View Full Version : pocket pc + gps: quale?
Ho letto i vari post nel forum, e sono indeciso tra questi modelli economici in bundle:
ipaq 1940 + tom tom gps oppure asus mypal 620 + gps. Il vantaggio del primo è che è bluetooth, mentre il secondo si trova (per modo di dire...) solo la versione non Bt, solo cavo: il problema è che se il gps è su scheda compact flash, ste benedette mappe dove le carico???
Per risparmiare mi stavo orientando sul secondo, anche se non mi fido molto.
Altrimenti si potrebbe optare per la soluzione piu' cara: dell con Bt più gps a parte, anche se in questo caso non saprei quale scegliere.
Devo acquistarlo entro due settimane possibilmente, cosa mi consigliate??? Grazie!
Scusa, ma mi aggrego anche io nella richiesta, mi hai letto nel pensiero, volevo aprire un thread come il tuo :eek: :eek: :eek:
che telepatia.
Anche io avrei intenzione nel giro di alcuni mesi non giorni di acquistare uno di questi due.
Ho visto che l'asus a620 è a listino, ma non ancora disponibile bluetooth.
Come prezzi ho trovato tramite www.kelkoo.it
l'ipaq con tomtom navigator 2 a circa 600 Euro
http://www.100asa.it/product_info.php?cPath=59_72&products_id=266&language=it&from=kelkoo
l'Asus con una cf da 256 a circa 500 Euro
http://82.185.211.110/sche_prod.php?products_id=A620-PP3-TOMTOM&from=kelkoo
La versione dell'asus non ho capito se è con o senza bluetooth.
Dai ragazzi aspettiamo consigli da chi ce l'ha ;) ;) ;)
marall
Da quello che ho visto in giro tutte le versioni in bundle sono senza Bt, anche se sul sito asus ho visto che esiste un bundle anche Bt (che sarebbe l'ideale). Se qualcuno sa dove vendono quest'ultima versione ce lo dica!!
FlatEric
25-02-2004, 00:21
ipaq 2210 + gps su CF.....il 2210 ha slot cf e slot sd, metti il gps nel CF e le mappe nella mem SD, nel caso cmq è anche BT...in italia costicchia il 2210, sui 450€, pero tramite ebay dall'america lo si trova tranquilli a 240€ (senza sped) il gps semrpe su ebay sugli 80€ (senza sped ne software, che va comprato a parte) e una memory SD da 256 ancora un 80na di euro...
certo ci sono le precauzioni di norma dal comrpare dalla america (cercare di evitare le tasse in frontiera, magari facendovi mandare il pacco come regalo o segnalato con un basso valore -20 30$- e senza nessunissimo riferimento al valore reale dell'oggetto).....io sto facendo cosi, il palmare dovrebbe arrivarmi entro un paio di sett (tempi bonifico + tempi sped) e poi man mano comprero tutto il necessario, sempre su ebay...si fanno gli affari, anche senza andare lontano, tipo in germania, che cosi nn si ha la preocc delle tasse...
Originariamente inviato da FlatEric
ipaq 2210 + gps su CF.....il 2210 ha slot cf e slot sd, metti il gps nel CF e le mappe nella mem SD, nel caso cmq è anche BT...in italia costicchia il 2210, sui 450€, pero tramite ebay dall'america lo si trova tranquilli a 240€ (senza sped) il gps semrpe su ebay sugli 80€ (senza sped ne software, che va comprato a parte) e una memory SD da 256 ancora un 80na di euro...
certo ci sono le precauzioni di norma dal comrpare dalla america (cercare di evitare le tasse in frontiera, magari facendovi mandare il pacco come regalo o segnalato con un basso valore -20 30$- e senza nessunissimo riferimento al valore reale dell'oggetto).....io sto facendo cosi, il palmare dovrebbe arrivarmi entro un paio di sett (tempi bonifico + tempi sped) e poi man mano comprero tutto il necessario, sempre su ebay...si fanno gli affari, anche senza andare lontano, tipo in germania, che cosi nn si ha la preocc delle tasse...
Beh a dirti la verità non mi interessa cercare tramite ebay, anche perchè non ho un vantaggio fiscale, potendo scaricare (sono un rappresentante) l'80% del valore del bene e recupare per intero l'iva non ha molto senso.
Ero orientato a spendere una cifra intorno ai 600 Euro, comprando qualcosa che si possa utilizzare sempre (palmare+gps) anche cambiando autovettura
;) ;)
Quindi cosa consigli?
marall
Una nota catena di negozi (per gli amici MW :D )
vende l'IPAQ + TOMTOM a 549euro (è un offerta che dura fino a fine mese).
A me sembra interessante e infatti ci sto pensando un bel pò...
Altrimenti, per chi può, c'è CDC che lo vende a 439+IVA (che alla fine sono 527eurini).
Boh... anch'io ho grossi dubbi :confused:
Originariamente inviato da CH1CC0
Una nota catena di negozi (per gli amici MW :D )
vende l'IPAQ + TOMTOM a 549euro (è un offerta che dura fino a fine mese).
A me sembra interessante e infatti ci sto pensando un bel pò...
Altrimenti, per chi può, c'è CDC che lo vende a 439+IVA (che alla fine sono 527eurini).
Boh... anch'io ho grossi dubbi :confused:
Anche da "arco".it 599 Euro e si può pagare anche a rate ;) ;)
Siamo in due ad avere grossi dubbi ;) ;)
Beh... 50 o 70euri su 600 è +o- un 10%...
Con quei soldi si può pensare di acquistare una SD per metterci le mappe
Vabbé, torno a riflettere :D
domanda stupida da profano...
ma l'antenna gps nel bundle del 1940... si può utilizzare anche quando me ne vado a spasso a piedi giusto? Dove la tengo???
Beh... 50 o 70euri su 600 è +o- un 10%...
Con quei soldi si può pensare di acquistare una SD per metterci le mappe
Vabbé, torno a riflettere :D
Mah con 50/70 Euro la compri piccola la SD, molto piccola
;) se consideri che tutta italia in quel prodotto occupa circa 130 mb di spazio, hai bisogno come minimo di una sd da 256 mb e a 50/70 euro non la trovi ;) ;)
sempre che non tu voglia dividere le zone
marall
FlatEric
27-02-2004, 11:34
latrovi a 90€ un 256 in negozi normali....senno 50/70 su ebay
Originariamente inviato da car.mi
ma l'antenna gps nel bundle del 1940... si può utilizzare anche quando me ne vado a spasso a piedi giusto? Dove la tengo???
L'antenna in aggiunta serve per avere un segnale migliore, ma il gps funziona lo stesso anche senza.
(direi che non sarebbe molto comodo portarsi un'antenna in tasca
:D )
Originariamente inviato da marall
Mah con 50/70 Euro la compri piccola la SD, molto piccola
;) se consideri che tutta italia in quel prodotto occupa circa 130 mb di spazio, hai bisogno come minimo di una sd da 256 mb e a 50/70 euro non la trovi ;) ;)
sempre che non tu voglia dividere le zone
marall
Vabbé, con 70euri non ci compri una SD da 256 nuova, però sicuramente aiutano a pagarla di meno :D
Vabbé, con 70euri non ci compri una SD da 256 nuova, però sicuramente aiutano a pagarla di meno :D
Certamente ;) ;)
OT
Approposito che ne pensi di una sd da 512 mb a 177 Euro circa ss incluse?
FINE OT
marall
Certamente ;) ;)
OT
Approposito che ne pensi di una sd da 512 mb a 177 Euro circa ss incluse?
FINE OT
marall
Che ci carichi tutte le mappe di cui hai bisogno...
o eventualmente ci metti su un film in DIV-X da vedere sul palmare :D
Che ci carichi tutte le mappe di cui hai bisogno...
o eventualmente ci metti su un film in DIV-X da vedere sul palmare :D
Beh penso che qualche mappa ci si carica sopra no!!!
:D :D :D
Inoltre il prezzo mi sembra buono ;)
marall
batacchio
28-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da car.mi
Allora, il bundle in questione non è dotato di antenne ma......................di un ricevitore GPS !!!!!!!!!!!!!
Il quale è collegato via bluetooth al 1940.
Qdo vai in giro a piedi ti devi portare il ricevitore gps, altrimenti non naviga un bel niente !
E ricorda che per funzionare un ricevitore GPS deve sempre poter "vedere il cielo", per cui non so qto possa prendere se lo tieni in tasca.............:O :)
Nel pack IPAQ+TOMTOM, oltre al palmare ed al "giochino" bluetooth (leggi "ricevitore gps"), non c'è anche un'antenna esterna da collegare in auto?
Strano...
Comunque, buono a sapersi :D
se a qualcuno interessa io ho preso il gps a parte per il mio ipaq 2210 da edad.it
MI sono deciso ho preso il bunble IPAQ1940+TOMTOM navigator 2, mi arriva fine prossima settimana, ho preso anche una SD da 256 mb per la cartografia italiana ;) ;) ;)
marall
MI sono deciso ho preso il bunble IPAQ1940+TOMTOM navigator 2, mi arriva fine prossima settimana, ho preso anche una SD da 256 mb per la cartografia italiana ;) ;) ;)
marall
Appena arriva, dacci le tue impressioni!!! :D
losqualobianco
05-03-2004, 15:14
Non so se lo sapete ma preferisco scriverlo per potervi regolare.
E' in dirittura d'arrivo (ora è in beta test) la versione 3 di tomtom navigator.
Per quanto TTN2 abbia (dopo tutti gli aggiornamenti) funzionalità ottime, non bisogna dimenticare che tomtom è un programma di navigazione.
La versione 3 (così come era successo per la 2) avrà la cartografia aggiornata; la cartografia non è prodotta da tomtom ma dalla TeleAtlas.
TomTom permette l'upgrade del software (con una modica cifra) ma la cartografia la pagano anche loro e quella si paga praticamente a prezzo pieno.
Nelle mappe di teleatlas nella versione 1 nel sud italia mancavano città come Catania ?!?.
Nella vesione 2 mancano le vie di molti piccoli paesi (ma si può dire che è già completa); per fare un esempio (per chi conosce la zona) ci sono tutte le vie di Villasimius ma mancano quelle di Muravera.
Che salto tra la prima versione e la seconda. :eek:
TeleAtlas è il partner per il nuovo sistema europeo di navigazione satellitare ed ha come obbiettivo arrivare al 100% della popolazione con il 100% dei numeri civici.
Non so come saranno le mappe della versione 3 (quelle della 2 sono già ottime), ma io aspetterei l'uscita della versione 3 (penso fine-marzo-aprile), se poi lo si intende acquistare per usarlo nelle ferie estive a maggior ragione si può aspettare.
Una parola sui sistemi di navigazione per palmari.
Rispetto ad un sistema fisso per auto, sono più scomodi e forse anche più difficili da utilizzare.... ma ... si può prendere l'aereo, portarselo appresso (rigorosamente nel bagaglio a mano) noleggiare un'auto e girare per una città che nn si conosce quasi come se fosse la propria (ti fa sentire sempre a casa tua) :D .
Poi (molto importante) sono aggiornabili (mio fratello cerca da un anno l'aggiornamento per il pioneer che ha installato in auto).
In più si ha un palmare da utilizzare per tante altre cose.
I Gps bluetooth invece mi sembrano abbastanza inutili.
1) costano di più
2) il palmare (ed anche il gps) vanno cmq alimentati (questi progr. e il BT succhiano le batterie eccessivamente) e quindi nn si risparmia nessun cavo
3) anche se comunica ad onde radio non posso girare a piedi con il palmare in mano ed il gps in tasca (basta già il cielo coperto per ridurre il segnale dei satelliti). In ogni caso trovo che sia abbastanza cretino girare a piedi con un gps in mano (palmare o dedicato che sia). Come ho già scritto ho girato a piedi per Berlino in lungo ed in largo (e io sono uno che si perde in cittadine da 20'000 abitanti); quando si vuole rientrare, si legge il nome della via (camminare in città non è come passeggiare nel deserto) e si fa calcolare a TTN la strada da fare per rientrare all'auto (precedentemente memorizzata). TTN funziona anche come cartina interattiva (molto comodo per girare a piedi).
Fra i vari modelli di gps (CF, mouse e BT) penso che i migliori siano il tipo mouse (a meno che non vi serva il gps per fare trakking).
Non occupano nessun slot, costano molto meno dei modelli BT e alimentano contemporaneamente il palmare.
sinceramente anche a me piacerebbe un palmare con GPS su CF (alla fine non è così ingombrante)...
però il pacchetto IPAQ + TOMTOM è molto conveniente rispetto al resto.
FlatEric
05-03-2004, 15:57
Io confido in ebay, dato che lunedi mi arriva un ipaq comprato proprio tramite ebay....
su ebay si trovano a circa 80€ kit nuovi di schede CF gps con inclusi driver, antenna esterna e convertitore cf->pcmcia...in alcuni caso anche con il bracket per la makkina atto a sorreggere il fido PPC ;) poi tom tom si puo sempre aspettare che esca il 3 cosi nn si sbaglia (ci sono anche vie parallele, ma sinceramente quelli sono affaracci vostri ;) )
batacchio
05-03-2004, 18:03
Fidatevi, tom tom2 col 1940 è una bomba !!!!!!! Ho girato x Milano e Monza alla grande perdendo il segnale pochissime volte.
Soprattutto la velocità di ricalcolo rotta è mostruosamente veloce !
losqualobianco
05-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da batacchio
Fidatevi, tom tom2 col 1940 è una bomba !!!!!!! Ho girato x Milano e Monza alla grande perdendo il segnale pochissime volte.
Soprattutto la velocità di ricalcolo rotta è mostruosamente veloce !
Cagliari - Berlino via Genova-Brennero A/R mai un inciampo. :D
Al rientro sono uscito dall'autostrada vicino a Dresda per evitare un blocco causato da un'incidente e tomtom mi ha ricalcolato la strada per lo svincolo successivo facendomi attraversare villaggi (exDDR)che nn stavano nemmeno sulla cartina 1:500000 che portavo per sicurezza.
Bisogna dire però che le città italiane con le strade strette mal si adattano alla navigazione satellitare (lo spazio di cielo libero è molto ridotto) ma all'estero (dove serve maggiormente) le cose van meglio.
Io confido in ebay, dato che lunedi mi arriva un ipaq comprato proprio tramite ebay....
su ebay si trovano a circa 80€ kit nuovi di schede CF gps con inclusi driver, antenna esterna e convertitore cf->pcmcia...in alcuni caso anche con il bracket per la makkina atto a sorreggere il fido PPC ;) poi tom tom si puo sempre aspettare che esca il 3 cosi nn si sbaglia (ci sono anche vie parallele, ma sinceramente quelli sono affaracci vostri ;) )
80euro????
Caspita, quando ho cercato, ho trovato solo a 120/130euris...
Devo imparare a cercare meglio :D
Grazie della dritta
FlatEric
06-03-2004, 12:19
chicco cerca nel mondo...l ho trovato in america of course, quindi erano sui 100$, che sono un 80na di euri....cerca semplicemente "gps cf" e nel mondo intero ;)
puccio1984
07-03-2004, 11:57
non vedo l'ora che esca tomtom3! Qualcuno sa una data precisa???
Qualcuno sa quali sono i palmari con slot CF a bordo?
Grazie
FlatEric
08-03-2004, 10:30
con il solo slot cf nn ci fai molto...purtroppo di solito nn hai abbastanza memoria per caricare le mappe...quindi ti serve una con doppo slot cf e sd...che io conosco l ipaq 2210
davide81
08-03-2004, 11:17
una domanda sul palmare ipaq 1940......
ma ha la porta infrarossi?
ho visto che ha la wireless 802.11b... posso quindi collegarlo alla mia rete wireless senza nessun pezzo aggiuntivo?
con il solo slot cf nn ci fai molto...purtroppo di solito nn hai abbastanza memoria per caricare le mappe...quindi ti serve una con doppo slot cf e sd...che io conosco l ipaq 2210
Sì, hai perfettamente ragione.
Ho scritto male, ma volevo sapere su quali palmari si può montare il GPS su CF (e magari mettere le mappe su una SD)....
Che ne pensi del Ipaq 5450?
losqualobianco
08-03-2004, 11:25
Molti modelli permettono di avere uno slot CF montando un jacket separato (ma i jacket costano).
Non acquistate l'ipaq 1915 (il più economico) perchè nn ha (nel connettore) connessioni seriali attive (nè tantomeno BT) e risulta quindi inutilizzabile per navigazione satellitare (a parte l'IrDA e USB non ha altre possibilità di collegamento (lo slot SD nn ha i collegamenti per gestire altre schede che non siano di memoria)).
Meglio controllare la compatibilità QUI (http://www.tomtom.com/products/compatibility.php?ID=222&Language=7)
I gps utilizzano il collegamento
1) seriale (quelli di tipo mouse)
2) Bluetooth
3) CF
Tutte le mappe dell'europa occidentale (purtroppo mancano ancora i paesi dell'est), occupano quasi un Giga.
Se si vuole organizzare un viaggio da Milano a Capo Nord, occorrono:
64M per il nord-italia
229M per germania-austria-svizzera
128M per i paesi scandinavi
TOT 421M
Per un tour Francia-Olanda
64M nord-italia
215M francia
55M benelux
TOT 334M
A ciò si aggiunge che per evitare tempi di ricalcolo esagerati, occorre caricare anche le rapidissime mappe da 16M delle principali città che si intende visitare (parigi, berlino ecc.)
Per questo motivo sono restio a consigliare gps su CF dato che quello slot è il più economico da utilizzare per le schede di memoria.
Considerando il consumo di energia del PPC+GPS su CF lo sconsiglierei anche per attività come trekking o simili (meglio un gps dedicato).
Beh, esistono anche i GPS su SD (peccato che costino uno sproposito :D )
Comunque credo di aver trovato l'optimum:
IPAQ 2210 + GPS su CF + mappe su SD
CHE FIGATA! :cool:
marall
Roba da matti
Allora ho ordinato il 2 di questo mese il bundle in oggetto e doveva arrivare questa settimana.
Beh morale della favola (la memoria è disponibile) ma il bundle arriva a fine mese
:muro: :muro: :muro: :muro:
Non solo ho anche fatto un pagamento rateale e la ditta in questione ha già preso i soldi dalla finanziaria :muro: :muro:
Appena mi hanno scritto in email di questo ritardo mi sono alquanto in.....ato ed ho risposto per le rime:
---------------------
Mi riferisco al messaggio sotto riportato.
Mi auguro che la società finanziaria (da cui avete già ricevuto il pagamento) faccia partire le scadenze come mi hanno comunicato da 90 gg. dal giorno in cui hanno provveduto a saldare il mio ordine nei vostri confronti e non prima, in quanto mi troverei costretto a pagare per qualcosa che non posso usufruire.......
Purtroppo al momento non posso fare altro che accettare questo ritardo che dalla data dell'ordine passerà 1 mese visto che ormai è già pagato, ma mi riservo il diritto di far valere i miei interessi pressi le sedi opportune qualora la situazione sopra esposta non si verificasse o non vedessi da parte vostra interesse ad attenuare questi ritardi.
La mia non è una questione di soldi visto anche l'importo, ma una questione di principio, certamente questo sarà il mio primo ed ultimo ordine con la vostra azienda.
-------------------
Ovviamente non faccio nomi per correttezza ;) ;)
marall
vi tengo aggiornati
AGGIORNAMENTO ARRIVO DEL PRODOTTO TRA 23 GIORNI :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi non ci crederete, ma hanno evaso l'ordine Venerdi :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora i casi sono 2
1) Aspettavano il pagamento da parte della finanziaria e mi hanno preso per il .ulo
2) L'inca..atura ha fatto bene e mi hanno spedito un prodotto destinato ad un altra persona:eek: :eek:
Sinceramente credo la prima opzione, però anche l'inca...atura ha fatto effetto:D :D :D
Lunedi mi arriva :D :D :D :D :D :D evvai!!!!!!!!!!!!!!
marall
supergigi73
13-03-2004, 09:21
ecco la mia soluzione:
Ipaq2215 preso su ebay dall'america 271 € spedito!
Sandisk SD da 512 -------ebay--------- 130 € spedita!
Gps GlobalSat su CF --ebay singapore 92€ ( pagato 20 di dogana
cavo Belklin Sync and Charge --ebay-- 23 € spedito!
supporto da auto su feritoie aria 5€
TomTom2------------------------- costo no comment -----------
totale----------------------------------------- 521 €
Funziona veramente bene ricalcola la rotta benissimo e velocemente con l'antenna esterna il GPS ha 4-5 satelliti costanti
...nelle mappe ci sono strade impensabili ...c'è casa mia che è in mezzo ai campi ma mancano strade anche importanti di qlc paesino però ha tutti i paesini !!!
Ho sfidato il navigatore blaupunkt di un mio amico ( 2000 euro di impianto!!!) ed è mancato poco che prendesse il sistema e lo tirasse fuori dal finestrino i ricalcoli di rotta del palmare sono + veloci di almeno 10 secondi e ha più stradine secondarie anche se il Blaupunkt è qlc metro più preciso .
:D
Ok, deciso:
prendo il 2210/2215 + GPS + SD per le mappe :D
davide81
13-03-2004, 13:27
Mi è arrivato ieri sera il palmare con il GPS e la SD da 256Mb.... molto molto bellini, di cavi ce ne sono uno sbanderno :eek: :D
FlatEric
13-03-2004, 14:22
Originariamente inviato da supergigi73
ecco la mia soluzione:
Ipaq2215 preso su ebay dall'america 271 € spedito!
Sandisk SD da 512 -------ebay--------- 130 € spedita!
Gps GlobalSat su CF --ebay singapore 92€ ( pagato 20 di dogana
cavo Belklin Sync and Charge --ebay-- 23 € spedito!
supporto da auto su feritoie aria 5€
TomTom2------------------------- costo no comment -----------
totale----------------------------------------- 521 €
Funziona veramente bene ricalcola la rotta benissimo e velocemente con l'antenna esterna il GPS ha 4-5 satelliti costanti
...nelle mappe ci sono strade impensabili ...c'è casa mia che è in mezzo ai campi ma mancano strade anche importanti di qlc paesino però ha tutti i paesini !!!
Ho sfidato il navigatore blaupunkt di un mio amico ( 2000 euro di impianto!!!) ed è mancato poco che prendesse il sistema e lo tirasse fuori dal finestrino i ricalcoli di rotta del palmare sono + veloci di almeno 10 secondi e ha più stradine secondarie anche se il Blaupunkt è qlc metro più preciso .
:D
hehe mi hai copiato l idea :P ora devo trovare i 200€ x SD e gps e poi ci sn anche io....come cavo per ricaricare in makkina cosa hai preso? e lo standoff da makkina dove? ;)
felixmarra
13-03-2004, 14:41
beh ragazzi, mi sono letto tutta la discussione, ma mi serve ancora una mano...
Un paio di domande:
1) Mi servono anche i paesi dell'est... Che software li contiene? Non sapevo non fossero comprese...
2) Ho un ipaq 3850 e questo palmare ha solo 1 slot SD. Come posso risolvere il problema della memoria aggiuntiva? Lo dovrei usare parecchio fuori dalla macchina, quindi un gps mouse mi sembra improponibile...
3) Ci vorrei caricare qualche mp3 e film, ho visto che le mappe estere occupano uno sbardarello di memoria, deduco che una memoria da 256MB sia anche poco... giusto?
Ho già tom tom 2...
Se avete consigli su cosa e dove comprare per spendere il meno possibile ve ne sarei immensamente grato!
Grazie!
davide81
13-03-2004, 16:21
non riesco a farlo funzionare... ho fatto la connessione al dispositivo GPS solo che quando apro tom tom mi dice "il GPS si è disattivato"... uffa che è?????
losqualobianco
13-03-2004, 16:32
Originariamente inviato da felixmarra
beh ragazzi, mi sono letto tutta la discussione, ma mi serve ancora una mano...
Un paio di domande:
1) Mi servono anche i paesi dell'est... Che software li contiene? Non sapevo non fossero comprese...
2) Ho un ipaq 3850 e questo palmare ha solo 1 slot SD. Come posso risolvere il problema della memoria aggiuntiva? Lo dovrei usare parecchio fuori dalla macchina, quindi un gps mouse mi sembra improponibile...
3) Ci vorrei caricare qualche mp3 e film, ho visto che le mappe estere occupano uno sbardarello di memoria, deduco che una memoria da 256MB sia anche poco... giusto?
Ho già tom tom 2...
Se avete consigli su cosa e dove comprare per spendere il meno possibile ve ne sarei immensamente grato!
Grazie!
Ho anch'io il 3850.
Ti consiglio l'acquisto di un jacket Bluetooth+slotCF; il mio è di produzione compaq ma ne esiste anche uno di produzione TDK.
Con un accessorio del genere ottieni contemporaneamente il BT e lo slot CF.
Le mappe dell'est nn esistono ancora; in alcuni software che usano le mappe navtech inizia a comparire la Rep. Ceka.
Per la Polonia ne esiste uno specifico AUTOMAPA (http://www.kkoeniger.at/pl_automapa/automapa_eng.htm)
davide81
13-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da davide81
non riesco a farlo funzionare... ho fatto la connessione al dispositivo GPS solo che quando apro tom tom mi dice "il GPS si è disattivato"... uffa che è?????
aggiungo che dopo 4 minuti perde realmente la connessione con il dispositivo e guardando nello stato della connessione non trasferisce neppure un dato :(
losqualobianco
13-03-2004, 16:42
aggiungo che dopo 4 minuti perde realmente la connessione con il dispositivo e guardando nello stato della connessione non trasferisce neppure un dato :(
che tipo di palmare e di gps hai?
Hai aggiornato tomtom?
davide81
13-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da losqualobianco
che tipo di palmare e di gps hai?
Hai aggiornato tomtom?
ho l'ipaq 1940 con tom tom navigator, la versione è quella che è sul CD
losqualobianco
13-03-2004, 16:48
ho l'ipaq 1940 con tom tom navigator, la versione è quella che è sul CD
Hai un gps BT o è un modello mouse?
Cmq prova per prima cosa ad aggiornare tomtom
totom2.24 (http://tt-i.custhelp.com/cgi-bin/tt_i.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=x578Yd6h&p_lva=&p_faqid=927&p_created=1076408963&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTcmcF9zZWFyY2hfdGV4dD0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPX5hbnl_JnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfY2F0X2x2bDE9NyZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=) ed i driver del gps gps driver (http://tt-i.custhelp.com/cgi-bin/tt_i.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=eaOkYd6h&p_lva=&p_faqid=926&p_created=1076408963&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTcmcF9zZWFyY2hfdGV4dD0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPX5hbnl_JnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfY2F0X2x2bDE9NyZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=)
davide81
13-03-2004, 16:51
Hai un gps BT o è un modello mouse?
Cmq prova per prima cosa ad aggiornare tomtom
totom2.24 (http://tt-i.custhelp.com/cgi-bin/tt_i.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=x578Yd6h&p_lva=&p_faqid=927&p_created=1076408963&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTcmcF9zZWFyY2hfdGV4dD0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPX5hbnl_JnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfY2F0X2x2bDE9NyZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=) ed i driver del gps gps driver (http://tt-i.custhelp.com/cgi-bin/tt_i.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=eaOkYd6h&p_lva=&p_faqid=926&p_created=1076408963&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTcmcF9zZWFyY2hfdGV4dD0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPX5hbnl_JnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfY2F0X2x2bDE9NyZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=)
collegamento Bluetooth
losqualobianco
13-03-2004, 16:56
collegamento Bluetooth
allora l'aggiornamento dei driver gps penso che sia indispensabile.
Cmq leggi bene le istruzioni, il BT è un po' più complesso rispetto all'innesto di un cavo.
Per sincronizzare l'ipaq con il PC utilizzando il BT ho passato un paio di giorni di tentativi prima di riuscirci.
Ciao, buona fortuna.
felixmarra
13-03-2004, 16:59
Ho anch'io il 3850.
Ti consiglio l'acquisto di un jacket Bluetooth+slotCF; il mio è di produzione compaq ma ne esiste anche uno di produzione TDK.
Con un accessorio del genere ottieni contemporaneamente il BT e lo slot CF.
Le mappe dell'est nn esistono ancora; in alcuni software che usano le mappe navtech inizia a comparire la Rep. Ceka.
Per la Polonia ne esiste uno specifico AUTOMAPA (http://www.kkoeniger.at/pl_automapa/automapa_eng.htm)
non ci penso neanche al BT :D Non me ne faccio nulla di nulla, garantito. E per usarlo a piedi mi sembra una strUnz@t@ ;) Il modulo BT GPS deve vedere il cielo, quindi dove me lo metto? Su una spalla? Per me non ha senso, veramente.
Vedrò per le mappe dell'est che mi hai segnalato, grazie mille.
felixmarra
13-03-2004, 16:59
collegamento Bluetooth
ho letto di questo problema su NG. Basta aggiornare il tomtom all'ultima versione, così come il driver del tuo ricevitore e tutto torna a posto.
losqualobianco
13-03-2004, 17:06
non ci penso neanche al BT :D Non me ne faccio nulla di nulla, garantito. E per usarlo a piedi mi sembra una strUnz@t@ ;) Il modulo BT GPS deve vedere il cielo, quindi dove me lo metto? Su una spalla? Per me non ha senso, veramente.
Vedrò per le mappe dell'est che mi hai segnalato, grazie mille.
Non è tanto per la funzionalità BT (che cmq è utile per altre cose) ma per lo slot CF (libero) che il jacket aggiunge al tuo ipaq.
Esistono anche jacket che aggiungono solamente lo slot (o gli slot) CF, ma costano lo stesso prezzo.
Cmq per girare a piedi tomtom funziona bene anche come cartina interattiva (il gps nn è indispensabile, basta leggere il nome della via :D )
davide81
13-03-2004, 17:10
ho letto di questo problema su NG. Basta aggiornare il tomtom all'ultima versione, così come il driver del tuo ricevitore e tutto torna a posto.
la versione di tom tom che ho sul cd è gia la 2.24.4 :confused:
felixmarra
13-03-2004, 17:17
Non è tanto per la funzionalità BT (che cmq è utile per altre cose) ma per lo slot CF (libero) che il jacket aggiunge al tuo ipaq.
Esistono anche jacket che aggiungono solamente lo slot (o gli slot) CF, ma costano lo stesso prezzo.
Cmq per girare a piedi tomtom funziona bene anche come cartina interattiva (il gps nn è indispensabile, basta leggere il nome della via :D )
io pensavo di risolvere così... vedi se ti piace, non necessita di jacket:
1 modulo GPS su CF... ma qui dirai tu: "come fai se non hai lo slot CF???". E qui sta la genialata :D Guarda questo (http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php?cPath=23_24&products_id=8) :D La cosa bella è che si può collegare tramite cavo all'interfaccia seriale del palmare...
1 Memoria SD nello slot SD del palmare.
Un altro vantaggio è che in macchina collegando il modulo CF con il cavo lo puoi spostare in modo da avere più visuale e non perdere il segnale. Poi se in futuro mi serve prenderò un jacket per le CF (sempre su quel sito ho trovato un jacket dual CF + batteria ausiliaria di doppia capacità rispetto all'originale).
Rimane solo da capire la marca del ricevitore CF per vedere se in giro si trova a prezzo minore... Lo riconosci per caso?
davide81
13-03-2004, 17:20
ho aggiornato i gps driver e ora si è collegato però mi dice "posizione non sicura" e continua a non andare :cry:
losqualobianco
13-03-2004, 17:32
ho aggiornato i gps driver e ora si è collegato però mi dice "posizione non sicura" e continua a non andare :cry:
Il primo set-up può richiedere anche un'ora, nn ti crucciare ;) poi memorizza i dati nella memoria tampone (del gps) e per i successivi si tratta di aspettare qualche minuto.
davide81
13-03-2004, 17:32
Si apre anche lo stato GPS solo che è tutto in grigio...... può essere che la prima volta ci mette molto a collegarsi??
davide81
13-03-2004, 17:34
Il primo set-up può richiedere anche un'ora, nn ti crucciare ;) poi memorizza i dati nella memoria tampone (del gps) e per i successivi si tratta di aspettare qualche minuto.
ah ok grazie allora sembra che questa volta funzioni :)
losqualobianco
13-03-2004, 17:38
io pensavo di risolvere così... vedi se ti piace, non necessita di jacket:
1 modulo GPS su CF... ma qui dirai tu: "come fai se non hai lo slot CF???". E qui sta la genialata :D Guarda questo (http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php?cPath=23_24&products_id=8) :D La cosa bella è che si può collegare tramite cavo all'interfaccia seriale del palmare...
1 Memoria SD nello slot SD del palmare.
Un altro vantaggio è che in macchina collegando il modulo CF con il cavo lo puoi spostare in modo da avere più visuale e non perdere il segnale. Poi se in futuro mi serve prenderò un jacket per le CF (sempre su quel sito ho trovato un jacket dual CF + batteria ausiliaria di doppia capacità rispetto all'originale).
Rimane solo da capire la marca del ricevitore CF per vedere se in giro si trova a prezzo minore... Lo riconosci per caso?
Non l'avevo mai visto ma cmq i chip dei gps sono prodotti solo da tre o quattro case e quindi bene o male sono tutti supportati.
Direi che se trovi il cavo per connetterlo al palmare hai trovato la soluzione più economica.
Okkio però che oltre al collegamento seriale (tra gps e palmare) il gps ha bisogno di essere alimentato (su un portatile l'alimentazione la prende dalla porta ps2) e quindi hai bisogno di un cavo particolare. (nn basta un adattatore seriale)
felixmarra
13-03-2004, 17:43
Non l'avevo mai visto ma cmq i chip dei gps sono prodotti solo da tre o quattro case e quindi bene o male sono tutti supportati.
Direi che se trovi il cavo per connetterlo al palmare hai trovato la soluzione più economica.
Okkio però che oltre al collegamento seriale (tra gps e palmare) il gps ha bisogno di essere alimentato (su un portatile l'alimentazione la prende dalla porta ps2) e quindi hai bisogno di un cavo particolare. (nn basta un adattatore seriale)
Tipo questo? (http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php?cPath=23_46&products_id=62)
mah, dalla descrizione del gps direi che è incluso il cavo di collegamento seriale x il palmare... boh chiederò al negozio anche per la marca.
EDIT: un attimo di OT, ma come palmare come ti trovi con il 3850??? E' ancora valido o ormai è superato? Ce la fa con i film in divx o è troppo poco potente? Per gli mp3 penso non ci siano problemi, no?
losqualobianco
13-03-2004, 18:19
Tipo questo? (http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php?cPath=23_46&products_id=62)
mah, dalla descrizione del gps direi che è incluso il cavo di collegamento seriale x il palmare... boh chiederò al negozio anche per la marca.
EDIT: un attimo di OT, ma come palmare come ti trovi con il 3850??? E' ancora valido o ormai è superato? Ce la fa con i film in divx o è troppo poco potente? Per gli mp3 penso non ci siano problemi, no?
Si tipo quello.
O.T.
Per il 3850 con firm. aggiornato l'unica cosa che nn mi piace è lo schermo (i nuovi sono molto più brillanti).
Per quanto riguarda le prestazioni una volta l'ho confrontato con un 3950 (400MHz) e il ricalcolo con tomtom eseguito contemporaneamente sul 3850 e 3950 è stato completato prima sul 3850. (e nn di poco):confused:
Sospetto che se nn sono alimentati i modelli più recenti scendano di frequenza (e anche parecchio) per salvaguardare le batterie.
I divx li devi ridurre di risoluzione prima di utilizzarli sul palmare (recuperi anche un bel po' di spazio) tipo 320x200. Nessun problema ovviamente per gli mp3.
Per ora non vedo la necessità di sostituirlo, al limite ci sarebbe da buttare nel c3ss0 il S.O., quello si che sarebbe da sostituire.
felixmarra
13-03-2004, 18:35
Si tipo quello.
O.T.
Per il 3850 con firm. aggiornato l'unica cosa che nn mi piace è lo schermo (i nuovi sono molto più brillanti).
Per quanto riguarda le prestazioni una volta l'ho confrontato con un 3950 (400MHz) e il ricalcolo con tomtom eseguito contemporaneamente sul 3850 e 3950 è stato completato prima sul 3850. (e nn di poco):confused:
Sospetto che se nn sono alimentati i nuovi modelli scendano di frequenza (e anche parecchio) per salvaguardare le batterie.
I divx li devi ridurre di risoluzione prima di utilizzarli sul palmare (recuperi anche un bel po' di spazio) tipo 320x200. Nessun problema ovviamente per gli mp3.
Per ora non vedo la necessità di sostituirlo, al limite ci sarebbe da buttare nel c3ss0 il S.O., quello si che sarebbe da sostituire.
sì sapevo che li devi ridurre (anche perchè poi che cavolo di memoria devi avere :D ). Firmware aggiornato? Si può sostituire in qualche modo senza doverlo mandare alla compaq?
WM2002 fa così schifo? Mi hanno detto che è più compatibile del 2003... che tra l'altro per il 3850 non c'è manco in Italiano :O
Tornando IT contatto il negozio che vende quel modulo GPS CF con la possibilità di collegamento via seriale e vi faccio sapere, secondo me è comodissimo se lo usi in macchina, poi a piedi usi solo la memoria SD come hai detto tu, tanto basta guardare la cartina...
Grazie mille dei preziosi consigli!
Ho trovato qui alcune discussioni sul bundle ipaq & tt2 molto interessanti
http://www.fuoristrada.it/forum/messages/4336/4336.html
per chi ha problemi ci dia una occhiata
;) ;)
marall
davide81
13-03-2004, 21:27
Ho trovato qui alcune discussioni sul bundle ipaq & tt2 molto interessanti
http://www.fuoristrada.it/forum/messages/4336/4336.html
per chi ha problemi ci dia una occhiata
;) ;)
marall
grazie mille!
cmq ora funziona!!!!!
grazie mille a tutti!
Salve ragazzi
Allora questa mattina mi è arrivato il bundle :D :D :D.
Allora nella confezione ci sono una miriade di cavi, così tanti da poter effettuare due installazioni una fissa ed una diciamo volante per auto ;) ;)
Premtto che ho connesso entrambi i prodotti alla rete elettrica prima di fare qualsiasi altra cosa (per ovvi motivi)
Innanzitutto SEGUITE LE ISTRUZIONI riportate nei vari foglietti a corredo.
Quindi occorre installare subito il microsoft activesync fornito nel cd in dotazione dell'ipaq 1940, e dopo aver installato questo programma (se volete potete anche installare outlook2002 se vi interessa per gestire la posta elettronica io ne ho fatto a meno) si può procedere alla installazione del cd n° 1 fornito a corredo (il 2° cd è praticamente una raccolta delle mappe italiane suddivise in blocchi Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud), io ho installato con una SD da 256 mb solo il 1° cd per intero occupa circa 164 mb ;) ) quindi regolatevi...
Ah non ho detto che occorre un pc per poter riversare con il synch le mappe, ma mi sembrava ovvio. :D
Una volta installate il software e tutte le mappe (tenete conto un'oretta circa per tutta l'operazione) il gps necessita di diversi minuti per fare la connessione (diciamo una mezzoretta circa ;) ;)) dopo si è operativi.
Al momento ho provato solo la connessione (in ufficio al coperto ed ovviamente il segnale è molto basso), domani proverò ad usarlo, comunque il tutto mi sembra molto userfriendly anche per chi come me non ha mai posseduto un palmare ;) ;).
Inoltre tutto il software è aggiornato e quindi non c'è bisogno di aggiornamenti, a me tutto è partito al primo colpo (sarà stato solo .ulo??).
Nel corso della settimana vi tengo aggiornati.
Per il momento un ciao a tutti e alla prossima
marall
davide81
15-03-2004, 18:46
ieri e oggi ho provato su strada il 1940 con tom tom.... ho fatto sui 200Km e mi ha guidato alla grande :)
Ho fatto delle piccole prove per vedere la precisione, mi sono spostato nella mia città cercando vari indirizzi.
Sono rimasto molto soddisfatto nell'utilizzo (ovviamente il calcolo della mappa è molto veloce vista anche la distanza da percorrere non ho ancora provato con viaggi + lunghi il tempo di calcolo che molti dicono eccessivo), per adesso diciamo che il margine di errore è di 10/15 metri, quindi direi molto affidabile, e se sbagli il percorso in maniera volontaria ti ricalcola la rotta ;) ;) in alcuni secondi.
Devo dire un ottimo prodotto ;) ;)
L'unico neo forse sono le mappe non molto aggiornate (per esempio un distributore che da alcuni anni è stato dismesso lo segnala ancora attivo), ma dovrebbero uscire nei prossimi mesi gli aggiornamenti delle mappe, se così fosse il prodotto sarebbe eccellente anzichè ottimo.
Semplice l'installazione in macchina (io ho optato per la ventosa al lunotto anteriore, + pratica e mi sembra + sicura che attaccarlo alle prese d'aria ;) ;) .
Ho installato tutto dal lato posto di guida, praticamente tra volante e portiera, anche per avere miglior udibilità anche se al massimo livello mi sembra ottima.
marall
batacchio
16-03-2004, 12:10
Io lo uso da 1 mesetto. Ho già girato per varie città enormi e molto piccole.
Tutto sommato ho sempre trovato la strada pe arrivare nel mio punto di interesse anche se alcune volte ho fatto dei giri enormi.
Ho fattoa nche qche viaggo di 300 km ed è andato tutto bene.
Devo dire che è stato un ottimo acquisto!!
losqualobianco
16-03-2004, 12:22
...
L'unico neo forse sono le mappe non molto aggiornate (per esempio un distributore che da alcuni anni è stato dismesso lo segnala ancora attivo), ma dovrebbero uscire nei prossimi mesi gli aggiornamenti delle mappe, se così fosse il prodotto sarebbe eccellente anzichè ottimo.
Proprio così; è per questo che attendo con ansia la nuova versione.
Funzionalmente TT2 non avrebbe bisogno di aggiornamenti software, ma in questi programmi quello che cambia da una versione all'altra sono le mappe (più aggiornate e più dettagliate).
Il target è coprire il 100% della popolazione (tutte le vie) e poi il 100% dei numeri civici.
Nel TT3 che dovrebbe uscire ora (con un ovvio aggiornamento delle mappe) senza però il supporto al TMC.
Il TMC è il sistema che utilizza i segnali radio RDS (informazioni sul traffico) per correggere dinamicamente il percorso (molto utile nei viaggi autostradali)
losqualobianco
16-03-2004, 12:27
Leggo ora che TT3 verrà presentato al CEBIT tra pochi giorni.
Il costo dell'aggiornamento dovrebbe essere di 49E (solo il software) ma non ho idea del costo delle mappe (probabilmente 199E) :mad:
bigwillystyle
16-03-2004, 14:55
scusate l'itromissione ma ho intenzione anche io di prendere un kit del genere ma non lo vorrei bt per via dell'alimentazione mi consigliate un mod non bt grazie.
Originariamente inviato da bigwillystyle
scusate l'itromissione ma ho intenzione anche io di prendere un kit del genere ma non lo vorrei bt per via dell'alimentazione mi consigliate un mod non bt grazie.
In che senso scusa
:confused: :confused:
cosa intendi per via dell'alimentazione??
marall
bigwillystyle
16-03-2004, 17:53
la mia domanda infatti era rivolta tra virgolette propio a te nel senso che l'aggeggio bluetooth come lo alimento?
Ti trovi bene con questo kit?
Ma quando perde il segnale perde anche la destinazione o si riaggiorna automaticamente?
Il 1940 ha la batt ricambiabile?
Gli mp3?
batacchio
16-03-2004, 18:11
la mia domanda infatti era rivolta tra virgolette propio a te nel senso che l'aggeggio bluetooth come lo alimento?
Ti trovi bene con questo kit?
Ma quando perde il segnale perde anche la destinazione o si riaggiorna automaticamente?
Il 1940 ha la batt ricambiabile?
Gli mp3?
Col tom tom kit c'è un alimentatore che in contemporanea alimenta il pocketpc ed il gps.
Il kit è full optional per cui non hai + bisogno di nulla.
Qdo perde il segnale rimane l'immagine del punto in cui sei. Qdo lo riprende........riconosce i pochi metri che hai fatto e riparte di lì senza ricalcolare.
La btr del 1940 è sostituibile ed il pocket legge mp3 e video xchè ha windows media player. :D
E' una sborata !
bigwillystyle
16-03-2004, 18:16
Grazie batacchio gentilissimo e chiarissimo ultima rottura di @@ un link per aquistarlo?ths
bigwillystyle
16-03-2004, 19:04
per l'alimentazione in contemporanea mi riferivo a quando sono in auto.
cioè se collego il palmare al 12volt della macchina il gps?
Originariamente inviato da batacchio
Col tom tom kit c'è un alimentatore che in contemporanea alimenta il pocketpc ed il gps.
Il kit è full optional per cui non hai + bisogno di nulla.
Qdo perde il segnale rimane l'immagine del punto in cui sei. Qdo lo riprende........riconosce i pochi metri che hai fatto e riparte di lì senza ricalcolare.
La btr del 1940 è sostituibile ed il pocket legge mp3 e video xchè ha windows media player. :D
E' una sborata !
Quoto in pieno batacchio
;) ;) ;)
è un kit molto valido, se consideri che un navigatore satellitare per auto costa come minimo 3 volte di + ....
marall
losqualobianco
17-03-2004, 08:49
I kit sono i più convenienti perchè sono già collaudati e (nn ultimo) il palmare più il gps ed il software comprati separatamente costano di più.
Dovete ricordarvi però che nel conto va aggiunto anche il costo di una o più schede di memoria.
I kit sono i più convenienti perchè sono già collaudati e (nn ultimo) il palmare più il gps ed il software comprati separatamente costano di più.
Dovete ricordarvi però che nel conto va aggiunto anche il costo di una o più schede di memoria.
E' vero, con una sd da 256 mb (circa 110 Euro) ho inserito tutta la mappa italiana
;) ;) ;)
Grazie batacchio gentilissimo e chiarissimo ultima rottura di @@ un link per aquistarlo?ths
"benvenuto".it ;) ;) ;)
oppure
"arco".it ;) ;) ;)
mi vengono a mente questi 2 oppure fai una ricerca con kelkoo o altri ;)
marall
bigwillystyle
17-03-2004, 11:58
Grazie per il link marall ma non mi hai risposto al quesito sul gps ossia nella confezione è incluso un adattatore per alimentare entrambi i dispositivi?(palm + gps).
Se e cosi allora rinuncio dato che possiedo una macchina francese con parabrezza schermato e la mia intenzione era quella di mettere il gps sul lunotto posteriore e sfruttare il bluetooth per collegarlo al palmare altrimenti come potrei ovviare avete qualche dritta?
Grazie per il link marall ma non mi hai risposto al quesito sul gps ossia nella confezione è incluso un adattatore per alimentare entrambi i dispositivi?(palm + gps).
Se e cosi allora rinuncio dato che possiedo una macchina francese con parabrezza schermato e la mia intenzione era quella di mettere il gps sul lunotto posteriore e sfruttare il bluetooth per collegarlo al palmare altrimenti come potrei ovviare avete qualche dritta?
Si nella confezione è incluso un adattatore per alimentare entrambi i dispositivi ;) ;) , certo che se hai i lunotto anteriore schermato dove lo piazzi per poterlo alimentare :eek: :eek: :eek:
Inoltre se il lunotto posteriore è troppo dritto (es. FOCUS) il segnale sarebbe debole, perchè DEVE vedere una parte di cielo.
Io sulla focus l'ho installato sul lunotto anteriore in alto lato guida e funziona perfettamente.
Certo alimentarlo dall'accendisigari è difficile a meno che non abbia una presa nel bagagliaio per ovviare a questo ;) ;)
marall
p.s. cosa intendi per parabrezza schermato ??
bigwillystyle
17-03-2004, 12:08
è una peculiarità delle macchine francesi credo che serva a ridurre il calore del sole?!?
I link che mi hai dato sono tuttaltro che rivenditori on line:confused:
è una peculiarità delle macchine francesi credo che serva a ridurre il calore del sole?!?
I link che mi hai dato sono tuttaltro che rivenditori on line:confused:
Ma allora ti riferisci a quella striscia colorata di circa 10/15 cm. in alto al lunotto??
Se è quella ce l'ho anche io e funziona tutto bene.
ti mando un pvt per il link
marall
bigwillystyle
17-03-2004, 12:16
Grazie per i link per il parabrezza non mi riferivo alla striscuia colorata ma l'ho letto da qualche parte non ricordo dove forse propio sul forum qui.
Il disp si legge bene?
Grazie per i link per il parabrezza non mi riferivo alla striscuia colorata ma l'ho letto da qualche parte non ricordo dove forse propio sul forum qui.
Il disp si legge bene?
Si legge molto bene secondo me, anche se in auto è meglio la voce ti distrae meno ;) ;)
La funzionalità vocale è ottima secondo me, ovvio che se lo installi collegato alle casse dell'autoradio (fisso intendo ci sono tutti i cavetti necessari ;) ;) ) ) ottieni l'eccellenza.
Io ho optato per una installazione diciamo volante per praticità e per economicità comunque nessuno ti vieta di installarlo come preferisci ;) ;) ci sono così tanti cavi che come ho già detto puoi avere + di una installazione ;)
marall
batacchio
17-03-2004, 12:43
Il disp si legge bene?
Allora. Se hai il parabrezza davvero schermato (tipo audi a6) allora non puoi neppure montare il telepass. Se ti legge il telepass..................non è schermato.
Esistono cqe delle antenne esterne per il gps.
Cerca su google o chiedi al tuo elettrauto.
felixmarra
17-03-2004, 13:00
è una peculiarità delle macchine francesi
spero che non sia vero :tie:
altrimenti fanculizzo la mia 106 ancor prima della sua morte naturale :D :rotfl:
davide81
17-03-2004, 17:45
Il costo dell'aggiornamento dovrebbe essere di 49E (solo il software) ma non ho idea del costo delle mappe (probabilmente 199E) :mad:
interessante...... il prezzo un po meno :cry:
ma uffa chi ha comperato il software potrebbero regalarlo l'aggiornamento :mad:
davide81
17-03-2004, 17:52
cut
il segnale sarebbe debole, perchè DEVE vedere una parte di cielo.
cut
io l'ho provato a mettere sul lato passeggero (non vede il cielo e mi indicava benissimo comunque :confused:
puccio1984
17-03-2004, 18:10
spero che non sia vero :tie:
altrimenti fanculizzo la mia 106 ancor prima della sua morte naturale :D :rotfl:
tranquillo io lo uso propio su una 106 :)
Date una occhiata ragazzi
http://www.tomtom.com/news/news.php?News=160&Language=7
Evvai :D :D :D :D :D
marall
losqualobianco
18-03-2004, 14:43
Date una occhiata ragazzi
http://www.tomtom.com/news/news.php?News=160&Language=7
Evvai :D :D :D :D :D
marall
Chi l'ha REGISTRATO (che è diverso da acquistato) dopo il 18 gennaio 2004 risparmia i 49E dell'agg. software (è gratuito).
Il problema sono le mappe che TT ha in licenza dalla Teleatlas e quelle nn le regalano.
Cmq mi pare che i prezzi mediamente siano scesi rispetto a prima.
Sono proprio curioso di vedere cosa hanno aggiunto nelle nuove mappe
:read:
Chi l'ha REGISTRATO (che è diverso da acquistato) dopo il 18 gennaio 2004 risparmia i 49E dell'agg. software (è gratuito).
Il problema sono le mappe che TT ha in licenza dalla Teleatlas e quelle nn le regalano.
Cmq mi pare che i prezzi mediamente siano scesi rispetto a prima.
Sono proprio curioso di vedere cosa hanno aggiunto nelle nuove mappe
:read:
Io l'ho registrato nei giorni scorsi ;) ;) ;) , intanto almeno qualcosa risparmiamo, vediamo poi cosa decideranno di fare con le mappe......... :sperem: :sperem: :sperem:
Da quel che ho capito hanno aggiunto 26 mb, perchè al momento le mappe complete sono 164mb e la nuova versione sono 190 mb ;) ;) , comunque vedremo e aspettiamo, io ho già scritto una email al supporto e mi hanno così risposto:
Gent.le sig.re ......,
L'aggiornamento sara' possibile a partire da meta' aprile. Ancora non siamo in grado di fornirle altre notizie.
Le inviamo il link dove trova informazioni sul lancio del Tomtom navigator 3:
http://www.tomtom.com/news/press_release.php?Press_Release=78&Language=7&WR_Language=
Non esiti a contattarci se dovesse avere dei problemi.
Distinti Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom
---------------
marall
losqualobianco
18-03-2004, 16:42
Da quel che ho capito hanno aggiunto 26 mb......
speriamo che la sardegna sia stata completata con tutte le vie di tutti i paesini :yeah:
davide81
18-03-2004, 18:45
raga sono ancora in tempo per registrarlo??? :rolleyes: :mc:
Quincy_it
19-03-2004, 09:35
Uppo perchè mi interessa l'argomento.
Dei palmari me ne sono occupato sempre poco, ma mi sembra di capire che l'accoppiata Ipaq 1940 + TomTom Bluetooth sia ottima.
Oltre a chiedere qualche link di negozio dove poter trovare questo bundle ad un buon prezzo (anche in pvt, thx) :) , sapreste dirmi quali sono i veri limiti di un parlmare come il 1940?
Lo userei per gestire la posta, Outlook e con funzioni di agenda.
Espandibilità della memoria?
Ha solo il Bluetooth o anche il Wireless integrato?
Grazie. :)
davide81
23-03-2004, 23:00
l'ho usato per Andare in Umbria "da casa mia sono 270Km di viaggio" e confermo che è fenomenale!
mi sembrava di girare per strade che percorro quotidianamente!
Voto 9 perchè mancano alcune vie altrimenti è da 10 e lode. :)
Salve ragazzi
http://www.tomtom.com/products/content.php?ID=240&Section=1674&Language=7
inoltre
---------
TTN3 leggerà le mappe di TTN2?
TTN3 non supporta le mappe di TTN2. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema, poiché sostituiremo tutte le mappe per lo stesso prezzo. Ovviamente, TTN3 leggerà tutte le impostazioni di TTN2.
Infine, se siete totalmente soddisfatti di TTN2 e non siete interessati (per adesso) al nuovo look di TTN3, la prima cosa che TTN3 vi chiederà quando lo avviate è di confermare l’utilizzo delle icone “classiche”.
---------
quindi l'aggiornamento delle mappe dovrebbe essere gratis oppure 49 Euro per chi si è registrato prima del 18 Gennaio.
Ancora un mesetto di pazienza e poi ne sapremo di +
marall
Interessante recensione qui
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/tomtom3.asp
marall
X IL MOD
Si può spostare in PALMARI ?
Grazie
upgrade da tt2 a tt3 disponibile, visitate il sito tomtom.com ;) ;)
marall
MOD LO POSSIAMO SPOSTARE IN PALMARI ???
Grazie ancora
marall
......
marall
MOD LO POSSIAMO SPOSTARE IN PALMARI ???
Grazie ancora
marall
Mi riquoto
;)
marall
spostiamolo
grazie ;)
marall
felixmarra
24-04-2004, 11:21
spostiamolo
grazie ;)
marall
manda un pvt ai mod che fai prima :)
manda un pvt ai mod che fai prima :)
Ho mandato già 3 pvt ai mod
:eek: :eek: :eek:
marall
felixmarra
24-04-2004, 12:38
Ho mandato già 3 pvt ai mod
marall
spetta, mò vedo io :)
felixmarra
24-04-2004, 12:43
Originariamente inviato da ilkarro
;)
:rotfl:
Originariamente inviato da ilkarro
;)
Denghiu mod
:ave: :ave: :ave: :D :D
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.