PDA

View Full Version : dubbi su real VNC

onka
24-02-2004, 12:04
allora..son riuscito a farlo funzionare tutto da me!:cool:
funge bene..ma ho un paio di domande..
1)è normale ke le finestre di quello ke vedo dell'altro computer si muovano lente??e sia tutto un pò scarttoso??
2)xè nn vedo DU meter nella finestra??

:confused: :confused: :confused:

gohan
24-02-2004, 12:59
VNC non è un mostro in velocità!

Zeratul
24-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da gohan

qual'è il migliore da sto punto di vista???

fmattiel
24-02-2004, 15:10
Originariamente inviato da Zeratul
qual'è il migliore da sto punto di vista???

Ho sentito parlare molto bene del Desktop remoto di XP.

Ciao!!

gohan
24-02-2004, 15:17
però il desktop remoto ce l'ha solo xp Pro.

onka
24-02-2004, 16:05
però il desktop remoto ce l'ha solo xp Pro.
e kome funge??:confused:

gohan
24-02-2004, 20:53
allo stesso modo di vnc, solo che oltre al video può anche trasportare l'audio.

onka
24-02-2004, 20:56
allo stesso modo di vnc, solo che oltre al video può anche trasportare l'audio.
dove lo trovo??:confused:

ho xp su entrambi i pc..mi spiegate?:confused:

gohan
24-02-2004, 21:06
lo devi attivare nelle proprietà del pc, dare il permesso agli utenti che possono accedere e usare il client "connessione desktop remoto" che è negli accessori (non usare utenti senza password)

NightStalker
24-02-2004, 21:36

per forza che VNC è più lento del Desktop remoto di XP (che poi è un Terminal Server lite); il primo (VNC) si sobbarca di trasferire tra i due remoti tutte le primitive legate alla grafica, mentre il secondo (Desktop Remoto/Terminal Server) trasferisce solo degli oggetti grafici propri di Windows, che poi il client traduce nella grafica vera e propria. Non per nulla Terminal Server/Desktop Remoto non funziona su OS diversi da Windows, mentre VNC e simili girano su una varietà di sistemi.

gohan
24-02-2004, 22:25
vabbè.. ma ciò non cambia il fatto che VNC sia più lento!:D
Ovvio che se devi usare piattaforme diverse sei obbligato ad usare vnc, ma in solo ambito windows molto meglio usare il desktop remoto. :cool:

NightStalker
25-02-2004, 08:38
ma in solo ambito windows molto meglio usare il desktop remoto. :cool:

palese, è anche superiore a livello di sicurezza.

Gringone
25-02-2004, 08:56
Visto che si parla di VNC senza aprire un altro topic vi chedo:
è possibile fare la login in windows tramite VNC?
Mi spiego sul server c'è VNC e essendo registrato come servizio parte ovviamente anche se nessun utente ha effettuato la login sul pc.
La scermata che mi compare è quella di 200 server con scritto di premere alt+ctrl+canc per accedere ma se io li premo ovviamente l'azione incide sul mio pc e non su quello remoto!!!:rolleyes:
Come fare qualcuno ha ideea la merito?
Thx

NightStalker
25-02-2004, 09:29
Originariamente inviato da Gringone
Visto che si parla di VNC senza aprire un altro topic vi chedo:
è possibile fare la login in windows tramite VNC?
Mi spiego sul server c'è VNC e essendo registrato come servizio parte ovviamente anche se nessun utente ha effettuato la login sul pc.
La scermata che mi compare è quella di 200 server con scritto di premere alt+ctrl+canc per accedere ma se io li premo ovviamente l'azione incide sul mio pc e non su quello remoto!!!:rolleyes:
Come fare qualcuno ha ideea la merito?
Thx

se entri su VNC via browser web (porta tcp 5800) e non via VNC viewer (porta tcp 5900), in alto nel browser ti compare un tasto che ti permete di inviare al remoto ctrl+alt+canc

Gringone
25-02-2004, 09:35
Grazie 1000!!!!!
Non avevo mai provato la versione Java perchè pensavo fosse di "scorta" al viewer invece mi sa che da oggi uso sempre quella!!:D

Tra l'altro bastava leggere sul sito:
"Ctrl-Alt-Del isn't getting through to the other computer
If you're running the VNC viewer under Windows, then the Ctrl-Alt-Del keypress may be intercepted by the operating system, and so the viewer program won't be able to detect it and pass it to a VNC Server. Go to the viewer's system menu, which you can pull down by left-clicking on the VNC icon at the top left of the viewer window, or by right-clicking on the viewer entry in the taskbar. In this menu, you will find a "Send Ctrl-Alt-Del" option. Alternatively, You might find that Shift-Ctrl-Alt-Del works. AltGr-Del often works as well. "

:ops:

onka
02-03-2004, 20:59
scusate,ma con nessuno dei 2 posso logarmi all'avvio del server??:confused:

onka
02-03-2004, 21:00
Originariamente inviato da NightStalker
se entri su VNC via browser web (porta tcp 5800) e non via VNC viewer (porta tcp 5900), in alto nel browser ti compare un tasto che ti permete di inviare al remoto ctrl+alt+canc
come si fa??:confused:

Gringone
03-03-2004, 08:56
Via browser devi avere la Java Virtual Machine e scrivi nella barradegli indirizzi:
http://Indirizzo_Ip_o_Nome_computer:5800
Come diceva NightStalker hai un pulsante che emula ctr+alt+canc

Altrimenti come ho riportato dal sito RealVNC cliccando sul logo Vnc del viewer appaiono una serie di comandi tra cui ctrl+alt+canc

Alternativa è premere Alt Gr+Canc

onka
03-03-2004, 09:17
ora ho messo ultraVNC..ma nn funge bene..mi viene lo skermo nero..:(