View Full Version : La casa di Alice e file vari
Vanelder
24-02-2004, 09:41
Allora, siccome è assodato che sono un po’ rinco in questo periodo datemi una mano voi: voglio utilizzare la Casa di Alice per poter mettere degli screenshot al fine di illustrare problemi vari. Ora: riesco facilmente a caricare i file dal mio HD (anche se alcuni formati non gli piacciono e non capisco il criterio, a volte non accetta BMP a volte JPG, boh…) ma poi come faccio a farli vedere sul forum? Mi spiego, devo utilizzare l’indirizzo dell’immagine copiandolo con l’apposito TAG, però nella CDA mi fa vedere solo l’anteprima dell’immagine, in questo modo non riesco a far apparire l’indirizzo ! :muro: :muro:
Come devo fare? E soprattutto, DOVE sbaglio, visto che mi pare un procedimento pirla proof? :D
mesi fa cercai di risolvere il problema parlandone direttamente col Corsini e la risposta se non ricordo male è stata:
**
Hwupgrade forum non accetta immagini provenienti da ftp dinamici come quello di Alice.
**
per quanto mi sia sbattuto non ho trovato soluzione , posso visualizzare solo il link dell' immagine ma non la stessa..lo spazio di alice inoltre come vedi ha problemi con file zip,rar ..ah dannazzione
nell'anteprima clicca col destro-->proprietà copiati l'indirizzo e mettilo nel forum
oppure faresti prima a caricare le immagini nello spazio web di alice e copiarti il link
Bye ;)
..cosi vedra solo il link all' immagine e mai l' immagine
(almeno su questo forum)
Originariamente inviato da svl2
..cosi vedra solo il link all' immagine e mai l' immagine
(almeno su questo forum)
Hai ragione..cmq strano perchè sui forum phpbb funziona..
Mi sa allora che l'unico modo per usare lo spazio alice per linkare immagini sia quello di mettere le immagini sullo spazio web
Originariamente inviato da Bonny
Mi sa allora che l'unico modo per usare lo spazio alice per linkare immagini sia quello di mettere le immagini sullo spazio web
Cosa intendi per mettere le immagini su spazio web? Anche io ho provato a creare un collegamento con una immagine salvata nello spazio web che alice fornisce ma sul forum visualizzo solo il link e non l'immagine...
Vanelder
24-02-2004, 18:10
Sullo spazio web? E qual'è la differenza con la CDA? Come faccio?
Thnx :)
Originariamente inviato da Vanelder
Sullo spazio web? E qual'è la differenza con la CDA? Come faccio?
Thnx :)
Alice ti offre, se non ricordo male, 100mb di spazio condiviso tra disco virtuale e spazio web.
Se clicchi file (sempre nella cda) ti da la pagina del disco virtuale e se clicchi su web invece ti permette di accedere al tuo spazio per il sito web.
Se ti risulta più comodo usa un client ftp.
I paramentri sono
indirizzo: ftp.lacasadialice.it
username: quello che sta prima della @ nel tuo indirizzo email
password: la password :D
ho scritto un po in fretta se ho dimenticato qualcosa chiedi pure ..
Bye ;)
Originariamente inviato da Bonny indirizzo: ftp.lacasadialice.it
username: quello che sta prima della @ nel tuo indirizzo email
password: la password :D Non mi funziona
Originariamente inviato da kaioh
Non mi funziona
Se nn ricordo male lo spazio va prima attivato nella cda..è per quello forse che nn ti funziona
In ftp accedo tranquillamente allo spazio web ma se copio il link per visualizzare un'immagine sul forum di hwupgrade... non funziona, l'immagine non appare.
P.s. il link inserito è in FTP.
Vanelder
25-02-2004, 09:23
Allora: condividere mi è possibile ma non è molto utile per il forum, infatti dovrei mandare una mail con la password di condivisione. Invece non ho capito la procedura per linkare direttamente l'immagine, non trovo nessuna menzione di "spazio web" :)
Originariamente inviato da Hazon
In ftp accedo tranquillamente allo spazio web ma se copio il link per visualizzare un'immagine sul forum di hwupgrade... non funziona, l'immagine non appare.
P.s. il link inserito è in FTP.
Il link deve essere non in ftp ma tipo http://web.lacasadialice.it/..........................
Prova così
http://web.lacasadialice.it/svl444/Inverno.jpg
Fire Fox II
25-02-2004, 12:39
Se nn ricordo male lo spazio va prima attivato nella cda..è per quello forse che nn ti funziona
Cioè? :)
ok ora ci riesco ma la procedura è un po ..contorta:D
bisogna crearsi una pagina web, inserire una foto , pubblicare la pagina , da proprieta foto estrapolarne il link e col comando IMG pubblicarla qui sul forum
http://web.lacasadialice.it/svl444/prova.jpg
Allora: condividere mi è possibile ma non è molto utile per il forum, infatti dovrei mandare una mail con la password di condivisione. Invece non ho capito la procedura per linkare direttamente l'immagine, non trovo nessuna menzione di "spazio web" :)
Hai provato via ftp? probabilmente è da attivare lo spazio..
Vai nella cda e clicca l'immagine dell'archivio..ti si apre la finestra con in alto scritto file, web opzioni help..clicca su web e segui le istruzioni di attivazione..poi carichi le immagini e le linki sul forum..
ad esempio il link sarà http://web.lacasadialice.it/tuonick/nomeimmagine.jpg
Per caricare le immagini è comodissimo fare via ftp.
Originariamente inviato da svl2
ok ora ci riesco ma la procedura è un po ..contorta:D
bisogna crearsi una pagina web, inserire una foto , pubblicare la pagina , da proprieta foto estrapolarne il link e col comando IMG pubblicarla qui sul forum
non importa fare una pagina web..basta mettere l'immagine nello spazio web e linkare il percorso
non importa fare una pagina web..basta mettere l'immagine nello spazio web e linkare il percorso
Fatto!!... non funziona...
Vanelder
25-02-2004, 13:58
Hai provato via ftp? probabilmente è da attivare lo spazio..
Vai nella cda e clicca l'immagine dell'archivio..ti si apre la finestra con in alto scritto file, web opzioni help..clicca su web e segui le istruzioni di attivazione..poi carichi le immagini e le linki sul forum..
ad esempio il link sarà http://web.lacasadialice.it/tuonick/nomeimmagine.jpg
Per caricare le immagini è comodissimo fare via ftp.
Non ti ho nemmeno ringraziato per la risp di prima. Lo faccio ora !
:) Stasera a casa prvo, in ufficio rischio di farmi impalare :D
Fire Fox II
25-02-2004, 14:24
Allora, ho attivato la spazio dalla cda e da lì mi funziona, me se provo ad entrarci tramite un prog di ftp e i.e. mi dice login non valida :what:
Qualcuno che mi aiuta? :)
Originariamente inviato da Fire Fox II
Allora, ho attivato la spazio dalla cda e da lì mi funziona, me se provo ad entrarci tramite un prog di ftp e i.e. mi dice login non valida :what:
Qualcuno che mi aiuta? :)
L'user name è quello che sta prima della @ nel tuo indirizzo email..
Oppure bisogna solo aspettare un po prima che si attivi anche in ftp..
Non ti ho nemmeno ringraziato per la risp di prima. Lo faccio ora !
:) Stasera a casa prvo, in ufficio rischio di farmi impalare :D
Figurati per così poco :D
Fire Fox II
25-02-2004, 22:03
L'user name è quello che sta prima della @ nel tuo indirizzo email..
Oppure bisogna solo aspettare un po prima che si attivi anche in ftp..
Thanks, risolto! :D
Il problema è che come user name mettevo anche "@aliceposta.it" :muro: :D
Byez :)
prova..
http://web.lacasadialice.it/svl444/worm.gif
prova riuscita..ole'!
grazie mille per la dritta..adesso pubblicare immagini è ultrarapidissimo!
mamma mia ..prima per pubblicare un immagine sul mio sito ci mettevo circa 3-5 minuti , adesso in meno di 1 secondo mi basta fare un drag&drop sulla finestra del prog ftp!
Visto che ci sono vi spiego passo passo:
**Download del programma :
Smartftp (freeware) scaricabile da hwupgrade
http://software.hwupgrade.it/lista/42.file
**PRIMA CONFIGURAZIONE
aperto il prog , in alto trovate le tre caselle dove mettere i dati del vostro server come gia vi è stato detto:
1)ftp.lacasadialice.it
2)nick (senza la @ e quello che vien dopo)
3)pass
(nick e pass son le stesse della vosta posta su alice)
4)connettetevi ( icona "connect ")
5)cliccate su ADD FAVORITES per aggiungere il vostro sito ai preferiti( icona a stellina gialla con un +)
6)click su "edit favorites" (stellina gialla)
7)scegliete il vostro sito appena aggiunto,click su EDIT/PROPERTIES/URL e alla casella HTTP URL aggiungete il link del vostro sito , nelmio caso è http://web.lacasadialice.it/svl444
**POSTARE IMMAGINI SU HWUPGRADE
8)trascinare col mouse le immagini nella finestra principale (NAME) per trasferirla sul vostro spazio web, cliccate col tasto dx mouse sulla foto appena uploadata, nella finestra che si apre scegliete
Copy Url / Http
9)ritornate su hwupgrade FORUM e copiate il link come fate di solito (pulsante IMG)
il gioco è fatto
ciao
http://web.lacasadialice.it/svl444/smartftp.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.