETTO CHE STANNO CHIUDENDO I RAPPORTI CON QUELLA FILIALE DELLA SAMSUNG E CHE IN SETTIMANA ARRIVERA' L'ULTIMO CARICO...MA IO GIA' LO SO CHE NON ARRIVERA' NIENTE E SARA' L'ENNESIMA MOSSA PER PRENDER TEMPO....INFATTI I CARICHI IN GENERE ARRIVANO LUNEDI' O AL MASSIMO MARTEDI' CIOE' OGGI !!!!!
AIUTO !!!!
Originariamente inviato da kikk@
HO GIA' POSTATO IN QUESTO TOPIC MA NON MI AVETE RISPOSTO ESAURIENTEMENTE...
Fa sempre piacere essere apprezzati in codesto modo :rolleyes:
:D
Vabbè...lasciamo stare.
scusa non è una critica...è che non so più che fare e speravo in un aiuto da parte vostra...ma giustamente me la devo vedere io con un blitz domani mattina!!!
La procedura che hai seguito tu è quella corretta: non vedo perchè dovresti sbatterti con telefonate o spedizioni al centro assistenza samsung quando LA LEGGE sancisce che è il negoziante che deve occuparsi di questo.
Sempre x legge, i tempi di riparazione devono essere congrui, nel tuo caso siamo oltre, quindi fossi in te mi recherei al centro commerciale e direi chiaramente che pretendo mi restituiscano i soldi o che seduta stante mi facciano un buono di valore equivalente
stampella
03-03-2004, 07:34
ma scusate la garanzia di 2 anni non funzionava che il primo anno ci si rivolgeva al negoziante e il secondo direttamente alla casa madre? mi sbaglio:confused: ?
Ps. fossi al tuo posto prenderei un masterizzatore nuovo, ormai te li buttano dietro a 25 euro (i samsung anche a meno) e quando ti restituiscono il tuo lo vendi.
Perfetto !!
che vi avevo detto ?!?!?
RIMANDATO A LUNEDI' !!!
ma mi avevano "ASSICURATO" entro questa settimana:
parole testuali mie: Ma se per assurdo non dovese arrivare entro questa settimana mi rimborsate?
parole testuali loro: è "IMPOSSIBILE" che non arrivino......
Arrivederci al prossimo, ennesimo, triste, snervante RINVIO !!!
sono tutti uguali, quando si tratta di vendere ti leccano anche le p....., poi quando c'é bisogno di assistenza in garanzia se ne sbattono le p......, ho acquistato nell'aprile del 2003 un monitor lcd 17" dell'olidata, presso l'auchan della mia zona, siccome ha cominciato ad avere malfunzionamenti nella regolazione del colore
( si vedeva tutto lo schermo azzurrino), ho contattato olidata la quale mi ha detto di spedirlo a mie spese al loro sito a pievesestina in prov di forli , ebbene l'ho spedito il 12 febbraio, l'hanno ricevuto il 16 ( ho fatto il controllo spedizione con internet)
ebbene settimana scorsa su mia richiesta mi hanno confermato che avevano ricevuto il monitor ma che i tecnici non lo avevano neancora visionato in quanto era in previsione per questa settimana. meno male che mi sono comprato un sm della samsung che è molto meglio. la morale è: niente + apparati olidata in casa mia.:cry:
AGGIORNAMENTO FINALE: L'ennesimo lunedì che mi avevano detto di andare, ho fatto valere le mie ragioni, ho detto che non potevo stare dietro a loro tutta la vita in attesa del mio masterizzatore e...SORPRESA!! non sapevano più cpsa inventarsi e dirmi.....
BUONO IPERCOOP DA 59 EURO !!!! per un masterizzatore che oggi non vale più una lira.....
TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.