View Full Version : API di Windows
anjoletto82
24-02-2004, 10:06
Ciao a tutti! Avrei bisogno di sapere se esiste un'API di Windows per il download e upload tramite FTP di un'intera cartella. Grazie.
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
se non sbaglio qui dovresti trovare ciò che chiedi
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wininet/wininet/wininet_functions.asp
anjoletto82
24-02-2004, 11:14
Queste le conoscevo già ma quella che cerco mi pare non ci sia. Volevo sapere se ne esistevano altre per l'FTP.
Fai prima a dirci coea ti interessa fare con l'FTP, altrimenti andiamo alla ricerca di una funzione che nn sappiamo nemmeno come si chiama :p
anjoletto82
24-02-2004, 13:16
Mi pare di averlo spiegato abbastanza decentemente nel primo post che ho messo.
Se non capite fate domande ... non so come altro spiegarmi.
Dovrei fare upload e download di un'intera cartella di file senza selezionarne uno a uno da VB.
Naturalmente nn esiste...altrimenti cosa serviremmo noi programmatori se è giù tutto pronto :confused: :confused: :confused:
Devi fare tu una funzione che data una cartella, legga tutti i file dentro e poi uno alla volta li uplodi/downloadi in automatico! ;)
anjoletto82
24-02-2004, 13:38
Garzie.
E ... nessuno saprebbe darmi un consiglio su come leggere i file contenuti in una cartella in locale, ma soprattuto a remoto?
Secondo me il migliore metodo per fare una cosa è sbrigarsela da solo... per cui :p ti posto un bel esempietto su un clent FTP, prova a pacioccare un po' li dentro! :)
Sempre per lo stesso motivo di prima ecco a te la lettura di una cartella o + cartelle :)
Studia Studia che impari bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.