View Full Version : Urgente: RAM non DDR su NForce2 ?
Salve, si è bruciata la scheda madre che avevo e devo prenderne una nuova, però non voglio buttare la RAM non DDR che ho e ovviamente l'hard disk EIDE non Serial ATA!
Pensavo alla Abit AN7, in quanto voglio un Athlon XP Barton, ma questa supporta anche la RAM non DDR o solo la DDR?
Posso mettere l'hard disk EIDE non Serial ATA su questa Abit o supporta solo hard disk Serial ATA?
L'AGP8X è retrocompatibile con l'AGP 4X, ossia posso mettere una scheda AGP 4X in una scheda madre AGP 8X?
Grazie
Nforce2 e le schede recenti(via kt400-600) supportano solo DDR.Solo l'ECS con il SIS 735 supporta sia l'uno che l'altro tipo di RAM. Il BUS massimo però è 266, il che limita il tipo di processore che puoi montare su.
4X e 8X sono compatibili a vicenda(MB-Video)
Puoi mettere HD ATA
Milosevik
24-02-2004, 18:02
Non buttarle :) ma vendile e passa alle ddr, altrimenti ti prendi una vecchia mobo di seconda mano che supprta le sdr.
ciao
Originariamente inviato da Aryan
Nforce2 e le schede recenti(via kt400-600) supportano solo DDR.Solo l'ECS con il SIS 735 supporta sia l'uno che l'altro tipo di RAM. Il BUS massimo però è 266, il che limita il tipo di processore che puoi montare su.
ARRGGH !!!
Ma per curiosità quanto dureranno queste DDR? Non credo che a breve (ossia entro la fine di quest'anno) si passerà direttamente alle DDR-II ?
Puoi mettere HD ATA
Che significa esattamente?
Ho un hard disk EIDE, non so se sia ATA. Di sicuro non è Serial ATA.
Cos'è un hard disk ATA?
Grazie
Milosevik
24-02-2004, 18:50
Vai tranquillo, la nf7-s ha sempre i 2 zoccoli eide (quindi x il tuo HD ), x gli hdisk e lettori, in più ha un controller x periferiche s-ata x un futuro upgrade.
ciao
Milosevik
24-02-2004, 18:52
X quanto riguarda la durata delle DDr, penso che per ancora 2 anni saranno le più utilizzate, questo imho.
Originariamente inviato da Milosevik
Vai tranquillo, la nf7-s ha sempre i 2 zoccoli eide (quindi x il tuo HD ), x gli hdisk e lettori, in più ha un controller x periferiche s-ata x un futuro upgrade.
ciao
E la AN7? Ce li ha gli zoccoli EIDE?
Grazie
Originariamente inviato da Blisset
Ho un hard disk EIDE, non so se sia ATA. Di sicuro non è Serial ATA.
Cos'è un hard disk ATA?
Grazie
ATA è lo standard di trasmissione dati degli HD. Una volta c'era solo quello EIDE(piattina grigia), mentre adesso che c'è il SATA è stato, per così dire, rinominato in Parallel ATA.
Comunque tranquillo, l'unico "problema" tuo sono le RAM da cambiare in DDR. Tra l'altro le SDR adesso sono abbastanza rare e ricercate, quindi riuscirai anche a venderle a buon prezzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.