View Full Version : Bizex...il virus che arriva con ICQ
Redazione di Hardware Upg
24-02-2004, 12:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11880.html
KasperskyLab ha appena diramato una nota in cui mette in guardia sul pericolo di Bizex, un virus worm che si diffonde attravero l' istant messenger ICQ
Click sul link per visualizzare la notizia.
perche c' è ancora qualcuno che apre un link mandato in icq da qualcun altro che non conosce?? se si mi auguro che il virus sia altamente pericoloso, perche se uno apre quella roba se lo merita di prendere un virus!
Sfruttera' qualche falla di Internet Explorer? Possibile che abbia tutti i permessi per installare il virus sul computer?
CODICE JAVA?
Tra tutti i linguaggi penso che Java sia il meno adatto per infettare un computer!
usano il java xchè explorer esegue script e programmi in java contenuti nei siti.
è 1 garanzia di "esecuzione" per infettare chi apre la pagina web.
Mazzulatore
24-02-2004, 13:04
Javascript penso
Lord_Dark
24-02-2004, 13:13
Main->Sicurity & Privacy Permission -> Spam control -> Accept message Only from users on my Contat list :)
e gia si dimezza il pericolo :)
che ridere mi si è aperta la richiesta da icq proprio 5 minuti fa! meno male che non l'ho accettata!
perche l avresti accettata (anche con una possibilita remota)?? :rolleyes: :D ;)
CapodelMondo
24-02-2004, 14:18
Dnarod se sto worm infetta la contact list e manda il link infetto vuol dire che lo può prendere chiunque visto che l infezione ti arriva da un tuo conoscente.
Temo che i polli che ci cadranno saranno parecchi....
fabio zeta
24-02-2004, 15:52
bha.....mi sa di scherzo....
http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=342
analisi dettagliata ;)
Dumah Brazorf
24-02-2004, 17:53
Beh ma se fate conto l'utente medio vede il virus come un file eseguibile che ti chiedono di aprire, non come un "innocente" link ad una paginetta scherzosa.
Ciao.
l'utente non vede esattamente un file eseguibile ma l'invito a visitare un url, nello specifico l'url rimanda al file.
DioBrando
24-02-2004, 18:58
trillian e gaim rule :sofico:
Ti dimentichi di Miranda :)
DioBrando
25-02-2004, 01:22
azz miranda n lo conosco....che tipi di account gestisce?
"In questo momento voi a ricevuto il "virus albanese".
Sicome noi di Albania (molti figli picoli tutti malati, senza casa, senza lavoro) no studiato, no abiamo esperienza di software e programmazione,
cuesto virus albanese funziona su prinzipio di fiducia e cooperazia.
Allora, noi prega voi adesso cancella tutti i file di vostro ard disc e spedisce cuesto virus a tutti amici di vostra rubrica pregando di fare lo
stesso altrimenti voi obligate sua mama o sorela a fare prostituzia di 3 mesi a lido adriano (se orfano di mama alora suo papa o nono - va bene lo
steso - aiutare a fare conduzia di gomone per gite noturne su litorale di pulia a amici stranieri che per poca migliaia di dolari vuole provare ebreza
di sbarcazia noturna in velocita come fa americani in filmazia di azione).
Grazie per fiducia e cooperazia."
Ve lo ricordate?
Credo che oggi in rete ci sia qualcuno che riuscirebbe a prendersi pure questo :lamer:
e il mio prof. che continuava a dire "Il java e più sicuro non c'è linguaggio più sicuro... :blah: :blah: :blah: "
Prof..:tie: :tie: :tie: :tie: :bimbo: :angel: :Perfido: :yeah: :fiufiu: :asd:
dragunov
25-02-2004, 20:29
un capolavoro della programmazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.