PDA

View Full Version : cdrw waitec shuttle8x4x32x agg. firmware?

STECCO
24-02-2004, 16:21
come da titolo mi spiego meglio...

possiedo un masterizzatore CD-R Waitec Shuttle 8x4x32x

l'altro giorno ho comprato un CD-RW da 700MB e quando ho provato a scriverlo (con nero) ho ricevuto il messaggio: il masterizzatore non supporta questo tipo di media...

come devo fare per farglielo rticonoscere?
il fatto che non lo scrive,può essere solo colpa del cd?

è possibile aggiornare...come ho sentito dire... il firmware dell'unità?? come si fa?

mi dicevano che è un procedimento come per il bios... forse... potreste darmi qualche consiglio..

grazie..

Mistral PaolinuX
24-02-2004, 23:21
Ciao !

Un up del fw in effetti può essere risolutivo, dato che può aumentare la compatibilità con i vari supporti. Il fw deve essere scaricato dal sito del produttore o da http://forum.rpc1.org/portal.php

Scaricato il file segui le istruzioni che dovrebbero essere allegate, e, soprattutto, leggi lo specifico thread (ad opera di Gogeta SSJ4) nella sezione FAQ e guide.

Paolo

marben
25-02-2004, 20:45
Purtroppo, l'aggiornamento per il Waitec Shuttle (alias Philips PCRW804) non dovrebbe risolvere il problema, specie se il supporto incriminato è per velocità superiori ai 4x. Per un discorso tecnico inerente i materiali impiegati, che mi limito solo a citare, i supporti High Speed e Ultra High Speed non sono supportati.

Infine, l'immancabile saluto a Paolo! :D