View Full Version : usb 2.0 in una P4P800 Deluxe
David Bowman
24-02-2004, 15:48
Ho acquistato da poco una scheda madre Asus P4P800 deluxe e dopo averla installata nel case mi ritrovo due cavi del case a 4+1 pin che non so dove connetterli....mi spiego i due cavi in oggetto sono le due porte usb 2.0 del frontalino del case....ho guardato il manuale e si ho forse capito i loro attacco ma non ne sono sicuro.
I cavi sono denominati vcc, usb1-, usb1+, gnd e l'ultimo isolato ma parte integrante di gnd chiamato ugualmente gnd(doppio??)..nella scheda madre vi e usb 56 e usb 78 ....mi dite come devo collegare questi due cavi???
Sperando di essermi spiegato ...in italiano...
Grazie e scusate per l'ignoranza:muro:
Devi collegarli alla porta usb56 (porta usb5 e porta usb6) o usb78 (porta usb7 e porta usb8). La usb56 va bene.
Il gnd è normale che sia doppio, quindi serverndoti del manuale, colleghi il connettore a 4 poli badando bene al verso (se lo metti al rovescio bruci la periferica che poi attacchi alla porta usb...) e il connettore gnd aggiuntivo al pin che rimane.
Ciauzzzz! :)
David Bowman
25-02-2004, 10:27
Originariamente inviato da MircoT
Devi collegarli alla porta usb56 (porta usb5 e porta usb6) o usb78 (porta usb7 e porta usb8). La usb56 va bene.
Il gnd è normale che sia doppio, quindi serverndoti del manuale, colleghi il connettore a 4 poli badando bene al verso (se lo metti al rovescio bruci la periferica che poi attacchi alla porta usb...) e il connettore gnd aggiuntivo al pin che rimane.
grazie!!! farò attenzione;)
Doctor P
25-02-2004, 13:01
Non bruci nulla, al max non viene rilevata
Originariamente inviato da Doctor P
Non bruci nulla, al max non viene rilevata
ma se metti rovescio il connettore a 4 fili in pratica metti al rovescio l'alimentazione... non credo che faccia bene alla periferica che poi colleghi...
ciauzzzzz! :)
Doctor P
25-02-2004, 23:32
ma se metti rovescio il connettore a 4 fili in pratica metti al rovescio l'alimentazione... non credo che faccia bene alla periferica che poi colleghi...
ciauzzzzz! :)
Io avevo il case con 2 uscite e volevo interfacciare le due on board sulla mobo a queste. Quei simpaty produttori del case hanno fatto un cavo che aveva un terminale per ogni pin delle porte, in pratica avevo un fascio di cavi con qualcosa come 16 terminali separati e ovviamente i nomi posti sui connettori in plastica non corrispondevano ai nomi dati su datasheet della asus. Secondo te sono riuscito ad attaccarli tutti giusti al primo colpo?:) Un'alimentazione come quella di un'usb non danneggia nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.