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View Full Version : Pioneer e garanzia: che persona seria barabba a confronto!


squadraf
24-02-2004, 16:56
Pioneer e garanzia: che persona seria barabba a confronto!
Meno di un anno fa acquistai un dvr-105 alla modica cifra di 329 euro.
Qualche settimana fa iniziò con l'errore "Power Calibration Error".
Mi recai immediatamente dal negoziante, che mi disse che la garanzia di Pioneer è diretta, dandomi l' indirizzo del centro di assistenza più vicino a me.
Andato al centro di assistenza, mi dissero che l' unico tipo di prodotto che le locali assistenze Pioneer non coprono è GUARDACASO il masterizzatore DVD.
La stessa assistenza mi diede il numero NON VERDE (e si paga anche parecchio) del centro di assistenza nazionale Pioneer.
Chiamato questo, una signorina aprì una pratica inserendo il serial number del mio DVR-105 e dicendomi che quanto prima mi avrebbe dato notizia chiamandomi al cellulare dandomi la risposta SE IL MIO MASTERIZZATORE FOSSE O MENO COPERTO DA GARANZIA (??).
Di qui, IL NULLA. Chiamato nuovamente il NUMERO A PAGAMENTO, mi si dice che IL MIO MASTERIZZATORE NON HA GARANZIA, perchè il commerciante da dove io l'ho preso, l'ha a sua volta acquistato da "MERCATI PARALLELI" non italiani, dove Pioneer Italia non copre garanzia.
La mia risposta: Ma a me che me frega? Il masterizzatore è Pioneer, ed è stato acquistato sul solo Italiano ed è sottoposto alle leggi di garanzia Italiane. Controbattuta: io ho queste disposizioni.

Mi ha poi SUGGERITO di spedire il masterizzatore al centro d'assistenza, unico in Italia, sito in Firenze; lo avrei dovuto riparare A MIE SPESE e farmelo rispedire A MIE SPESE.
Barabba mi sà che era proprio un dilettante confronto a questi.
Ci sono i presupposti per un'azione legale, che dite?

Altro suggerimento: Spero per voi che non vi si rompa mai un masterizzatore Pioneer, però sicuramente io non comprerò mai più un prodotto di questa marca.

maulomb
24-02-2004, 17:06
Ho lo stesso tuo apparecchio e dopo circa un anno dall'acquisto mi si è rotto. L'ho portato dal mio negoziante e dopo una ventina di giorni mi è stato consegnato un "nuovo" masterizzatore 105.
La garanzia è valida addirittura 2 anni.
Non fargliela passare liscia al tuo negoziante di sfiducia.

pipozzolo
24-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da squadraf
Pioneer e garanzia: che persona seria barabba a confronto!
Meno di un anno fa acquistai un dvr-105 alla modica cifra di 329 euro.
Qualche settimana fa iniziò con l'errore "Power Calibration Error".
Mi recai immediatamente dal negoziante, che mi disse che la garanzia di Pioneer è diretta, dandomi l' indirizzo del centro di assistenza più vicino a me.
Andato al centro di assistenza, mi dissero che l' unico tipo di prodotto che le locali assistenze Pioneer non coprono è GUARDACASO il masterizzatore DVD.
La stessa assistenza mi diede il numero NON VERDE (e si paga anche parecchio) del centro di assistenza nazionale Pioneer.
Chiamato questo, una signorina aprì una pratica inserendo il serial number del mio DVR-105 e dicendomi che quanto prima mi avrebbe dato notizia chiamandomi al cellulare dandomi la risposta SE IL MIO MASTERIZZATORE FOSSE O MENO COPERTO DA GARANZIA (??).
Di qui, IL NULLA. Chiamato nuovamente il NUMERO A PAGAMENTO, mi si dice che IL MIO MASTERIZZATORE NON HA GARANZIA, perchè il commerciante da dove io l'ho preso, l'ha a sua volta acquistato da "MERCATI PARALLELI" non italiani, dove Pioneer Italia non copre garanzia.
La mia risposta: Ma a me che me frega? Il masterizzatore è Pioneer, ed è stato acquistato sul solo Italiano ed è sottoposto alle leggi di garanzia Italiane. Controbattuta: io ho queste disposizioni.

Mi ha poi SUGGERITO di spedire il masterizzatore al centro d'assistenza, unico in Italia, sito in Firenze; lo avrei dovuto riparare A MIE SPESE e farmelo rispedire A MIE SPESE.
Barabba mi sà che era proprio un dilettante confronto a questi.
Ci sono i presupposti per un'azione legale, che dite?

Altro suggerimento: Spero per voi che non vi si rompa mai un masterizzatore Pioneer, però sicuramente io non comprerò mai più un prodotto di questa marca.

Ormai da due anni le norme per la garanzia impongono che debba essere sempre prestata direttamente dal VENDITORE e non dal produttore.
I problemi con la casa madre sono solo suoi.

MM
24-02-2004, 17:19
Se è vera la questione di acquisti non dall'importatore ufficiale, il certo assistenza Pioneer ha ragione
A questo punto però il negoziante ti deve una spiegazione: o ha ragione Pioneer, allora ne deve rispondere lui, oppure ha ragione il negoziante e allora dovrebbe anche essere lui a protestare con Pioneer

pipozzolo
24-02-2004, 17:25
Originariamente inviato da MM
Se è vera la questione di acquisti non dall'importatore ufficiale, il certo assistenza Pioneer ha ragione
A questo punto però il negoziante ti deve una spiegazione: o ha ragione Pioneer, allora ne deve rispondere lui, oppure ha ragione il negoziante e allora dovrebbe anche essere lui a protestare con Pioneer

In ogni caso, la garanzia la deve prestare il venditore:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

Qui ci sono un pò di informazioni interessanti...
anche se vederle rispettate tutte è veramente un miraggio!

pipozzolo
24-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da pipozzolo
In ogni caso, la garanzia la deve prestare il venditore:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

Qui ci sono un pò di informazioni interessanti...
anche se vederle rispettate tutte è veramente un miraggio!

Tra l'altro si nota una cosa molto interessante, cioè che la garanzia è in realtà di 2 anni e 2 mesi :)
Non lo sapevo...

squadraf
24-02-2004, 22:02
Il negoziante, dopo tanto casino, ha detto che domani controllerà la mia situazione. Siamo in attesa di aggiornamento.

Serious Sandro
25-02-2004, 10:34
interessato, io ho il master con garanzia pioneer italia. ai negozianti furbastri è ora di fargliela pagare.

MM
25-02-2004, 11:12
Originariamente inviato da pipozzolo
In ogni caso, la garanzia la deve prestare il venditore:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

Qui ci sono un pò di informazioni interessanti...
anche se vederle rispettate tutte è veramente un miraggio!

Non sono rari i casi in cui il produttore risponde direttamente, per scelta del produttore stesso
Per la garanzia, comunque, è meglio leggere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679

squadraf
15-03-2004, 20:37
Ho novità:
Il negoziante, che 2 settimane fa si è preso il masterizzatore per "occuparsi" lui della garanzia, dice di aver fatto la procedura normale a Pioneer e di essere riuscito ad avere la garanzia.
Oggi, dopo 2 settimane, mi dice che il masterizzatore è ancora dentro da lui in quanto non è arrivato il modulo RMA.
Preoccupato, ho chiesto la data del termine della garanzia:

8 APRILE 2004!

Lui sostiene che ormai la procedura è stata iniziata quindi la garanzia tien conto da quella data, ma il mio dubbio è proprio che il furbacchione aspetti quella data per trovarmi qualche scusa!
E' vero il discorso della garanzia che tien conto della data?
O devo prendergli forzatamente un masterizzatore dallo scaffale per farmi sentire?