View Full Version : Liquido, passaggio obbligato?
lupastro
24-02-2004, 11:05
Ciao a tutti,
Avendo problemi a salire con il buon dissy originale, mi si e' posto il dubbio amletico, ventolame o liquido??
x il dissy ad aria avrei pensato alllo zalman 7000 che trovo a 50 eurini
x il liquido...bho!!! nn ne so una mazza, ho letto parecchie informazioni qui di voi 'liquidomani' :D, ma sinceramente nn so dove sbattere la testa :muro: .... avreste qualche consiglio da darmi del tipo dove prenderlo, quanto puo costare una soluzione cpu+gpu e soprattutto se e' consigliato per case in plexi??
il mio pc e in sign
grazie cmq
lupastro
24-02-2004, 11:56
uppete :D
anche solo sapere quanto puo' costare il sistema liquidozz in media...
vorrei solo sapere di ke morte muoio:rolleyes:
cool(er)
24-02-2004, 11:57
se vuoi una soluzione rapida: aria; se vuoi spendere tempo, soldi e nervi vai a liquido!
lupastro
24-02-2004, 12:04
:D :)
grazie x la risp e per la sincerita';)
lupastro
24-02-2004, 12:10
allora 'liquidomani' :D mi dite di quanto avete 'strizzato' il borsellino ?
wolfnyght
24-02-2004, 12:14
io ho comprato al mercatino per 60euri
pompa da 800litri ora
waterblock nuovo(ancora incelofanato
tubi
Y per sdoppiare il flusso
ventola sunon 120x120x38 109cfm
radiatore aircube
4 5 ventole da 80x80
ehehehehehe meno che prendere un slk,comew prestazioni?guarda in sign!
le ho stando sotto i 50 gradi!2560 mhz!
cool(er)
24-02-2004, 12:16
60:eek: :eek: :eek:
ammetto che io non ho speso nulla, ma mi stò facendo tutto... DUE MARONI!! è un'anno che ci giro intorno....:(
lupastro
24-02-2004, 12:37
:eek: :eek:
ottimo wolf, sembrano 60 eurini spesi proprio bene...
quindi mi consigli di mercatineggiare un po ?? :D
cool(er)
24-02-2004, 12:41
te lo consiglio direttamente io!
lupastro
24-02-2004, 12:48
mi avete quasi convinto, del resto sono piu' o meno i soldi dello zalman....
ma con il case in plexi (chimmelafattofare!...:rolleyes: ) nn avro prob?....nn ho la piu pallida idea di come bucare, filettare, etc etc 6 mm di plexi...
lupastro
24-02-2004, 13:07
ma riguardo ai wb, qualsiasi marca va bene?
su quale prodotto mi dovrei orientare?
cool(er)
24-02-2004, 13:28
per il plexy, non ci sono problemi. è facilissimo bucare, filettare.
i wb non saprei consigliarti il migliore, ma a mercatini, quello che trovi,trovi.
P.S. ma dove sono questi mercatini?
wolfnyght
24-02-2004, 13:57
il mio kit base per iniziare l'avventura liquido l'ho trovato quà!
riguardo il waterblock ecco ci sarebbero gli stealt di pctuner o quelli di lunasio (tutti e 2 il top)poi bene o male qualunque waterblock da 50x50 va bene,sconsiglierei quelli che come dimensione son 40x40(a mio parere ottimi per le schede video)come pompa una sceltz 20 o 30(dicon che van meglio delle sicce(la mia è una sicce e mene arriva un'altra uguale)radiatore tanto per iniziare un aircube(occhio che strozza molto il flusso!)devi sdoppiare il flusso con una Y
waterblok cpu-ritorno nella vasca
pompa-Y<
radiatore-ritorno nella vasca
Non mettere in serie i componenti!pera perdita mostruosa di performance!
ti consiglio la vasca esterna,per ovvi motivi di praticità!
manutenzione più facile
maggiore capacità liquido
montaggio agevolato
minor rischio di perdite,e più facile controllare da fuori case che dentro no?
per il montaggio la foratura ecc ecc perdi anche un giorno prima di montarlo guarda studia bene il case che hai!perchè un buco nel case è per sempre!consigli?se hai i fori per delle ventole posteriori utilizza quella zona!sai un domani che avrai rimpianti puoi sempre mascherare il buco con una griglia copriventola...
io per moddare il case ho dremel seghetto alternativo trapano carteggiatrice flessibile ecc ecc
Ma uso il dremel sopratutto!e anche il seghetto alternativo ma questa e anche una libidine il seghetto da ferro quello a mano quello che rasp rasp dopo ore di sudore hai tagliato pochi cm di lamiera....
comunque se riesci a farti prestare un dremel o un seghetto alternativo per tagliare il plessiglass o un trapano se vuoi forare della dimensione dei tubi(io lo sconsiglio sai magari il contatto tubo plessy puo ledere il tubo)fallo alla massima velocità o alla minima possibile!perchè? col dremel alla massima velocità il plessi si fonde ma gli scarti del taglio volan via o rimangon attaccati male e con le mani li togli senza problemi,alla minima velocità il plessi non si fonde ma sei lento a tagliare,se vai normale il plessi si fonde,gli scarti si attaccano e poi devi diventar pazzo a limare e a ripassare perchè il plessi si risalda!
col trapano se scegli la soluzione buchi fai prima un buco piccolo come guida,velocemente,diciamo a palla.
poi nello stesso buco usa una punta più grande,e così via(si evita di rompere il plessy,ultimo passaggio io faccio così scelgo una moletta delle dimensioni del buco e prima una botta dentro al buco alla massima velocita e poi al minimo,in maniera che il plessy incorno al buco sia il più liscio possibile,poi un passaggio di carta vetro fine fine tipo 800 e poi 1000 intorno al buco per togliere gli ultimi avanzi di lavorazione e lisciare per benino.
lupastro
24-02-2004, 17:45
grazie wolfy x la risp accuratissima....nn ho solo capito come dovrei mettere il circuito...cavo a y x cosa e dove... ???
Ho comprato usato:
Wb lunasio Rs
Radiatore Black ice pro
Ventola 12x12
Vaschetta gio.ma con sicce 800l/h
2m crystal 10x14
Fascette
Totale 90euro
Nuovo:
Keops gpu by pctuner
Attacco PIV by lunasio
2m tubi di silicone 10x12
Totale 80euro
Nuovo aparte:
Utensile simil dremel (senza non si fa nulla aihmè)
Punte dremel da taglio rinforzate
Seghetto alternativo
Pistola a colla solida
Ricariche per la pistola
Totale 90euro
Beh...una bella cifra e tanto tanto lavoro..........sto ancora aspettando il keops e poi concludo.
Fanno circa 260euro ;)
Te lo scrivo aparte........ricorda
Un buco è per sempre ;)
Occhio a farti delle maschere per forare più preciso che puoi......immancabilmente avrai viti che non entrano,fori sfalsati,basta che vai di dremel con le frese e sistemi il tutto.
Ma se sbagli grossolanamente addio !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.