View Full Version : Il BIOS non mi tiene le impostazioni...
Lupo Nero
24-02-2004, 16:48
Ciao a tutti : chi mi aiuta a risolvere questo problema ?
Allora : configuro il mio bios 1007,(Asus a7n8x-x),ma quando spengo il pc e lo riaccendo mi perde le impostazioni !!!!
Ho cambiato anche la batteria,ma niente !
Se e' in garanzia fattela sostituire subito!!!
Lupo Nero
24-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da nw0059
Se e' in garanzia fattela sostituire subito!!!
Purtroppo l'ho presa da un mio ex collega di lavoro che si e' trasferito !!!! E quindi : niente scontrino !
E pensare che avevo cambiato la mia Abit KR7A Raid per lo stesso problema !!!!!!!!!!!!!
Nessuno pensa che possa essere un cortocircuito tra scheda e viti del case ?
Ma il ponticello di reset del bios cè l'hai nella posizione corretta?
Dopo un upgrade del bios su a7v600-x ho effettuato il cleartc per troppo poco tempo e il bios non si è resettato bene .
allora solo togliendo la batteria e lasciandolo in reset per 10 min è andato a posto poi comunque il ponticello in alcune MB è attivo nel senso che è in posizione di parcheggio e se tu proprio non lo metti ad ogni boot lui ti dice che il sistema è stato ripristinato con le impostazioni minime causa overclocking.
Ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo. Io ho una A7V600.
Originariamente inviato da Lupo Nero
Nessuno pensa che possa essere un cortocircuito tra scheda e viti del case ?
puo' anche essere... hai fissato bene i distanziatori? e le rondelle isolanti rosse le hai applicate?
Fabius_c
24-02-2004, 19:15
Scusate, ma mi sembra che tutti i fori metallizati delle viti siano a massa così come la carcassa del case, che senso ha isolare le viti ??
in più le viti stesse toccano sia la metallizzazzione del foro che il filetto metallico del distanziatore tra case e mobo....
Comunque un pc che ho assemblato a una ragazza con la stessa mobo fa uguale, in più si resettava da solo mentre usava winxp.
l'ho mandato in assistenza così mi diranno a cosa è dovuto sto cavolo di problema......visto che pensavo anche io fosse la batteria.
Lupo Nero
25-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da cippo_
puo' anche essere... hai fissato bene i distanziatori? e le rondelle isolanti rosse le hai applicate?
Devo verificare....questa sera provo.
Ho anche riaggiornato il bios.....ma nulla
Comunque penso che col ponticello del bios in modalita "clear" il pc non parta nemmeno !!!!
Pinocchio
25-02-2004, 12:34
Se risolvi posta la soluzione!
Anche io sto uscendo pazzo con una A7V600-X...
Doctor P
25-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da Fabius_c
Scusate, ma mi sembra che tutti i fori metallizati delle viti siano a massa così come la carcassa del case, che senso ha isolare le viti ??
in più le viti stesse toccano sia la metallizzazzione del foro che il filetto metallico del distanziatore tra case e mobo....
Comunque un pc che ho assemblato a una ragazza con la stessa mobo fa uguale, in più si resettava da solo mentre usava winxp.
l'ho mandato in assistenza così mi diranno a cosa è dovuto sto cavolo di problema......visto che pensavo anche io fosse la batteria.
Quando montai da 0 il mio pc non misi i dischetti isolanti: risultato? Ho provato per 2 ore ad accendere il pc ma nulla da fare. Messi quelli problemi 0. E poi se ci sono, perché non metterli?
Fabius_c
25-02-2004, 21:14
Originariamente inviato da Doctor P
Quando montai da 0 il mio pc non misi i dischetti isolanti: risultato? Ho provato per 2 ore ad accendere il pc ma nulla da fare. Messi quelli problemi 0. E poi se ci sono, perché non metterli?
se ci pensi il conttatto elettrico c'è comunque : vite avvitata nel distanziatore, distanziatore avvitato nel case.
ed entrambi sono metallici.......
in più le piazzole delle viti sono a massa trnite il circuito dela mobo, basta un tester......;)
Doctor P
25-02-2004, 23:28
se ci pensi il conttatto elettrico c'è comunque : vite avvitata nel distanziatore, distanziatore avvitato nel case.
in più le piazzole delle viti sono a massa trnite il circuito dela mobo, basta un tester......;)
Cosa ti posso dire, io ho montato il tutto uguale perfettamente e dopo il tutto si è acceso, inoltre ci sarà un motivo per il quale le mettono, no?;) ;) ;)
Pinocchio
26-02-2004, 10:18
Vuoi dire che tutte le mobo, tramite le viti scaricano a terra? E se non si mettono le viti e si lascia la mobo isolata tipo su una tavola di legno?
Stesso problema con Cesso-Asus A7V600. Mi chiedeva la password all'avvio!!!!
Lupo Nero
26-02-2004, 12:34
HO RISOLTOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erano proprio le viti che toccando direttamente la MB creavano malfunzionamento....Ho isolato le viti con le rondelle apposta e ho eliminato alcune viti che avevo messo solo come supporto per quando si premono le periferiche sulla scheda...Risultato : va che e' una meraviglia !!!!!! Evvai....
Funghetto75
26-02-2004, 17:06
ne ho montate di mobo , ma non ho mai messo quegli spessorini . Bho , bene che avete risolto comunque .
Fabius_c
26-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da Funghetto75
ne ho montate di mobo , ma non ho mai messo quegli spessorini . Bho , bene che avete risolto comunque .
Ben per quello...... anche io ho assemblato una quindicina di pc e non ho mai usato quelle rondelle isolanti, ma non ho mai avuto problemi..... (tranne quest'ultimo).
anche la mia mobo l'ho montata così e va come un mulo.
Comunque buono a sapersi, c'è sempre da imparare qualcosa....
Doctor P
26-02-2004, 23:18
Ben per quello...... anche io ho assemblato una quindicina di pc e non ho mai usato quelle rondelle isolanti, ma non ho mai avuto problemi..... (tranne quest'ultimo).
anche la mia mobo l'ho montata così e va come un mulo.
Comunque buono a sapersi, c'è sempre da imparare qualcosa....
papale papale;)
Funghetto75
26-02-2004, 23:54
verissimo !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.