PDA

View Full Version : serial ata che ti libera oppure no....

michy
24-02-2004, 15:31
volevo chiedere un chiarimento o un lettore dvd asus un masterizzatore sams. cd 52\24\52 e un mast dvd iomega super dvd ecc.. e un hd non serial ata a questo punto io non potrei + collegare niente ai cavi eide??
ma il mio dubbio è se a questo punto prendo un hd serial ata posso collegarlo? non dovrebbe occupare canali eide...
la mia scheda madre pero a ancora una presa eide libera che non so a che cosa serve e il serial ata libero e supporta anche il raid
e una chaintech zenith 7njs
aspetto vostre risp.....

MM
24-02-2004, 15:47
Hai ancora la possibilità di colegare qualcosa o no?
Non l'ho capito sinceramente: prima dici che non puoi collegare nulla, poi dici che hai una presa libera....

Mi pare che i discpositivi siano tre e quindi ti resta una connessione disponibile

Per il SATA, se la tua scheda madre non ha controller SATA, non ce lo colleghi, a meno di non comprare un controller su scheda PCI, ma a questo punto bisognerebbe valutare se ne vale la pena

1n54n3
24-02-2004, 16:06
potrebbe essere un canale EIDE aggiuntivo si, la mia Gigabyte ne ha due :)
Cmq in linea di massima, aggiungi un hd sata e non avrai problemi! :)

Ciaoo!

michy
24-02-2004, 16:52
la terza presa eide viene denominata sulla scheda ide raid connector ed e libera la domanda e Qui ci collego solo hd in raid?

io so per certo che la mia scheda ma. e dotata di serial ata
mi chiedevo se anche avendo gia tre lettori e un hd potevo collegre ancora un hd magari serial ata o se o raggiunto un limite massimo come qualcuno mi a detto

MM
24-02-2004, 17:13
Se è dotata di controller SATA, non vedo dove sta il problema

L'eventuale IDE aggiuntivo, credo che serva per fare RAID misti ATA/SATA
In ogni caso puoisempre provare a collegarci un disco e vedere se lo riconosce normalmente

michy
24-02-2004, 17:29
ok grazie o capito posso aggiungere tranquilamente un hd serial ata
:) :)

secondo voi meglio questo:
Hard disk, Maxtor SATA, capacità 120Gb., velocità di rotazione 7200rpm, 8Mb. di cache interna, interfaccia serial-ATA a 106 euri
o
Hard disk, SEAGATE Barracuda 7200.7, capacità 120Gb., velocità di rotazione 7200rpm, average seek time 9 ms, interfaccia SERIAL ATA, 8Mb. cache a 98 euri....

1n54n3
24-02-2004, 18:52
Vai di barracuda... è più lento ma di certo avrai molte meno grane :)
Dai un'occhiata a tutti i posts che "sbocciano" sui Maxtor :D

Ciaoo!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.