View Full Version : Access Db per magazzino
venitrin
24-02-2004, 13:21
Salve a tutti del forum!
Avrei il seguente problema, sto creando un db che contiene le seguenti tabelle:
1)Anagrafica Paziente
2)Magazzino
Vorrei fare in modo che quando uso uno strumento per un paziente questo automaticamente mi venga scaricato dal magazzino.
Potreste aiutarmi per favore?
grazie
prova a vedere questo esempio che ho preparato (access 2000):
- 2 tabelle: AnagraficaPaziente, Magazzino
- 2 maschere (form): frmAssegna, frmMagazzino
la prima mi assegna ad un paziente uno strumento in magazzino
la seconda mi mostra gli strumenti del magazzino che nn sono stati assegnati (con la clausola "not in").
fammi sapere ;)
valse
venitrin
30-03-2004, 09:47
Scusami valse se ti rispondo con tanto ritardo ma ho avuto mille problemi con l'attacco adsl :muro:
ho scaricato il file ma noto che nella form magazzino aumentano i prodotti ma io come faccio a sapere quanti ne rimangono?
Grazie per l'interessamento e scusami ancora ma non è dipeso da me.
Grazie
Venitrin
...buongiorno... nn preoccuparti che tanto sono sempre qui... allora se nn ricordo male nella form magazzino vedo quanti NON ne ho usati e quindi quelli che mi rimangono... in questo esempio non ho associato delle quantità al singolo strumento cioè un record del magazzino corrisponde ad un solo strumento...
valse
venitrin
30-03-2004, 10:03
Sei gentilissimo
Quindi se io un giorno faccio un carico di 50 strumenti in un giorno li devo caricare uno per volta?
Pio ho notato che se dalla tabella inserisco 1 solo strumento nel magazzino ne escono 4 cioè il numero dei record presenti nell'altra tabella
Gianni
...nn ho capito la cosa dei 4?! Cmq in poche parole:
1- la tabella degli strumenti contiene tutti gli strumenti ed ogni riga identifica uno strumento con un proprio codice e descrizione;
2- la tabella anagraficapaziente contiene i dati del paziente e la chiave esterna dello strumento utilizzato;
3- la form frmAssegna servre per inserire i pazienti e associare loro uno strumento;
4- la form frmMagazzino mi serve solo per vedere tutti gli strumenti non associati.
E' una gestione molto semplice...
grazie di nulla... :rolleyes:
valse
...ok ho capito cosa intendi...
ho rivisto e nn va tanto bene perchè quando associo uno strumento ad un paziente lo posso associare anche ad uno nuovo... è da rivedere quella parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.