View Full Version : Consiglio x Monitor CRT 22" o LCD 20+"
DjSolidSnake86
24-02-2004, 12:26
Salve vorrei acquistare un nuovo monitor molto grande sui 20-22" x giochi, internet e films e vorrei qualche consiglio
io sarei orientato x il crt verso il
-NEC MultiSync Flat FE2111 22"
-PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22"
-LG N2200P 22"
-Samsung SyncMaster 1200NF 22"
-Mitsubishi 2070SB 22"
cosa mi consigliate? uno di questi potrebbe andar bene? altrimenti?
per quanto riguarda gli LCD sono molto scettico dati i problemi di ms. Ero orientato verso un 20+" anche se costano ancora molto
-Samsun SyncMaster 213T TFT 21"
-EIZO L985EX 21"
-EIZO CG21 21"
-EIZO L885 21"
poi nn so, forse sarebbe ancora meglio pensare ai crt... ci sono lcd migliori di crt?
Grazie
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve vorrei acquistare un nuovo monitor molto grande sui 20-22" x giochi, internet e films e vorrei qualche consiglio
io sarei orientato x il crt verso il
-NEC MultiSync Flat FE2111 22"
-PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22"
-LG N2200P 22"
-Samsung SyncMaster 1200NF 22"
cosa mi consigliate? uno di questi potrebbe andar bene? altrimenti?
per quanto riguarda gli LCD sono molto scettico dati i problemi di ms. Ero orientato verso un 20+" anche se costano ancora molto
-Samsun SyncMaster 213T TFT 21"
-EIZO L985EX 21"
-EIZO CG21 21"
-EIZO L885 21"
poi nn so, forse sarebbe ancora meglio pensare ai crt... ci sono lcd migliori di crt?
Grazie
Scarta l'ipotesi-giochi (soprattutto 3d veloci come UT, Half Life ecc) con un lcd (ci sarebbe ghosting certo), anche se gli Eizo sono forse i più attrezzati (per una miglior gestione in hardware della profondità del colore); la scelta devi quindi rivolgerla ad un crt e (casualmente?) quei 22" (tutti diamontron - aperture grill) sono in ordine, a mio avviso, d'importanza quindi precedenza al Nec, anche se il "simile" Mitsubishi 2070SB non l'hai menzionato ed è il meglio di tutti.
Ciao
DjSolidSnake86
24-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da Abilmen
Scarta l'ipotesi-giochi (soprattutto 3d veloci come UT, Half Life ecc) con un lcd (ci sarebbe ghosting certo), anche se gli Eizo sono forse i più attrezzati (per una miglior gestione in hardware della profondità del colore); la scelta devi quindi rivolgerla ad un crt e (casualmente?) quei 22" (tutti diamontron - aperture grill) sono in ordine, a mio avviso, d'importanza quindi precedenza al Nec, anche se il "simile" Mitsubishi 2070SB non l'hai menzionato ed è il meglio di tutti.
Ciao
quindi gli eizo sono i migliori lcd, ma raggiungono un livello paragonabile ai crt che ho menzionato?
per quanto riguarda i crt che significa diamontron aperture grill? io per es. ho un sony cpd230 ed è triniton (ma nn so neanche che vuol dire :) )
inserisco anche il mitsubishi :D, ma ce ne sono 2 tipi: il 230SB dove c'è scritto 22" / 55cm e il 2070SB dove c'è scritto 20" / 51 cm
significa che nel 230SB la visuale è 22":eek: :confused:
un'ultima cosa: se comprerò il monitor crt spero di trovarlo col tubo catodico nn molto lungo perchè ho visto che ultimamente hanno fatto i tubi catodici più corti
ciao e grazie
Regolamento sezione MONITOR
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.