View Full Version : Problema di boot con abit IC7
Fire Fox II
24-02-2004, 18:07
Salve raga :)
sto avendo dei problemi con la suddetta mobo...
In pratica non riesco a far partire il pc dopo averlo assemblato...
I connettori dal case alla mobo sono messi bene... La spia verde vicino a tali connettori si accende una volta collegato il cavo di alimentazione, ma quando premo il tasto di accensione non parte...
La cosa particolare che ho notato è che se "pizzico" i connettori e nel contempo premo il tasto di accensione, capita che si accende per un attimo una luce rossa nei pressi... :confused:
Il pc è così assemblato
Abit IC7
1x512 MB Twinmos
Sapphire 9600xt
HDD Maxtor 80gb sata
Ali da 400w
etc...
Thanks for help :)
Fire Fox II
24-02-2004, 20:49
Help me :(
AndreaFx
24-02-2004, 20:55
Che ti posso dire??
L'avrai montata male o c'è l'ali difettoso :(
Smonta tutto, rimonta fuori dal case e vedi come si comporta, magari c'è qualcosa in corto e non te ne accorgi
Ciauz
Fire Fox II
24-02-2004, 21:10
Ok, provo a riassemblare da capo :(
Ma quella luce rossa che si accende per un attimo potrebbe significare qualcosa? :what:
AndreaFx
24-02-2004, 22:44
Originariamente inviato da Fire Fox II
Ok, provo a riassemblare da capo :(
Ma quella luce rossa che si accende per un attimo potrebbe significare qualcosa? :what:
La luce rossa si accenda durante il normale funzionamento dal boot in poi ;)
Fire Fox II
26-02-2004, 21:14
Scusa AndreaFX (o chi mi può aiutare), ho provato a smontare e rimontare il tutto ma mi dà sempre lo stesso problema :cry:
Ora vorrei cominciare a capire se c'è qualche pezzo difettoso...
Quindi volevo chiedere: se monto solo l'ali sulla mobo (senza cpu video ram etc) dovrebbe partire? O la mobo ha bisogno di una cpu x avviarsi?
Aiutatemi please! :(
AndreaFx
27-02-2004, 07:51
Originariamente inviato da Fire Fox II
Scusa AndreaFX (o chi mi può aiutare), ho provato a smontare e rimontare il tutto ma mi dà sempre lo stesso problema :cry:
Ora vorrei cominciare a capire se c'è qualche pezzo difettoso...
Quindi volevo chiedere: se monto solo l'ali sulla mobo (senza cpu video ram etc) dovrebbe partire? O la mobo ha bisogno di una cpu x avviarsi?
Aiutatemi please! :(
Per partire un pc ha bisogno di:
Alimentatore
Mobo
Processore+dissy
Ram
Sk video (AGP o PCI)
QUesto è il minimo indispensabile ;)
Se manca uno degli ultimi 3 componenti la mobo dovrebbe segnalarlo con un segnale acustico :p
CIauz
Fire Fox II
27-02-2004, 11:04
Grazie Andrea
Allora ho provato a far partire solo la mobo con colegato solo l'ali ed un ventolina, ma mi dà sempre lo stesso problema, senza segnali acustici :muro:
Deduco che sia la mobo che mi ha abbandonato! :(
E' la prima volta che prendo una Abit e mi sa che sarà pure l'ultima... Tra l'altro ho mandato una mail al supporto tecnico da ieri ed ancora mi devono rispondere :rolleyes:
AndreaFx
27-02-2004, 11:18
Cavolo mi spiace tantissimo perchè Abit è un marchio eccellente! Ha pochissimi resi e devo dire, nel caso la mobo sia realmente difettosa, che sei stato molto sfortunato :muro:
Cmq non abbatterti e non giudicare male questo marchio che mi ha sempre dato parecchie soddisfazioni!!
L'assistenza italiana in caso di problemi tecnici "non immediatamente risolvibili" è un pò macchinosa ma alla fine avrai la risposta.
Se mastichi l'inglese ti consiglio di chiedere aiuto sul forum di amdmb in quanto posta direttamente un tecnico Abit e x certe cose non c'è nessuno più ferrato di lui! ;)
Cmq i sintomi lasciano poche speranze onestamente.............
Mi dici esattamente l'hardware che ci hai montato?
Vedo se riesco ad aiutarti ulteriormente.........oramai so tutto su questa mobo :sofico:
Ciao
Fire Fox II
27-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da AndreaFx
Se mastichi l'inglese ti consiglio di chiedere aiuto sul forum di amdmb in quanto posta direttamente un tecnico Abit e x certe cose non c'è nessuno più ferrato di lui! ;)
Ma il sito amdmb non è solo x AMD?
Cmq ho postato in questo forum (http://forum.abit-usa.com/forumdisplay.php?s=&forumid=6) che sembra essere quello ufficiale...
Speriamo :)
Cmq i sintomi lasciano poche speranze onestamente.............
:muro: :muro: :cry:
Mi dici esattamente l'hardware che ci hai montato?
Vedo se riesco ad aiutarti ulteriormente.........oramai so tutto su questa mobo :sofico:
Ciao
Pentium 2.6c bus 800 boxato
512mb DDR Twinmos (prese da sysp@ck)
Sapphire 9600xt 128mb
Alimentatore da 400w
ed altri componenti che al momento ho provveduto a scollegare...
Cmq grazie x l'aiuto ;)
P.S. Tra la CPU e il dissy (lappato) ho messo della artic silver 3: un "tecnico" :rolleyes: a cui ho fatto vedere il PC ha detto che ora ho perso la garanzia :eek: : è vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.