PDA

View Full Version : Problemi con Maxtor Diamond Plus 8 40 Gb

horace13
24-02-2004, 10:13
Ciao a tutti....
come in oggetto ho un problema con un HD.

All'avvio del pc, il bios mi riconosce l'hd di capienza 41,1 Gb, e fin qui perfetto...

quando si avvia windows 2000, e vado in risorse del computer, mi da come capienza 31,4 Gb. Per quale motivo? Cosa devo sistemare?

Ringrazio tutti per le risposte che mi darete

MM
24-02-2004, 11:04
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...

horace13
24-02-2004, 13:14
Premetto ke non sono a casa, quindi non ho potuto contrtollare direttamente ma su di un altro pc... non capisco che cosa dovrei verificare dopo

marKolino
24-02-2004, 13:22
Originariamente inviato da horace13
Premetto ke non sono a casa, quindi non ho potuto contrtollare direttamente ma su di un altro pc... non capisco che cosa dovrei verificare dopo
ti dice come è stato partizionato.

MM
24-02-2004, 16:18
... per cui, se il disco è dinamico, il che significherebbe che per qualche motivo è stato attivato in modo RAID software, puoi tentare di cancellare la partizione e ricrearla, oltre al fatto che dovrebbe esserci anche una parte di spazio non allocato

horace13
25-02-2004, 10:38
Ho risolto!!!!

La parte restante di spazio non era allocata!
Adesso ho 2 partizioni sul disco, vorrei riunirle. Come posso fare?

Può essere che un HD nuovo faccia così? Oppure è usato?

Grazie a tutti!!

Gringone
25-02-2004, 10:52
Con lo stesso HD io ho avuto un altro problema.
ieri l'ho comprato nuovo nuovo e collegandolo al vecchio pc il BIOS non lo rilevava. Ho provato tutti i canali e tutte le configurazioni possibili...
Poi preso da disperazione ho messo il jumper su "Cap. Limit" e voilà! Mi rileva istantaneamente il disco però coma un 32 Gb circa...
Secondo voi è colpa del BIOS troppo datato??? (BIOS Award su scheda madre sconosciuta con PII 400 Mhz)

marKolino
25-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da horace13
Ho risolto!!!!

La parte restante di spazio non era allocata!
Adesso ho 2 partizioni sul disco, vorrei riunirle. Come posso fare?

Può essere che un HD nuovo faccia così? Oppure è usato?

Grazie a tutti!!
per unire la nuova partizione devi usare un software adatto (Partition Magic)

MM
25-02-2004, 14:26
Originariamente inviato da Gringone
Con lo stesso HD io ho avuto un altro problema.
ieri l'ho comprato nuovo nuovo e collegandolo al vecchio pc il BIOS non lo rilevava. Ho provato tutti i canali e tutte le configurazioni possibili...
Poi preso da disperazione ho messo il jumper su "Cap. Limit" e voilà! Mi rileva istantaneamente il disco però coma un 32 Gb circa...
Secondo voi è colpa del BIOS troppo datato??? (BIOS Award su scheda madre sconosciuta con PII 400 Mhz)

Si, dipende dal bios