PDA

View Full Version : distro xfce-fluxbox elenco?

recidivo
24-02-2004, 15:19
Ciao,

ho visto la live distro PHLAK che ha di default xfce e firebird, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un elenco di distribuzioni organizzate secondo questi criteri:

>xfce o fluxbox
>firebird

non mi interessa che sia un live cd o meglio sarebbe interessante che avesse tutte due le versioni.

tutto cio da inserire su macchine tipo pentium 2 350mhz 64mb ram. 3 gb hd

Ps: ho gia guardato su www.distrowatch.com e non mi permette questa ricerca

FuocoNero
24-02-2004, 18:20
Tutte le distro hanno i pacchetti da te citati (forse escluso FireFox che è un pò troppo recente).

recidivo
25-02-2004, 08:44
si lo so ma ne volevo una che ocupasse me no spazio possibile

FuocoNero
25-02-2004, 20:35
Puoi sempre prendere una distro "ingombrante" e disinstallare ciò che non ti serve :)

NZ
25-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da recidivo
non mi interessa che sia un live cd o meglio sarebbe interessante che avesse tutte due le versioni.
se ti interessa un Live-CD o vai di Knoppix (basata su Debian) oppure provi Slax (http://slax.linux-live.org/) (basata su Slackware).
Di Slax è appena uscita la nuova versione,la 4.0.1 :)

Su quelle macchine puoi installare qualunque distro senza problemi,però ti devi scordare sia KDE che Gnome entrambi troppo pesanti per quell'hardware.
Io opterei per una bella Slack 9.1 oppure,se hai già una buona pratica,per l'ottima CRUX (http://www.crux-it.org/) :cool:
Crux 1.3 di default usa come WM il sempre apprezzato WindowMaker (ottimo per il tuo hardware!) e come brower ha di default Firebird 0.7 ;)

Ciao ;)

recidivo
26-02-2004, 07:24
grazie,

@NZ
la knoppix l' ho già provata sto provando knopils e mandrake move

mi mancava dall' elenco Crux. provvederò

toniocartonio
26-02-2004, 10:20
boh... qualsiasi distro va bene... tipo con mandrake puoi avere la lista dei pacchetti da installare e togliere dall´elenco ció che non ti serve... full stop!

recidivo
26-02-2004, 10:30
già vista anche la mandrake..grazie cmq dello "sforzo"

Jøhñ Ðøë
26-02-2004, 11:08
noi al golem ci stroviamo spesso a installare su macchine tipo p166 (mmx se va bene :D). Ci siamo già posti il tuo problema.. per ora la più leggera che abbiamo trovato è Damn Small Linux, come wm usa fluxbox.
Ha poca roba perchè deve essere fatta per prendere poco spazio (circa 300mb di disco): non c'è però firebird, ma puoi sempre aptgettare
Altrimenti anche morphix ha una versione con xfce4, e ha firebird

John

recidivo
26-02-2004, 13:38
[B]

Altrimenti anche morphix ha una versione con xfce4, e ha firebird

John
vada per morphix

Xiaoma
26-02-2004, 13:43
Ciao,

ho visto la live distro PHLAK che ha di default xfce e firebird, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un elenco di distribuzioni organizzate secondo questi criteri:

>xfce o fluxbox
>firebird

Ps: ho gia guardato su www.distrowatch.com e non mi permette questa ricerca

Ho provato la Phlak... e' veramente incredibile... parte in meta' del tempo di qualunque altro live cd... almeno sulla mia macchina... e riconosce tutto compresa la rotellina del mouse (che le altre si scordano...)

Oddio... sicuramente c'e' di meglio che non ho ancora provato... ma in confronto alla knoppix e' molto piu' leggera.