PDA

View Full Version : errore di explorer.exe...formattazione in vista????

passeroxxx
24-02-2004, 13:48
ogni tanto windowsxp(due o tre volte al giorno da tre giorni a questa parte) mi da questo avviso:

---EXPLORER.EXE-ERRORE DI APPLICAZIONE

L'istruzione a "0x74f4178d" ha fatto riferimento alla memoria a "0z772b00b6"
la memoria non poteva essere"written"

FARE CLIC SU OK X TERMINARE L'APPLICAZIONE
FARE CLIC SU ANNULLA X ESEGUIRE IL DEBUG DELL'APPLICAZIONE---

ps
i valori tra le virgolette variano di violta in volta(credo)
sono costreto a cliccare su annulla altrimenyto riskio ke windows si blocchi!
ho gia fatto (senza riolvere il probelma)la pulizia del registro con regclenaer,scansione con ad-aware,scansione con "windoctor" di norton,
il ripristino del sistema nn riesco a farlo xke' mi da' sempre come operazione nn riuscita(boh!)

ke significa????
come risolvo senza dover formattare????
grazie!!!!

carlito81
24-02-2004, 17:49
prova a ripristinare internet explorer digitando in Start -- Esegui

sfc /scannow

passeroxxx
24-02-2004, 19:48
non credo ke riguardi internet explorer ma explorer.exe....

cinno
25-02-2004, 23:15
Tra le cose che hai fatto non citi un controllo a tappeto con un antivirus aggiornato: se l'errore riguarda solo explorer.exe è la prima cosa alla quale ho pensato.

Posta uno di quei messaggi esatti.
Controlla i programmi ad esecuzione automatica.

Cinno

_YTS_
26-02-2004, 09:49
ogni tanto dopo molto up del pc e non sempre dipende,
mi da errore explorer anche a me ma senza l errore come da te
riportato.
il mio debugga da solo e riparte un istanza nuova di explorer.exe.
forse hai qualche libreria di un programma in conflitto, se sei fortunato riesci a risolvere il prob, senno l opzione del formattare non è del tutto esclusa.
bye

_YTS_

passeroxxx
26-02-2004, 16:19
il mess di errore e' sempre quello ke ho indicato e riguarda sempre explorer come ho gia detto... faro a scansione antivirus(ho avg) e faro' sapere...

czame
28-02-2004, 09:04
Beh, anche a me è capitata la stessa cosa ed in due diverse varianti:

1) solo errore "explorer.exe" senza messaggi d'errore
2) errore di "explorer.exe" con messaggio d'errore = al tuo

Ho rilevato che quando "s'impalla", la CPU è sfruttata al 100% proprio da parte di explorer.exe. Nel mio caso intervengo dal Task Manager interrompendo il processo ed immediatamente dopo riavviandolo (sempre da Task Manager perchè la barra di XP sparisce inesorabilmente) digitando semplicemente "explorer" in "File/Nuova Operazione (esegui)".

So di avere un conflitto nel registro di sistema con il file syntp.sys che non riesco a rimuovere... magari si tratta di qualcosa del genere anche per te. Prova anzitutto a lanciare al boot il CD di XP ed accedi alla Consolle di Ripristino: quindi lancia la procedura "C:/WindowsXP/chkdsk /r" che controlla e ripara gli errori del S.O.. L'operazione potrà durare anche 20min... tu lascia fare, poi riavvia al termine uscendo con "exit". :)