View Full Version : Spedizione ip automatica
Ho dato un occhiata sul forum ma non trovo nulla a riguardo...praticamente mi servirebbe un programmino programmabile che ogni tot tempo mi mandi l ip della mia macchina via mail in modo da potermi connettere con vnc dall esterno...qualcuno conosce qualcosa del genere?
ma prova ad usare questo (http://www.dyndns.org) che ti fa l'indirizzamento automatico dell'ip in base ad un nome di tua scelta....
ti assicuro che funziona sia con VNC che con UltraVnc che con PCA ;)
Originariamente inviato da rob66
ma prova ad usare questo (http://www.dyndns.org) che ti fa l'indirizzamento automatico dell'ip in base ad un nome di tua scelta....
ti assicuro che funziona sia con VNC che con UltraVnc che con PCA ;)
ne approfitto e ti chiedo un altra cosa...che differenza c'è tra vnc e ultra vnc?
cone dns dinamico c'è anche no-ip.com che va molto bene!
Sinceramente non saprei cosa risponderti perchè io uso principalmente PCA :D
Originariamente inviato da rob66
Sinceramente non saprei cosa risponderti perchè io uso principalmente PCA :D
l ho installato prima...è una versione evoluta di vnc...funziona benone.Grazie lo stesso...i siti li conoscevo ma avrei prefeito un programmino che spedisse l ip...
Ok ma comunque non capisco a cosa ti possa servire....
se sei connesso e resti connesso l'ip non ti cambia mica ;)
metti che vada via la luce...mio padre smanetta col router...oppure la mitica telecom ha una caduta di linea...avrei il nuovo ip nel giro di qualche minuto...un ragazzo qui al lavoro mi aveva sviluppato un programmino che si appoggiava a winsock e al sito dell azienda per mandarmi nella mail l ip ma adesso non è più fattibile :muro:
poi siamo proprio sicuri che l'ip non cambi mai??
cioè metti che io lascio il router sempre acceso....non credo proprio che mi lascino sempre quel ip trasformandomi la linea in ip statico........
finchè non cade la linea per un qualche motivo, l'ip ti rimane sempre lo stesso.
Cmq io uso no-ip e mi trovo bene (anche perchè il mio router aggiorna da solo l'ip sul dns dinamico :D )
Originariamente inviato da gohan
finchè non cade la linea per un qualche motivo, l'ip ti rimane sempre lo stesso.
Cmq io uso no-ip e mi trovo bene (anche perchè il mio router aggiorna da solo l'ip sul dns dinamico :D )
io uso il dyndns.org e funziona come il tuo e cioè bene ed avevo anche notato che il DG814 faceva come il tuo router e spero che questa funzionalità sia presente anche nel DG834 che sta per arrivare ;)
si si c'è e funge anche col 834
ma non son cosi sicuro che "finchè la linea non cade rimane quello....."
secondo me hanno impostato che dopo un tot di fanno cadere la linea e avere un nuovo ip......
cmq da provare......ma a me la linea adsl da quando ce l'ho non è mai caduta
Devastor
24-02-2004, 18:00
prova a fae un VBscrpit che faccia un ipconfig e spedisca la mail....
controlla a modo perchè dovrebbe già esserci un post a riguardo, magari in windows ;)
ma se sei dietro a un router l'ipconfig non ti da l'ip pubblico
a me la linea può rimanere collegata anche per 2 mesi senza cadere: che gli frega a loro se usi un IP piuttosto che un altro, tanto uno lo usi lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.