View Full Version : info overclock automatico
ho uj athlon 2800+..la mobo e' una msi kt6v....e sul bios ha un opzione:dinamic overclock...in pratica attivandolo quando il procio e' sottosforzo si overclokka da solo....ma funziona?e le percentuali sono da 1 a 10% di overclock....fino dove posso arrivare?magari senza riskiare a 2-3?grazie
x quanto riguarda i timings della ram sul bios e' impostato su spd...ma se cambio posso mettere io i tempi...lascio quello o posso cambiarle?
poi c'e' un opzione x le ram:fast,turbo,ultra...ho messo turbo..posso alzare a ultra?grazie a tutti
per l'overclock prova normalmente e testa la stabilità, in questo modo dovresti capire fino a dove puoi spingerti, guardi di che percentuale riesci a salire e poi l'imposti nelle opzioni del dinamic overclock
per quello che riguarda i timings puoi provare a modificarli e testarne la stabilità ma fallo dopo che hai overcloccato il processore altrimenti non capiresti qual'è il problema se il sistema non fosse stabile
nn so overclokkare normalmente...provo direttamente col dinamic...alzo del 2%.
devi alzare il bus di sistema dal bios o da un programma tipo cpufsb
ora e' a 166..quanto mi cosigli di alzare la prima volta?ma facendo cosi' aumentano i mhz?
certamente, la frequenza del processore è data dalla frequenza del bus per il moltiplicatore
per la frequenza aumenta di pochi Mhz per volta e testa la stabilità con programmi come cpu hot test,superPI da 32M ecc
dimenticavo... credo che la scheda non abbia i fix avendo un chipset via, quindi non allontanarti troppo dalle frequenze standard 166 e 200, comunque fino a 180/185 e sopra i 200(ma è difficile che tu riesca a raggiungerli) non dovresti avere problemi
io vorrei arrivare minimo fino a 180...speriamo!!!ma se la cpu si blokka e riavvio ritorna default?
dipende, alcune schede ritornano alle impostazioni di default automaticamente,per altre c'è un jumper
ma scusa facendo in questo modo la cpu rimane sempre sulle frequenze cambiate..mentre con il dinamic overclock si alzano solo quando servono...nn e' meglio la seconda?cosi sresso meno la cpu...o no?
si, io intendevo dire di farlo prima normalmente per capire il limite della cpu e delle ram e poi di usare il dinamic overclock
a ok!cmq prima di farlo aspetto di mettere l'aero7...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.