View Full Version : Alluminio...
BlackWalker
24-02-2004, 10:42
Piccolo dubbio!
Ho trovato alcuni magazzini qui a Roma che vendono e possono tagliare alluminio.
La domanda e' questa...
Sono sufficienti 2 millimetri di spessore oppure e' meglio 5 millimetri?
PS: un foglio di alluminio dello spessore di 5 millimetri possibile che costi 90 euro? :eek:
HEEEEEEEEEK!
HEEEEEEEEEK!
Attendo consigli, Grazie!
Bayez! :D
BlackWalker
24-02-2004, 10:43
un'altra piccola info...
Si taglia bene l'alluminio con il Dremel?
(Penso di si...solo una conferma!)
mezzo centimetro? fare un case con pannelli di mezzo centimetro ti viene a pesare 200kg!!! (oltre che spendere una vagonata)
conta che 2mm sono gia' tanti, nemmeno i pannelli del lianli sono cosi' spessi, ma confermo che in giro meno di 2mm non si trova.
Per il costo dipende anche da quanto e' grosso il pannello, non solo quanto e' spesso!!
E tagliare una lastra da 5mm con il dremel, beh...prepara parecchie lame!!!
Saluti
BES
BlackWalker
24-02-2004, 10:51
grazie dell'info!
Quindi con 2 millimetri dovrei andare bene!
E tagliare una lastra da 5mm con il dremel, beh...prepara parecchie lame!!!
Giusto..... :)
(Ho trovato poco fà uno che ha lastre spesse 1,2 millimetri....sono pochi o vanno bene?.....o mi si "AMMOSCIA" il case LOL)
se fai la struttura con dei profilati 1,2mm sono sufficienti, se invece utilizzi solo i pannelli forse e' un po' sottile, ma e' impossibile non fare la struttura per avere un buon lavoro, quindi potrebbero anche farti risparmiare sul costo dei pannelli.
Saluti
BES
BlackWalker
24-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da H-BES
se fai la struttura con dei profilati 1,2mm sono sufficienti, se invece utilizzi solo i pannelli forse e' un po' sottile, ma e' impossibile non fare la struttura per avere un buon lavoro, quindi potrebbero anche farti risparmiare sul costo dei pannelli.
Saluti
BES
scusa ma non o ben capito! :confused:
Mettiamo il caso che io voglia fare una specie di cubo, e lo voglia fare con dei pannelli in alluminio da 1,2 millimetri, non va bene?
Per "Struttura" cosa intendi? Per esempio le lastre ad angolo in alluminio ( che devono essere piu' spesse di 1,2 millimetri) per gli angoli del case, ed anche per costruire le strutture per sorregere hd, cdrom e varie?
Intendevi questo o cosa?
Sakurambo
24-02-2004, 11:03
Non solo... lo stesso pannello se pieghi gli estremi dando origine ad uno angolo diventa più rigido e sostiene meglio se stesso e ciò che metterai dentro....
Se vuoi fare un cubo "pulito" unendo gli spigoli e basta allora il case diventa deformabile...
Con i profili devi togliere più gradi di labilità posibile
BlackWalker
24-02-2004, 11:14
Originariamente inviato da Sakurambo
Non solo... lo stesso pannello se pieghi gli estremi dando origine ad uno angolo diventa più rigido e sostiene meglio se stesso e ciò che metterai dentro....
Se vuoi fare un cubo "pulito" unendo gli spigoli e basta allora il case diventa deformabile...
Con i profili devi togliere più gradi di labilità posibile
Il cubo era solo un esempio, devo fare un'altra cosa! :)
Quindi, mi sembra di aver capito, per i pannelli laterali, posso utilizzare uno spessore di 1,2 o 2mm, mentre per i supporti (tipo angoli per tenere insieme i vari pannelli e supporti per hd etc...) devo utilizzare uno spessore piu' grande.
Ho capito bene?
(spero di si...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.