View Full Version : Sharp gx20 o Motorola V600
Voi cosa fareste?
Se volete darmi anche delle alternative bene accette
Dai nn mi dice niente nessuno
Nessuno ha il V600 e nessuno lo sharp????
Non ci credo!!!
xmnemo85x
26-02-2004, 11:37
Originariamente inviato da j.s
Voi cosa fareste?
Se volete darmi anche delle alternative bene accette
Sharp gx 20..ha uno schermo favoloso..prova a confrontarli da un qualsiasi rivenditore...VEDRAI CHE PAURA CHE FA LO SHARP....ha uno schermo quasi come un pc...SI VEDE DA DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
.fidati ce l ha un mio amico...si vedono tutti i riflessi possibile..FIDATAI
Allora la mia è solo una curiosità
Anche perchè sui vari siti di cell e leggendo le recensioni il V600 mi sembra meglio
Parlano di schermo più luminoso poi ha il BT e un collegamento col PC migliore cosa che lo sharp può fare solo in Irda
Cmq preciso che nn credo che spendere 400€ per un cellulare sia giusto
Ne spendi di meno e poi se vuoi far foto ti prendi una bella macchina digitale
Idee forse sbagliate
Ma la penso così
Faccio un commento ho visto il V600 mi ha deluso
Ha ancora il soft del T720 e dio che delusione
bertoz85
26-02-2004, 14:57
il v600 secondo me è meglio perche lo trovi brandizzato tim (non invadente) o no-brand, quindi ti godi *tutto* il telefonino come te lo hanno dato.
lo sharp gx20 invece è brand-rovinato Vodafone puoi immaginarti che monotonia quel tema rosso-bianco a due colori.
Poi lo schermo del gx20 è allo stesso livello del V600 (dove avevo sentito dire che motorola aveva cambiato il fornitore di display a colori e ora li prendeva da Sharp?)
Infine l'interfaccia del v600 anche se è quella del T720 (non mi sembra tanto uguale però), non mi sembra scomoda... Non capisco se sono superstizioni o dove le tirate fuori che l'interfaccia Motorola è "scomoda" per definizione.
Devi semplicemente farci l'abitudine, e poi sarà molto comoda...
Certo che se vieni da un nokia non puoi dire che la cambiano, hanno avuto la interfaccia serie 40 per anni e anni...
Cmq se ti aspetti che l'interfaccia cambi così, di botto, cambia marca di cellulari perche tutti gli odierni Motorola hanno questa interfaccia, compreso il mio C350!!
ciao!
Ehi nn ti scaldare
Scusa ma mi ero fatto prendere dalle immagini di questo cell e pensavo fosse meglio
Sono daccordo sulle brandizzazzioni che rovinano i cell
Io per lavoro cambio abbastanza spesso cellulari e sinceramente adoravo i motorola a conchiglia poi purtroppo sono passato a nokia e scusa ma è davvero plus facil ma mi piace anche ericcsson
L'ho preso in mano e l'ho smanettato prima e mi spiace speravo meglio
Una cosa perchè diavolo si sporcano così i display
Poi per il resto tastiera fantastica stile samsung
Belle foto
Ma risoluzione bassa
Non so mi spiace ma davvero mi ha deluso ero pronto a prenderlo ma ora nn più
Rispetto al samsung ha il Bt ed è un vantaggio per le cuffie ma finisce lì
Invece vorrei capire cosa ne pensi dello Z600
xmnemo85x
26-02-2004, 15:12
Ehi nn ti scaldare
Scusa ma mi ero fatto prendere dalle immagini di questo cell e pensavo fosse meglio
Sono daccordo sulle brandizzazzioni che rovinano i cell
Io per lavoro cambio abbastanza spesso cellulari e sinceramente adoravo i motorola a conchiglia poi purtroppo sono passato a nokia e scusa ma è davvero plus facil ma mi piace anche ericcsson
L'ho preso in mano e l'ho smanettato prima e mi spiace speravo meglio
Una cosa perchè diavolo si sporcano così i display
Poi per il resto tastiera fantastica stile samsung
Belle foto
Ma risoluzione bassa
Non so mi spiace ma davvero mi ha deluso ero pronto a prenderlo ma ora nn più
Rispetto al samsung ha il Bt ed è un vantaggio per le cuffie ma finisce lì
Invece vorrei capire cosa ne pensi dello Z600
l'ho visto...e non mi è piaciuto molto...scuro..schermo bruttino...foto normali..NULLA DI ECCELSO...ANZI
bertoz85
26-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da xmnemo85x
l'ho visto...e non mi è piaciuto molto...scuro..schermo bruttino...foto normali..NULLA DI ECCELSO...ANZI
cosa? il v600?
ragazzi, se il V600 ha uno schermo bruttino!! qui se ne sparano di grosse!!
(ben chiaro: se non intendevi il v600, scusa!)
dello Z600 penso che è un buon cell, devi solo stare attento al flip che dicono che sia un po debole , e alla ricezione , solito dilemma dei SE (sony ericcson / solo emergenza :D )
cmq la fotocamera dello Z600 è sicuramente peggiore di quella del v600, a partire dalla risoluzione...
Lo sharp Gx20 è un modello vecchio che rispetto al V600 non ha:
quad-band
bluetooth
vivavoce
zoom 4X
4+2 timeslots
senza calcolare la memoria maggiore del V600, la miglire qualità delle foto e l'estetica meravigliosa!!
Lo Sharp IMHO è davvero brutto!
Cmq se riesci prendi come ho fatto io il V525 che diventa V600.......... con un agg. software
;):D
matboscolo
26-02-2004, 22:21
Originariamente inviato da Italy
Lo sharp Gx20 è un modello vecchio che rispetto al V600 non ha:
quad-band
bluetooth
vivavoce
zoom 4X
4+2 timeslots
senza calcolare la memoria maggiore del V600, la miglire qualità delle foto e l'estetica meravigliosa!!
Lo Sharp IMHO è davvero brutto!
Cmq se riesci prendi come ho fatto io il V525 che diventa V600.......... con un agg. software
;):D
I 4+2 timeslot non servono perchè la rete italiana offre solo 1 timeslot in upstream, quindi i 4+1 dello sharp sono equivalenti ai 4+2 del motorola. Lo zoom 4x invece c'è.
Io ho il gx20 ed un mio amico ha il v525, lui stesso ammette che lo schermo del gx20 è tutta un'altra cosa, maggiore risoluzione (la più alta finora mai vista su uno schermo di questa grandezza) e schermo molto più grande. Non si possono paragonare se parli di bellezza del display. Ovviam ha i suoi difetti ma trascurabili a mio avviso. Il prezzo però è ancora molto alto ed è un deterrente.
xmnemo85x
26-02-2004, 22:34
Originariamente inviato da matboscolo
I 4+2 timeslot non servono perchè la rete italiana offre solo 1 timeslot in upstream, quindi i 4+1 dello sharp sono equivalenti ai 4+2 del motorola. Lo zoom 4x invece c'è.
Io ho il gx20 ed un mio amico ha il v525, lui stesso ammette che lo schermo del gx20 è tutta un'altra cosa, maggiore risoluzione (la più alta finora mai vista su uno schermo di questa grandezza) e schermo molto più grande. Non si possono paragonare se parli di bellezza del display. Ovviam ha i suoi difetti ma trascurabili a mio avviso. Il prezzo però è ancora molto alto ed è un deterrente.
Concordo..ho visto entrambi gli schermi...e il gx20...fidatevi arriva alla stregua di un pc..poiche ha una risoluzione di 240*320..come un palmare...solo che lo schermo essendo piu piccola...si vede un po meglio(credo)...FANTASTICOO
I 4+2 timeslot non servono perchè la rete italiana offre solo 1 timeslot in upstream,
Non è così........
;)
matboscolo
26-02-2004, 22:57
Originariamente inviato da Italy
Non è così........
;)
Sei male informato;)
Interessante vedere come si allarga questo post
Ma a livello di ricezione pura
Come sono messi Gx20 e V600
A livello di menù mi sembra più completo e intuitivo il gx20
Mentre per il collegamento con il PC forse è meglio il motorola
Un'ultimo dubbio le foto si possono scaricare sul Pc con il gx20???
Cmq posso dirvi una cosa
Li ho guardati bene li ho usati e mi spiacema il Gx20 è su un'altro pianeta rispetto al V600
Nonostante la brandizzazione
matboscolo
27-02-2004, 16:29
Cmq posso dirvi una cosa
Li ho guardati bene li ho usati e mi spiacema il Gx20 è su un'altro pianeta rispetto al V600
Nonostante la brandizzazione
Come darti torto? Per fortuna qualcuno è abbiettivo,alla fine basta caricare la stessa immagine sui due display e la differenza balza subito agli occhi (nonostante la brandizzazione renda il menù del gx20 non certo stupendo).
P.s
Letta tua recensione...complimenti
matboscolo
27-02-2004, 16:32
Interessante vedere come si allarga questo post
Ma a livello di ricezione pura
Come sono messi Gx20 e V600
A livello di menù mi sembra più completo e intuitivo il gx20
Mentre per il collegamento con il PC forse è meglio il motorola
Un'ultimo dubbio le foto si possono scaricare sul Pc con il gx20???
Sono d'accordo sul fatto del collegamento, infatti il gx20 può collegarsi al pc solo con cavo oppure irda,mentre il v600 ha anche il BT.
Rispondo alla tua domanda....si, si possono scaricare le foto,dal cell al pc oppure il contrario. Questo vale anche x le suonerie,i filmati e la rubrica.
A livello di ricezione credo sia meglio lo sharp, io lo uso con tim e non è mai senza campo. Credo che solo alcuni nokia siano superiori come ricezione,ma con differenze minime secondo me.
xmnemo85x
27-02-2004, 16:35
Sono d'accordo sul fatto del collegamento, infatti il gx20 può collegarsi al pc solo con cavo oppure irda,mentre il v600 ha anche il BT.
Rispondo alla tua domanda....si, si possono scaricare le foto,dal cell al pc oppure il contrario. Questo vale anche x le suonerie,i filmati e la rubrica.
Finalmente qualk1 che la pensa come me..mi sa che siamo in pochi ad ammettere che le foto e lo shcermo del gx 20 è belllissssiiiimoooo....
matboscolo
27-02-2004, 16:40
Originariamente inviato da xmnemo85x
Finalmente qualk1 che la pensa come me..mi sa che siamo in pochi ad ammettere che le foto e lo shcermo del gx 20 è belllissssiiiimoooo....
Ma soltanto perchè questo cell è poco diffuso...ogni volta che lo mostro a qualcuno pensano sia un panasonic,pensa te! Però tutti rimangono favorevolmente impressionati. E aspetta di vedere il nuovo gx30,ha lo stesso display ma sarà il primo cell venduto in italia con fotocamera da 1,1 milioni di pixel. La sharp in queste cose arriva sempre prima degli altri,solo che per ora è molto sottovalutata....ma basta vedere che prodotti sforna in giappone per rendersi conto del livello tecnologico!
InfaTTI a parte la brandizzazione lo sharp è su un'altro pianeta
E sapete cosa vi dico mi avete convito voi con alcune cose dette da matboscolo e i miei amici che me l'hanno fatto provare a Tenermelo
Premetto ho avuto il culo di averlo con i punti vodafone,avrei voluto venderlo per guadagnarci qualcosa.............ma più lo vedo e più dico questo è uno dei migliori cell in circolazione
Indi mat lo userò 6 mesi poi farò un mutuo per il gx30 che sempre ancora più stellare
Cmq Provatelo, chi nn l'ha fatto e poi altro che V600 nn c'è paragone
matboscolo
29-02-2004, 22:03
Indi mat lo userò 6 mesi poi farò un mutuo per il gx30 che sempre ancora più stellare
:mano:
:D
Intanto che ci siamo nn esiste un sito che dia delle specifiche che so dei Tricks specifici per il gx20
Come per il gd87
Gracias
xmnemo85x
01-03-2004, 11:05
Intanto che ci siamo nn esiste un sito che dia delle specifiche che so dei Tricks specifici per il gx20
Come per il gd87
Gracias
Prova su www.telefonino.net --> schede tecniche --> sharp --> gx20 e alla fine della pagina dovresti trovare trucchi...credo..altrimenti cerchi su www.google.it ehehe..cerca
si si su telefonino.net un fico secco
Con google vedremo ma le prime ricerche nada
Creiamolo.............
un piccolo consiglio...se vuoi risparmiare qualcosa compra il v525 e aggiornalo a v600.... un affare
Mi spiace ma sto provando il gx20 ed è da paura
matboscolo
02-03-2004, 22:39
Originariamente inviato da gallo85
un piccolo consiglio...se vuoi risparmiare qualcosa compra il v525 e aggiornalo a v600.... un affare
I telefoni motorola sono secondo me impestati di bug, un mio amico aveva preso un v525 con l'offerta 2 al prezzo di uno e l'ha venduto dopo 15 giorni xkè gli capitava di tutto...spegnimenti improvvisi e una marea di altre cose che mi ha elencato ma non ricordo.
Non comprerei mai un motorola,hanno una pessima fama e visto che questa fama è parecchio diffusa (anche nei forum) ho il sospetto che non sia affatto infondata.
I telefoni motorola sono secondo me impestati di bug, un mio amico aveva preso un v525 con l'offerta 2 al prezzo di uno e l'ha venduto dopo 15 giorni xkè gli capitava di tutto...spegnimenti improvvisi e una marea di altre cose che mi ha elencato ma non ricordo.
Non comprerei mai un motorola,hanno una pessima fama e visto che questa fama è parecchio diffusa (anche nei forum) ho il sospetto che non sia affatto infondata.
molti di quei bug si risolvono con un semplice aggiornamento del software... la TOTALITA' di quei bug si può risolvere trasformandolo in un v600 come ho fatto io...!! :D :D
devo dire sinceramente ke non mi dispiace affatto la motorola.... esteticamente e funzionalmente bellissimo questo cell secondo il mio parere...
e poi vuoi mettere pagare solo 200 EURO per un v600 in pratica?? (o mettila come vuoi 400 euro x 2 v600, mio e mio fratello... :D ) quando nuovo credo venga 380..???? (correggetemi se sbaglio...)
con 200 euro ho un cell ke ha:
-lettore video
-lettore mp3
-bluetooth
-schermo stupendo con alta risoluzione (non certo come quello dello sharp, ke non ho ancora avuto modo di vedere, ma 176*220 sono già taaaanti!!!)
-suonerie polifonike a 32 toni
-gprs classe 10
-fotocamera 640*480 con zoom 4x
e ki più ne ha più ne metta...! :D
matboscolo
03-03-2004, 18:54
molti di quei bug si risolvono con un semplice aggiornamento del software... la TOTALITA' di quei bug si può risolvere trasformandolo in un v600 come ho fatto io...!! :D :D
In questo caso se è vero quello che dici allora è un affarone sul serio, 200€ per un v600 sono davvero pochi;)
come hai fatto a fare questo aggiornamento?
Originariamente inviato da sicuzzo
come hai fatto a fare questo aggiornamento?
un cavo usb
un pc
software ke trovi su internet
:D :D
un cavo usb
un pc
software ke trovi su internet
:D :D
in pratica cosa cambia?
ci sono nuove funzioni?
si risolvono alcuni bug?
ovviamente una volta effettuato l'upgrade si perde la garanzia, vero?
ciao e grazie per le risposte
bertoz85
11-03-2004, 16:11
- cambia soprattutto la grafica e sparisce l'animazione orrenda Vodafone all'inizio. le icone sono coloratissime e tutte, ma proprio TUTTE animate. c'è da dire che le icone vodafone fanno schifo, metti una matita nella mano di un bambino appena nato e le fa meglio! :D
- nuove funzioni ci sono quelle del V600 (riprodurre video, SMS con richiesta di risposta)
- bug risolti tanti dalla versione 8.8F5R / 8.8FR, ma anche alcuni aggiunti :( nulla di rilevante però
- si esatto perdi la garanzia cmq si sta tentando di trovare il sw versione vodafone per ripristinarlo e eventualmente mandarlo in garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.