View Full Version : Problemi con Maxtor Diamond Plus 8 40 Gb
horace13
24-02-2004, 10:13
Ciao a tutti....
come in oggetto ho un problema con un HD.
All'avvio del pc, il bios mi riconosce l'hd di capienza 41,1 Gb, e fin qui perfetto...
quando si avvia windows 2000, e vado in risorse del computer, mi da come capienza 31,4 Gb. Per quale motivo? Cosa devo sistemare?
Ringrazio tutti per le risposte che mi darete
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...
horace13
24-02-2004, 13:14
Premetto ke non sono a casa, quindi non ho potuto contrtollare direttamente ma su di un altro pc... non capisco che cosa dovrei verificare dopo
marKolino
24-02-2004, 13:22
Originariamente inviato da horace13
Premetto ke non sono a casa, quindi non ho potuto contrtollare direttamente ma su di un altro pc... non capisco che cosa dovrei verificare dopo
ti dice come è stato partizionato.
... per cui, se il disco è dinamico, il che significherebbe che per qualche motivo è stato attivato in modo RAID software, puoi tentare di cancellare la partizione e ricrearla, oltre al fatto che dovrebbe esserci anche una parte di spazio non allocato
horace13
25-02-2004, 10:38
Ho risolto!!!!
La parte restante di spazio non era allocata!
Adesso ho 2 partizioni sul disco, vorrei riunirle. Come posso fare?
Può essere che un HD nuovo faccia così? Oppure è usato?
Grazie a tutti!!
Gringone
25-02-2004, 10:52
Con lo stesso HD io ho avuto un altro problema.
ieri l'ho comprato nuovo nuovo e collegandolo al vecchio pc il BIOS non lo rilevava. Ho provato tutti i canali e tutte le configurazioni possibili...
Poi preso da disperazione ho messo il jumper su "Cap. Limit" e voilà! Mi rileva istantaneamente il disco però coma un 32 Gb circa...
Secondo voi è colpa del BIOS troppo datato??? (BIOS Award su scheda madre sconosciuta con PII 400 Mhz)
marKolino
25-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da horace13
Ho risolto!!!!
La parte restante di spazio non era allocata!
Adesso ho 2 partizioni sul disco, vorrei riunirle. Come posso fare?
Può essere che un HD nuovo faccia così? Oppure è usato?
Grazie a tutti!!
per unire la nuova partizione devi usare un software adatto (Partition Magic)
Originariamente inviato da Gringone
Con lo stesso HD io ho avuto un altro problema.
ieri l'ho comprato nuovo nuovo e collegandolo al vecchio pc il BIOS non lo rilevava. Ho provato tutti i canali e tutte le configurazioni possibili...
Poi preso da disperazione ho messo il jumper su "Cap. Limit" e voilà! Mi rileva istantaneamente il disco però coma un 32 Gb circa...
Secondo voi è colpa del BIOS troppo datato??? (BIOS Award su scheda madre sconosciuta con PII 400 Mhz)
Si, dipende dal bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.