View Full Version : RAGE FURY MAXX
Salve a tutti,
possiedo un pc con Windows 98 SE e una scheda grafica ATI RAGE FURY MAXX.
Ho dovuto reinstallare il S.O., e quando cerco di installare il driver aggiornato (scaricato dal sito ATI) al riavvio il pc si pianta su schermo nero.
Secondo ATI è un problema noto:
System hangs launching Windows in i815 chipset motherboard with RAGE FURY MAXX installed ...
...Black screen after the Windows logo after installing drivers for RAGE FURY MAXX...
PROBLEMA (http://www.ati.com/support/infobase/3711.html)
ATI consiglia di fare un check sul Bios video. Cosa che ho fatto. Infatti risulta che io monti un BIOS p/n 113-67305-100 e ATI dice che dovrei aggiornarlo a 113-67305-101.
Sapete come posso fare e dove posso trovare un ipotetico file di aggiornamento???
GRAZIE.
Originariamente inviato da hgtv
Salve a tutti,
possiedo un pc con Windows 98 SE e una scheda grafica ATI RAGE FURY MAXX.
Ho dovuto reinstallare il S.O., e quando cerco di installare il driver aggiornato (scaricato dal sito ATI) al riavvio il pc si pianta su schermo nero.
Secondo ATI è un problema noto:
System hangs launching Windows in i815 chipset motherboard with RAGE FURY MAXX installed ...
...Black screen after the Windows logo after installing drivers for RAGE FURY MAXX...
PROBLEMA (http://www.ati.com/support/infobase/3711.html)
ATI consiglia di fare un check sul Bios video. Cosa che ho fatto. Infatti risulta che io monti un BIOS p/n 113-67305-100 e ATI dice che dovrei aggiornarlo a 113-67305-101.
Sapete come posso fare e dove posso trovare un ipotetico file di aggiornamento???
GRAZIE.
hai provato sul sito ufficiale dell'Ati?
prova anche qui www.3dchipset.com
Ho provato ma sto ancora aspettando risposta tu hai qualche idea??
Ho provato ma sto ancora aspettando risposta tu hai qualche idea??
io l'ho avuta 2 anni fa.
La montai su un sistema con AThlon slot A e chipset AMD 751.
Andava molto bene in particolare con l'OS Windows ME anche se i drivers erano molto vecchi.
Sinceramente non cambiai il bios quindi non so come esserti utile.
Provo a fare una ricerchina e ti faccio sapere...
intanto prova ad installare questi drivers http://www.ati.com/na/pages/spdrivers/maxx_a640cd15.exe
La pagina linkata non mi da risposta....
Sorry, there is no ATI.com web page matching your request.
Se si tratta dei driver per la scheda video io ho scaricato e già provato il WME_W98_MAXX_4_12_7942.exe ma niente di nuovo...
Ho provato a installare la scheda su un altro pc e funziona...riesco a modificare ad esempio la risoluzione video...
Allora da cosa può dipendere???
Essendoci stato uno sbalzo di tensione che ha reso necessario la sostituzione dell'alimentatore...Può essere saltata la vga???
Io però a monitor vedo in 640x480 a 12 colori e se fosse saltata del tutto non vedrei nulla...
AIUTO!!!
Ho provato a installare la scheda su un altro pc e funziona...riesco a modificare ad esempio la risoluzione video...
Essendoci stato uno sbalzo di tensione che ha reso necessario la sostituzione dell'alimentatore...Può essere saltata la vga???
Io però a monitor vedo in 640x480 a 12 colori e se fosse saltata del tutto non vedrei nulla...
AIUTO!!!
è una incompatibilità con la tua motherboard, l'unica è aspettare l'invio del bios da parte della Ati, io su internet non l'ho proprio trovato mi dispiace
Devi per forza installare il driver del chipset della tua mobo e quindi il supporto AGP
AIUTO!!!
Ciao hgtv
come possessore di ben non 1 ma 2 ATI FURY MAXX credo di poterti dare qualche consiglio:
Da quanto ho potuto vedere tutte le schede commercializzate almeno in Italia sono con il bios a detta di ATI da aggiornare, dopo lunghe ricerche ho scoperto che per questa scheda ATI non ha mai rilasciato il bios, ma la risposta che avrai dal supporto sarà di inviare la scheda in Canada per 'aggiornamento del bios.
La Maxx pur montando un connettore AGP 4X richiede espressamente un connettore agp a 2X quindi 3.3v di alimentazione.
Il tuo problema è ben noto la soluzione è come ti ho già detto installare i driver del chipset della tua mobo con relativo driver AGP prima di installare i driver della MAXX
In fine per i driver, i più stabili sono quelli del CD apposito, quelli del sito sono sicuramente più performantima molto più instabili.
Personalmente ti consiglio di tenerli entrambi sempre a portata di mano a secondo del gioco che vuoi far girare pultroppo
Nel complesso bel giocattolo da studiare!!
Qualsiasi domanda posta pure ma farà piacere condividere inpressioni in merito
Ciao
Ciao nix e grazie...
Mi sapresti dare il dettaglio dei file per aggiornare bios video e agp???
Possiedo il cd di installazione originale...
Oppure se non sono troppo pesanti e da te funzionano potresti girarmeli con un minimo di spiegazione in caso di istallazione particolare???
Ti ringrazio davvero...
evil_stefano
13-04-2004, 14:38
Ho seguito la vostra discussione xè ankio ho un paio di domande, xè ho installato una rage fury maxx su un pc usato ma possente: cpu celeron 800 ram 384, motherbord soltek con agp 2x e 4x,
ma ho lo stesso problema di hgtv
:cry: :cry:
- installo win 98 tutti i driver della mother e poi quelli della video ma:
- a volte mi fa schermo nero e non va più avanti
- a volte va ma solo 640 x 480 con 16 colori
- e caso più raro su 4 format e reinstall è funzionato , ma x sfiga ho dovuto riformat xè era successo un pasticcio di dati.
un mio amico mi ha detto di provare a installare prima le directx e poi i driver, io ho provato con le 9 di directx, ma non ha funzionato, poi ho provato prima il driver poi la directx, ma non ha funzionato, poi riavviando in modalità provv, ho scoperto che se toglievo il display primario in ita poi me lo metteva in ingl al riavvio, ma andava solo 640x480.... :muro:
adesso vengo al dunque: io non ho il cd originale xè la scheda video me l'anno venduta x 7 € , ho solo i driver della ati WME_W98_MAXX_4_12_7942.exe , qualcuno sa dove posso recuperare i driver originali del cd ??? :confused: :confused:
se sapete qualcosa rispondete x favore!!!!!!!!
evil_stefano@tiscali.it
rispondetemi x favore !!!!
sei sicuro di non avere periferiche in conflitto?
Allora la sequenza è questa:
Dai il defaults da bios poi inposta l'AGP a 2X e 64MB e disabilita le altre balle, installa WINME o al massimo Win98 gli altri non sono supportati con le 2 CPU della MAXX.
Installa i driver corretti del chipset della mobo che non hai specificato quale sia, installa i driver della MAXX del sito quelli del CD si fermano alle DX8 e in fine le DX9 fammi sapere se hai problemi.
Per la cronaca il driver della MAXX è stato studiato per le specifiche AGP di intel che per ragioni di brevetto sono leggermente diverse da quelle degli altri produttori, per mia esperienza questa scheda riesce ad esprimere il massimo esclusivamente con chipset Intel.
Saluti
salve a tutti: sono possessore di ben 3 ati fury maxx, tutte funzionanti ma anche con scheda madre asus p3bf ho i vostri stessi problemi con tutte e tre le schede.
Si va dal riavvio con successiva schermata nera all' impossibilita' di cambiare risoluzione....
Vi diro' poi che ver di bios ho installato.
Originariamente inviato da maccell
salve a tutti: sono possessore di ben 3 ati fury maxx, tutte funzionanti ma anche con scheda madre asus p3bf ho i vostri stessi problemi con tutte e tre le schede.
Si va dal riavvio con successiva schermata nera all' impossibilita' di cambiare risoluzione....
Vi diro' poi che ver di bios ho installato.
Ciao Maccell sono proprio curioso se ti riferisci al bios della MAXX di sapere dove diavolo li hai trovati, a me ATI per mesi l'unica cosa che mi ha detto è stato di inviargli la scheda in canada.
Atra curiosità, le mie con i driver del sito funzionano perfettammente in dul chip ma in opengl in directX spesso devo disabilitare un chip, c'hai fatto caso ???
No, mi riferivo a tre schede fury maxx, ma non sono riuscito a configurarle....
Originariamente inviato da maccell
No, mi riferivo a tre schede fury maxx, ma non sono riuscito a configurarle....
Su che mobo e con che chipset ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.