PDA

View Full Version : EXCEL: Prima riga fissa: UTILISSIMO !!!!

kikk@
24-02-2004, 12:42
Salve,
ho un file di excel composto da dati divisi in 500 righe...
Voi sapete quanto è fastidioso p.es. voler vedere nella 500 ^ riga, a cosa si riferisce la 5^ colonna...
Si deve risalire tutta la tabella e vedere nel primo rigo cosa c'è scritto come titolo della colonna...
INVECE IO HO UN FILE CON LA PRIMA RIGA CHE SCORRE INSIEME AI DATI, QUINDI E' SEMPRE VISIBILE, ANCHE SE VEDO L'ULTIMO FILE
Vorrei essere in grado di riprodurre questa opzione per tutti i miei file.
Come si attiva questa funzione?
AIUTO
Spero di aver esposto con chiarezza...
GRAZIE

maniaferroviaria
24-02-2004, 12:52
non lo so, ma se qualcuno ci spiega lo applico anche io a qualche cartella excel! ;)

superkoala
24-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da kikk@
Come si attiva questa funzione?
AIUTO
Spero di aver esposto con chiarezza...
GRAZIE

Ciao Kikka,
posizionati sulla seconda riga, vai su "Finestra" e clicca su "Blocca riquadri"!!!
;)

kikk@
24-02-2004, 13:50
e se voglio bloccare solo p.es. la terza riga senza le prime 2 , in modo che quando scorro verso il basso si veda come prima riga solo la terza riga?

superkoala
24-02-2004, 13:56
Basta posizionarsi sotto la terza riga e rifare blocca riquadri.

kikk@
24-02-2004, 13:58
no....così mi blocca anche le prime 2

Adric
08-03-2004, 13:19
UP

rudiger
08-03-2004, 17:59