PDA

View Full Version : RH info varie gestione KDE ed info soft

^[H3ad-Tr1p]^
24-02-2004, 13:39
salve a tutti
ho finalmente RH su 1 dei miei pc senza altri s.o. installati

volevo fare alcune domande semplici semplici:
x esempio con win cliccavo su start>programmi e sulle icone dei soft cliccavo col destro e trascinavo il collegamento sulò desktop solo che con rh nn funza
x esempio volevo 1 collegamento all accesso remoto x internert sul desktop ma nn riesco a portarlo ...mi sapete dire come gestire queste cose?

l accesso remoto l ho configurato con impostazioni di sistema>rete,xo' ho visto che in internet>piu' applicazioni internet esiste 1 altro soft (Kppp) che permette di configurare l accesso remoto,solo che le impostazioni che ho dato io nn compaiono in quest'ultimo soft ma mi pare meglio dell altro...mi sapete dire come gestire al meglio queste cose?oltretutto quando sono connesso alla rete ho notato che nn ho l icona coi televisorini sulla barra in basso e con il soft che ho configurato nn ho trovato 1 opzione che me la fa mettere a differenza di kppp in cui ho visto che e' presente questa opzione

come browser uso mozilla e mi pare che vada bene ,correggetemi se sbaglio ma mi sembra molto + veloce di internet explorer pur avendo la stessa linea
come client di posta uso mozzilla mail con cui mi son trovato subito a mio agio...mi sembra molto potente e pieno di comode features x gestire gli account....ma sono ancora all inizio....anche di questi nn sono riuscito a mettere 1 icona sul desktop
mi sapete dire se esistono browser e soft x la posta meglio di questi?

tnx

FuocoNero
24-02-2004, 18:12
Per quanto riguarda le scorciatoie dovrebbe essere sufficiente trascinare col tasto sinistro l'icona su desktop e cliccare su crea collegamento (in reltà sono 2 click, uno per far sparire il menu K e l'altro per creare il collegamento).

X il browser puoi provare FireFox (come Mozilla ma più leggero ed è solo browser), Opera e Konqueror.
X il client di posta prova Thunderbird (come Mozilla ma più leggero ed è solo client Mail), KMail e Evolution.
Questi sono i principali e più conosciuti ma ne esistono a decine, diversi a seconda delle tue esigenze. :)

X KPPP, non lo uso quindi non so che dirti. Prova a creare una nuova connessione con i dati che hai utilizzato per l'altro programma.
Che tipo di connessione hai?

FuocoNero
24-02-2004, 18:17
X le scorciatoie puoi anche clikkare col tasto destro sul desktop fare crea nuovo/crea collegamento ad una applicazione.
Sulla finestra di dialogo che ti si apre:
1)cambia il nome del collegamento con quello che ti pare
2)cambia l'icona clikkando sull'icona predefinita che ti appare
3)nella linguetta "esegui" cerca l'eseguibile dell'applicazione che ti interessa sfogliando le varie directory

^[H3ad-Tr1p]^
24-02-2004, 19:00
grazie mille

_56k

ma secondo voi e' + veloce la navigazione che con internet explorer di win?a me pare di si

come client di posta mi trovo bene con mozzillamail,se ce ne fosse 1 con + funzioni....xo' sono 1 po' restio a cambiare apz se mi trovo bene con 1,solo che ho notato che di default rh ti installa 1 gran numero di apz con la stessa funzione e se ne setti 1 l altra rimane vuota
nn ci sarebbe il modo di condividere fra le applicazioni simili le varie informazioni e settaggi di rete in modo da poter impostarne 1 ed avere con poca fatica tutte le altre impostate allo stesso modo?in modo da poter usare 1 po'0 1 ed 1 po' 1 altra individuando quella preferita ed in seguito disinstallando quello che nn serve risparmiando spazio?

voi x le varie connessioni che apz utilizzate e quale mi consigliate? (sia da consolle che in modalita' grafica)

tnx

p.s.
cmq e' veramente 1 bomba linux...in 3 giorni ho capito il funzionamento di tante cose che con win utilizzavo normalmente senza averle mai capite(anche xche' nn te ne da la possibilita'...forse)