PDA

View Full Version : Avviso spazio su disco insufficiente

gimarg
24-02-2004, 12:47
Ciao
ho creato una unità logica da 520 Mb ed ho impostato il file di swap con dimensioni fisse (512) su quella unità.
Periodicamente windows XP mi avvisa che lo spazio su disco è insufficiente...
qualcuno ha idea di come si possa disabilitare?
grazie mille,
Giuseppe

Yoghurt
24-02-2004, 13:53
Scaricati Experience da QUI (http://www.freewebs.com/tweak-experience/eXPerience/eXPerience13.zip)

E' un programmino semplice che non va nemmeno installato (viva questi programmi!). Dalla sezione Explorer trovi le caselle x disabilitare tutti i balloon tips o solo quelli relativi allo spazio su disco.

PS: 512 Mega di swap sono pochi, io in automatico ne ho 766.

Edit: Lo puoi fare anche con le Tweak UI, sezione "Taskbar and Start menu", togli la spunta dalla casella "Warn when low on disk space"

Everland
24-02-2004, 14:23
Altrimenti, se preferisci fare tutto manualmente per avere meglio sotto controllo la situazione, apri il registro (Start --> Esegui --> regedit), vai su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer, crea una D-WORD col nome "NoLowDiskSpaceChecks", setta il valore su 1 e poi riavvia.

Ever4ever

gimarg
24-02-2004, 15:15
grazie a tutti e due.
fatto con regedit.

gimarg
24-02-2004, 15:17
si puo' fare per tutti gli utenti?

se mettessi la stessa chiave con lo stesso valore sotto local machne? funziona?

io ci provo...prima o poi...

PS. no 512 sono anche troppi...ho monitorato le dimensioni e non si scosta molto dai 384 iniziali....

cmq le dimensioni dipendono dall'utilizzo che ne fai...

Yoghurt
24-02-2004, 15:26
X WIndows sono pochi. Anch'io ho sempre almeno 250 MB liberi e ho un file di swap da 766 MB. Lui ragiona così che ci vuoi fare :rolleyes:
Non x niente consigliano di impostare la grandezza dello swap al doppio della memoria ram, il che sarebbe un controsenso raionando in termini di memoria libera...
X il registro non lo so non ho mai provato...

Ciao!

gimarg
24-02-2004, 15:55
512 E' più del doppio della memoria ram. e comunque se apri il task manager e lo configuri un pochino...è fonte di un sacco di informazioni ;-)