PDA

View Full Version : [viaggi] posto che vai...

nEA
24-02-2004, 09:37
Ola!
Dato che ho sempre viaggiato pochissimo e muoio dalla voglia di farlo, chiedo a chi di voi magari ha avuto l'occasione di andare all'estero qual'è stato il posto più particolare o l'esperienza più particolare che avete vissuto in giro per il mondo?
Non dico di arrivare ai livelli di un mio amico che è appena tornato dall' Angola in cui ha passato 6 mesi con medici senza frontiere (mi ha raccontato cose folli!!! :eek: ) però avrei piacere a sapere le vs esperienze :)

HenryTheFirst
24-02-2004, 09:40
L'islanda mi attira parecchio, mia madre ci è stata e ne è rimasta entusiasta. Penso che non sia paragonabile a nessun altro paese occidentale...

kikki2
24-02-2004, 09:43
A me ha stupito la naturalezza con cui si lasciano avvicinare gli animali alle galapagos : per altri versi mi ha colpito anche la cucina austriaca ;)

lufo
24-02-2004, 09:43
appena ho finito il corso di fotografia creo che me ne andò 4 maesi in papua-nuova guinea...:D

Nicky
24-02-2004, 09:44
Non ho viaggiato molto, anche se mi piacerebbe.
Tra quei pochi posti che ho visto mi ha colpito particolarmente Praga.
Davvero una città stupenda, si respira un atmosfera particolare: bello l'accostamento tra edifici antichi e quelli nuovi, stupendi i ponti soprattutto il Ponte Carlo con le statue che troneggiano ai lati.
Mi è piaciuto anche molto un vialone lunghissimo di cui non mi ricordo il nome, forse era in onore a Vinceslao o giù di lì :what:

Sono andata con la scuola ed è stata una bella esperienza...tra l'altro è una citta economicissima.
Peccato per l'alto tasso di furti.

Comunque il mio sogno è visitare la penisola Scandinava :)

lufo
24-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da kikki2
A me ha stupito la naturalezza con cui si lasciano avvicinare gli animali alle galapagos : per altri versi mi ha colpito anche la cucina austriaca ;)
ma le galapagos non sono aperte ai turisti...:O
Mentre la cucina austriaca si! :sbav:

kikki2
24-02-2004, 09:46
Originariamente inviato da lufo
ma le galapagos non sono aperte ai turisti...:O

stai scherzando vero? ;)

kingv
24-02-2004, 09:47
appena ho finito il corso di fotografia creo che me ne andò 4 maesi in papua-nuova guinea...:D

fotografia?? tu?

ti vedo meglio come barman a creare "Trst on the rocks" :)

lufo
24-02-2004, 09:51
stai scherzando vero? ;)
pensavo non fosse facile accedervi... visto che sono un parco importantissimo e si sa l'inquinamento e i problemi che danno i turisti.

Alessandro Bordin
24-02-2004, 09:51

Sei stata alle galapagos ?
:eek:

invidia :muro: :)

Alessandro Bordin
24-02-2004, 09:52
Ho viaggiato abbastanza, per adesso il posto che più mi ha incantato è stato la Bretagna

marKolino
24-02-2004, 09:53
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sei stata alle galapagos ?
:eek:

invidia :muro: :)
...ma noi siamo stati a Minorca... :asd: :D

lufo
24-02-2004, 09:53
Originariamente inviato da kingv
fotografia?? tu?

ti vedo meglio come barman a creare "Trst on the rocks" :)
perchè no?? sono anni che fotografo, era ora che cominciassi a farlo con cognizione di causa. :D

Nicky
24-02-2004, 09:54
pensavo non fosse facile accedervi... visto che sono un parco importantissimo e si sa l'inquinamento e i problemi che danno i turisti.

Anche io pensavo fosse così: avevo letto qualcosa due anni fa su grossi danni causati dal turismo ..:what:

Wagen
Io ti consiglio quello che ho fatto io quest'estate:
in Marocco in macchina senza andare solo a Rabat e Marrakesh ma fermandosi anche nella stupenda e unica al mondo Fez e girando anche per paesini sconosciuti: ti rimarrà dentro tutta la vita.

lucadeep
per lavoro ho viaggiato parecchio in tutt'europa. Facevo il camionista di linea patricamente ho girato quasi tutta l'europa in sella al mio tir. ho passato circa 4 anni senza ferie si partiva la domenica sera per tornare (a volte) il sabato pomeriggio. I posti che mi hanno colpito di più sono stati scozia, norvegia per i paesaggi. Di storie ne avrei parecchie da raccontare!

nEA
24-02-2004, 10:01
Buaaahhhhahaaa:cry: :cry:
Ma viaggiate na cifra!!! Al massimo sono andata in inghilterra ... :(
Ma voi siete per il viaggio preparato e rilassante o per l'avventura zaino in spalla e si va dove capita?

marKolino
24-02-2004, 10:02
io sono per il viaggio preparato e rilassante.

Alessandro Bordin
24-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da nEA
...per l'avventura zaino in spalla e si va dove capita?

Questa, appena possibile.

kikki2
24-02-2004, 10:04
Originariamente inviato da Nicky
Anche io pensavo fosse così: avevo letto qualcosa due anni fa su grossi danni causati dal turismo ..:what:
Hanno avuto seri problemi per il naufragio di una petroliera Jessica ;) ( abusiva tralaltro) ma imho grossi danni il turismo non ne provoca sia perchè non è che vadano in tanti ( distanze costi) sia perchè chi lo fa ha sicurament euna mentalità "ambientalista" e si guarda bene da rovinare cotanto paradiso

Uther Pendragon®
24-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ho viaggiato abbastanza, per adesso il posto che più mi ha incantato è stato la Bretagna

confermo! la Forèt de Broceliande ovvero la foresta di Merlino è un posto senza confini....
a ruota Scozia, Cornovaglia, Irlanda del Nord, Galles, Norvegia!
;)

Nicky
24-02-2004, 10:09
Hanno avuto seri problemi per il naufragio di una petroliera Jessica ;) ( abusiva tralaltro) ma imho grossi danni il turismo non ne provoca sia perchè non è che vadano in tanti ( distanze costi) sia perchè chi lo fa ha sicurament euna mentalità "ambientalista" e si guarda bene da rovinare cotanto paradiso

Mi dispiace non avere più le schede, ma sono sicura di quello che dico.
Forse è stato un breve periodo, ma so che ci hanno rimesso molte specie sia animali che vegetali.

I costi sono eccessivi per noi europei, ma se non ricordo male i danni più grossi erano stati causati proprio dai "vicini di casa"

angillo
24-02-2004, 10:16
io sono stata solo una volta all'estero, in francia e più precisamente la provenza. bella, non c'è che dire ma nulla di entusiasmante.
anche io vorrei viaggiare molto di più, ma sto mettendo i dindarelli via per andare a vivere da sola, quindi non posso permettermi chissà quali viaggi.
il mio sogno da sempre rimane la tanzania.
la meravigliosa e calda tanzania.
mi farei un giro sia sulle coste sia che all'interno del paese.
solo che non costa poco arrivarci e ci vuole molto tempo.

ZigoZago
24-02-2004, 10:16
Ma voi siete per il viaggio preparato e rilassante o per l'avventura zaino in spalla e si va dove capita?

Heyila! attenzione dipende anche come viaggi ;)

Io non ho viaggiato tanto, sono andato in Austria, Germania, Francia, Spagna.. (visitati da cima a fondo!!!) Ora stop preferisco aspettare di fare il grande viaggio o in America o in Australia :cool:

Riguardo al viaggiare tanto, ho un'amica in un'anno di fa circa 10 viaggi, non scherzo!
C'é un pero', lei non sa "assaporare nulla".. certo puoi dire: Si ci sono stato! Pero' che la visiti in modo superficiale o VELOCEMENTE cosa che personalmente odio!:muro:

Secondo me i requisiti per un bel viaggio sono: Tempo necessario per visitare tutto quello che c'é da visitare o per lo meno le cose che attirano di più, farlo con calma, magari immergersi nella vita del posto tipo usanze ecc... Io il classico turista della domenica lo odio! Certo poi magari il fatto di vedere tutto in fretta crea il presupposto e la voglia di tornare in futuro, ma non é sempre così... IMHO

lufo
24-02-2004, 10:17

è tipico della mentalità di trieste quello di stazionare perennemente in sta città, senza mai muoversi
:muro:

nEA
24-02-2004, 11:00
ah beh se avessi soldi e tempo fidati che non sarei sicuramente qua ;)

Ad esempio avrei fatto non so che per farmi il classico viaggione in inter-rail (uhm si scrive così?) per girare mezza nord-europa ... e più che vedere le grandi città (che cmq sarebbero tappa forzata) mi piacerebbe andare nei paesini per gustarmi proprio la vita di quesi posti, i loro ritmi, le usanze, insomma andare fuori dai soliti tragitti preconfezionati per turisti ..

lufo
24-02-2004, 11:12

Ad esempio avrei fatto non so che per farmi il classico viaggione in inter-rail (uhm si scrive così?) per girare mezza nord-europa ... e più che vedere le grandi città (che cmq sarebbero tappa forzata) mi piacerebbe andare nei paesini per gustarmi proprio la vita di quesi posti, i loro ritmi, le usanze, insomma andare fuori dai soliti tragitti preconfezionati per turisti ..
credoc he unpaio di settimane all'anno nons ia difficile trovarle.. per i soldi è relativo. Non credo tu voglia andare in giro per alberghi di lusso. :D

Kratos
24-02-2004, 11:16
Gli Stati Uniti mi hanno impressionato molto: New York è qualcosa di indescrivibile, ma in generale è tutto il paese che trasmette un feeling completamente diverso dall'usuale :)
Della Francia invece ho apprezzato molto la Provenza e poco Parigi, a parte il quartiere della Defance che per me è semplicemente stupendo :eek:
Malta invece è stata una delusione, è completamente lasciata in balia dei turisti, parlano una lingua incomprensibile :D , come mare stiamo sicuramente meglio noi, e soprattutto gli autisti dei pullman e i tassisti sono letteralmente pazzi :muro:

I viaggi che vorrei fare a tutti i costi? La Scandinavia che mi attira un sacco (magari in inter-rail?) e l'Africa Mediterranea...magari in Egitto :)

gargamella75
24-02-2004, 11:27

Io di viaggetti ne ho fatti...ma praticamente quasi tutti ben organizzati...viaggio per lavoro e poi ne approfitto per farmici le vacanzine! :sofico:

Cmq, l'unico viaggio 'on the road' (ma senza esagerare) è stato il primo...forse per quello, forse perchè avevo solo 16 anni, forse perchè il posto era davvero splendido (Ungheria) ma è quello che ricordo con maggior entusiasmo! :)

ZigoZago
24-02-2004, 11:55

Questo é il bello! :cool: ocio a non restare pero'! sennò chi ci fa da moderatrice :O

alexis1980
24-02-2004, 12:33
nEa io ho girato mezza Europa. Se ti servono infos chiedi pure :)

Se vuoi un consiglio spassionato: NORVEGIA! :eek:

Jaguar64bit
24-02-2004, 12:42
E' da alcuni anni che devo fare un tour in varie isole greche , Rodi in primis ... ma ogni volta mi salta tutto.. :cry: spero almeno quest'anno di riuscirci , per il resto purtroppo lo ammetto non ho girato' granche' all'estero :cry:

Kratos
24-02-2004, 13:03
Originariamente inviato da alexis1980

Se vuoi un consiglio spassionato: NORVEGIA! :eek:

Ecco appunto...il mio sogno proibito :D

Come costi ci sono problemi? In Estate và bene?

Nicky
24-02-2004, 13:04
Originariamente inviato da Kratos
Ecco appunto...il mio sogno proibito :D

Siamo in due :cry:

Io so che è un po' costosa...

lufo
24-02-2004, 13:06
io mi accontento dell'irlanda e spero presto dell'islanda!:sbav:

alexis1980
24-02-2004, 13:09
Ragazzi più di Oslo e la zona metropolitana vi consiglio la zona SPERDUTA dal mondo. Qualcosa che sinceramente ho visto solo nei cartoni animati.
Io ricordo ancora con piacere quelle giornate.

L'unica cosa, anche in estate va bene. Ma è d'obbligo l'abbigliamento a cipolla.

Nicky so che sei innamorata della Norvegia. Se vuoi ne parliamo qualche volta su ICQ.
Ciau

alexis1980
24-02-2004, 13:10
L'Islanda è incredibile. Io sono stato sia al nord che al sud. Da visitare senza dubbio le cascate della località Godafoss.
Ciao

lufo
24-02-2004, 13:29
L'Islanda è incredibile. Io sono stato sia al nord che al sud. Da visitare senza dubbio le cascate della località Godafoss.
Ciao
spero proprio di andarci... magari con una persona speciale.:)

Nicky
24-02-2004, 13:31
Ragazzi più di Oslo e la zona metropolitana vi consiglio la zona SPERDUTA dal mondo. Qualcosa che sinceramente ho visto solo nei cartoni animati.
Io ricordo ancora con piacere quelle giornate.

L'unica cosa, anche in estate va bene. Ma è d'obbligo l'abbigliamento a cipolla.

Nicky so che sei innamorata della Norvegia. Se vuoi ne parliamo qualche volta su ICQ.
Ciau

Io voglio andare lì per le foreste, principalmente.
So che ci sono dei paesaggi da brivido...

Comunque ne parlerei volentieri in icq una di queste sere se ti va :)

Che è l'abbigliamento a cipolla? °_°

Quincy_it
24-02-2004, 13:36
Io l'anno scorso sono stato a Singapore.
Prima di allora avevo viaggiato poco intorno all'Italia (Austria, Svizzera, Malta), ma sono rimasto davvero colpito ed affascinato da questa piccola isola / Stato, sia per la cultura, sia per il paesaggio, sia per il loro modo di riuscire a far convivere 3 etnie così differenti come cinesi, arabi ed indiani. Per non parlare poi, del continuo contrasto moderno-tecnologia e antico-storia. :)

Quest'anno invece sono stato in Tunisia: molto particolare (bellissimo il deserto), ma mi è parso di capire che i turisti non siano visti proprio di buon occhio.

Dove mi piacerebbe andare?
Sudafrica, America, e poi l'Oriente (Giappone e Cina su in primis). :)

Quincy_it
24-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da Kratos
Malta invece è stata una delusione, è completamente lasciata in balia dei turisti, parlano una lingua incomprensibile :D , come mare stiamo sicuramente meglio noi, e soprattutto gli autisti dei pullman e i tassisti sono letteralmente pazzi :muro:

In che anno ci sei stato?
Io sono andato due volte, nel '96 e nel '98 e ne conservo un piacevole ricordo. :)
Il mare è bello (poi dipende dove sei stato), tutti parlano l'inglese e molti l'italiano (la loro lingua ufficiale è un misto di arabo, inglese, francese).

Ti do ragione sullo stile di guida degli abitanti, che non sfigurerebbero qui a Roma.

PS: Il quartiere di Paceville è favoloso: locali, pub, discotece a non finire. :D

thotgor
24-02-2004, 13:50
Io ho viaggiato parecchio (inghilterra, spagna, Austria, ecc) , ma per quanto mi riguarda (zone di mare) mi sono innamorato della grecia, specialmente le isole dello ionio ( Zacinto in primis)
Poco costosa e molto bella dal punto di vista naturalistico. ( e anche la gente è molto simpatica! :p )

Alcune foto ;)

foto 1 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0154.JPG)

foto 2 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0165.JPG)

foto 3 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0169.JPG)

foto 4 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0189.JPG)

Pola
24-02-2004, 13:53
Ola!
Dato che ho sempre viaggiato pochissimo e muoio dalla voglia di farlo, chiedo a chi di voi magari ha avuto l'occasione di andare all'estero qual'è stato il posto più particolare o l'esperienza più particolare che avete vissuto in giro per il mondo?...

Anch'io ho viaggiato poco, l'ultimo é stato parecchi anni fa a St. Marteen, un'isoletta dei Caraibi che ha la particolarità di essere metà Olandese (lingua inglese) e l'altra metà Francese.
Però, questi non sono i luoghi che mi affascinano maggiormente...mi piacerebbe un sacco andare in Egitto non seguendo l'iter tradizionale turistico ma vivere da vicino le avventure dei ricercatori di tombe, scoprire posti nuovi, sperimentare un altro tipo di vita ... conoscere le usanze e le tradizioni di altre popolazioni é un'esperienza unica ma ci vuole tempo e tanti soldini. :(

E, poi, vorrei tanto visitare i magici luoghi dove é nata la leggenda di Re Artù che s'intreccia, comunque, con la Storia .... ;)

gpc
24-02-2004, 13:55
Viaggi... siiiii'... bello bello...
Dunque, sono stato (in ordine casuale) a Cipro, Norvegia, due volte a Rodi, a Parigi, sei mesi qui in Spagna, due volte a New York, New Orleans, Orlando, Miami, Boston, cinque volte a Chicago... e poi dove? Mi pare che ci sia altro... hmmm... qualche gita in Austria mentre ero in montagna... mi piacerebbe tantissimo tornare in Norvegia, vedere l'Islanda, l'Alaska (mi piaccono i posti freddi come avrete intuito :D ), ma anche la polinesia, la foresta amazzonica e le ande. ;)

Jaguar64bit
24-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da thotgor
Io ho viaggiato parecchio (inghilterra, spagna, Austria, ecc) , ma per quanto mi riguarda (zone di mare) mi sono innamorato della grecia, specialmente le isole dello ionio ( Zacinto in primis)
Poco costosa e molto bella dal punto di vista naturalistico. ( e anche la gente è molto simpatica! :p )

Alcune foto ;)

foto 1 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0154.JPG)

foto 2 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0165.JPG)

foto 3 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0169.JPG)

foto 4 (http://thotgor.altervista.org/DSCN0189.JPG)

Hai letto il mio post ? :eek: :eek: per caso sei stato a Rodi ???

Athlon
24-02-2004, 13:59
In Australia sono stato dal 17 ottobre al 13 novembre
2001.
Ho fatto circa 1 settimana di ambientamento a Sydney
in questo ostello
http://www.originalbackpackers.com.au/
che ti consiglio

poi ho noleggiato per 2 settimane questa moto (di CB
250 ne hanno uno rosso ed uno nero, io ho usato
proprio quello rosso che vedi in foto)
http://www.bikescape.com.au/rentals/cb250/cb250.htm

A questo punto sono partito andando SEMPRE in ostelli
del circuito YHA che sono decisamente i migliori.
http://www.yha.org.au/

Ho fatto la Pacific HighWay fino a Coffs Harbour , poi sono entrato all' interno seguendo la Waterfall Way , sono sceso di nuovo verso Sidney con la New England Highway .. tappa a Sidney di 1 notte , ripartenza per Canberra e sota a Canberra di 2 gioni , poi sono sceso sulla costa all' altezza di Bega e sono rientrato passando per il parco nazionale (mi pare il Royal Botanic Garden)

Il giro e' di poco meno di 3000 Km e io ho impiegato 2 settimane facendo tappe di circa 300 Km e viaggiando solo la mattina (il pomeriggio lo usavo per vedere il posto)

Finito il giro ho fatto ancora qualche giorno a Sidney e poi sono rientrato ....

Se vuoi qualcosa di piu' preparato sono tornato domenica sera da questo viaggio ... a me e' piaciuto moltissimo ....
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/grandiprogetti/acacusraidintnl/italiano/index.html

alexis1980
24-02-2004, 14:02
Io voglio andare lì per le foreste, principalmente.
So che ci sono dei paesaggi da brivido...

Comunque ne parlerei volentieri in icq una di queste sere se ti va :)

Che è l'abbigliamento a cipolla? °_°

Abbigliamento multistrato in modo da cambiare velocemente al variare del tempo. :)

Io ogni sera sono su Icq. Sei in lista. Quindi sai dove trovarmi :p

thotgor
24-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai letto il mio post ? :eek: :eek: per caso sei stato a Rodi ???

no, niente rodi, perchè?

Jaguar64bit
24-02-2004, 14:04
no, niente rodi, perchè?

Cosi' speravo che ci fossi stato , visto che dovrei andarci ad agosto :)

gpc
24-02-2004, 14:06
Cosi' speravo che ci fossi stato , visto che dovrei andarci ad agosto :)

Se servono info c'era il thread aperto... uhm... ma era il tuo? :confused:

thotgor
24-02-2004, 14:06
Letto senti: personalmente ho scartato le isole dell'egeo perchè totalmente terra bruciata, poi è difficile arrivarsi (devi prendere una marea di traghetti o aerei) e poi sono tremendamente piccole.
Cefalonia, zacinto ( o anche lefkada) sono quelle che ho visto,
A zacinto ho trovato un bel posto (appartamento per 5 a 45€ /notte, oppure per 4 a 40€/notte [a luglio] )
Il posto è in un piccolo centro, ma se ti piace la vita notturna, a 15 minuti di strada cè una citta paragonabile a una piccola rimini (strapiena di pub, discoteche, stranieri..).

5m0k1nG
24-02-2004, 14:07
Grecia:D
quest'estate voglio andare un america, chissà com'è:p

[ma come parlo?o.O oggi 15m x scrivere in modo addirittura errato -.- mi sento dislessico]

Jaguar64bit
24-02-2004, 14:09
Originariamente inviato da gpc
Se servono info c'era il thread aperto... uhm... ma era il tuo? :confused:

No non era mio :confused: , l'avevo letto... ma poi e' finito chissa' dove.

gpc
24-02-2004, 14:11
No non era mio :confused: , l'avevo letto... ma poi e' finito chissa' dove.

Boh, cerca in OT, non era di molto tempo fa... li' raccontavamo le nostre esperienze, magari poteva esserti utile.

Jaguar64bit
24-02-2004, 14:12
Letto senti: personalmente ho scartato le isole dell'egeo perchè totalmente terra bruciata, poi è difficile arrivarsi (devi prendere una marea di traghetti o aerei) e poi sono tremendamente piccole.
Cefalonia, zacinto ( o anche lefkada) sono quelle che ho visto,
A zacinto ho trovato un bel posto (appartamento per 5 a 45€ /notte, oppure per 4 a 40€/notte [a luglio] )
Il posto è in un piccolo centro, ma se ti piace la vita notturna, a 15 minuti di strada cè una citta paragonabile a una piccola rimini (strapiena di pub, discoteche, stranieri..).

Be Rodi e' un isola abbastanza grande , poi c'e' una parte diciamo piu' desertica e una piu' verde , si le temperature sono molto calde ma e' anche molto ventilata come tutte le isole , e il mare e' molto bello e pulito , mi hanno detto.

controindicazione e' impossibile camminare alle 15:00 del pomeriggio sulle spiagge a piedi nudi.

Psyco_f
24-02-2004, 14:21
Ho viaggiato tanto, almeno per la mia età, e ho vissuto anche fuori.
Il posto che mi ha affascinato di più è stato Singapore, veramente bello.
Un misto tra Cina, India, Malesia e Europa.

redbaron
24-02-2004, 14:28
Di viaggi ne ho fatti tantissimi, mi piace molto viaggiare.
Se posso dire un paio di posti che mi hanno colpito particolarmente, direi Australia nell aprte ovest per la natura e il Giappone perche' e' veramente e' un altro mondo.

thotgor
24-02-2004, 14:29

controindicazione e' impossibile camminare alle 15:00 del pomeriggio sulle spiagge a piedi nudi.

quello in qualsiasi isola della grecia :asd:
(ma fidati che gia da mezzogiorno non si riesce, almeno per me :asd: )

thotgor
24-02-2004, 14:31
Originariamente inviato da redbaron
Di viaggi ne ho fatti tantissimi, mi piace molto viaggiare.
Se posso dire un paio di posti che mi hanno colpito particolarmente, direi Australia nell aprte ovest per la natura e il Giappone perche' e' veramente e' un altro mondo.

hai qualcosa da consigliarmi per la settiman dopo pasqua (qualsosa abbastanza lontano, non troppo costoso magari) : avevo pensato a capoeverde, ma stare in un villaggio, con la gente che fuori muore di fame non mi va...

redbaron
24-02-2004, 14:32
hai qualcosa da consigliarmi per la settiman dopo pasqua (qualsosa abbastanza lontano, non troppo costoso magari) : avevo pensato a capoeverde, ma stare in un villaggio, con la gente che fuori muore di fame non mi va...

Ma tu vuoi fare mare ?

Jaguar64bit
24-02-2004, 14:33
quello in qualsiasi isola della grecia :asd:
(ma fidati che gia da mezzogiorno non si riesce, almeno per me :asd: )

La resistenza ai carboni ardenti varia da soggetto a soggetto :D :D :p

Cmq in effetti ho abbastanza timore del caldo che potrei trovare a Rodi..... mi dicono che e' pieno di turisti nordici , se resistono loro perche' non io ?

thotgor
24-02-2004, 14:35
Ma tu vuoi fare mare ?

sisi, mi sono intossicato di città!

majin mixxi
24-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da Wagen
Io ti consiglio quello che ho fatto io quest'estate:
in Marocco in macchina senza andare solo a Rabat e Marrakesh ma fermandosi anche nella stupenda e unica al mondo Fez e girando anche per paesini sconosciuti: ti rimarrà dentro tutta la vita.

l'ho fatto anche io arrivando fino ad Agadir
:)

thotgor
24-02-2004, 14:37
mi dicono che e' pieno di turisti nordici , se resistono loro perche' non io ?

ho sentito che molti non tornano indietro :asd:

gpc
24-02-2004, 14:39
Mi sarebbe piaciuto quest'estate andare in macchina a Capo Nord in Norvegia... chissa'... :sperem:

Nicky
24-02-2004, 14:44
e il Giappone perche' e' veramente e' un altro mondo.

Un'altro mio sogno. :sbav:

Però anche quello molto costoso come viaggio e io faccio fatica a pagarmi un biglietto a/r per roma in ES :D

fabius00
24-02-2004, 14:46
MA MA BRAVA NEA!

IL MIO TOPIC CI SGUAZZO DENTRO! :D :D :D

io incredibile ma vero pur lavorando in una agenzia di viaggi ho girato solo l'europa per 2 motivi!

ci sono posti incantevoli e poi la mia ragazza cazzo lavora e non abbiamo mai le ferie insieme :cry:

a tutti quelli che sono spora i 18 anni e hanno la patente sconsiglio l'interrail! lo odio! andateci in macchina dopo il volo of course ;)

fabius00
24-02-2004, 14:46
nicuccia se vuoi ti posso dare delle dritte slla norvegia ;)

affi
24-02-2004, 14:48

Però anche quello molto costoso come viaggio e io faccio fatica a pagarmi un biglietto a/r per roma in ES :D

Prima o poi riusciamo a fare un salto in Giappone. ;) Già mi immagino a spasso per Kyoto, il verde, il caos dell'hinterland di Tokyo, le sorgenti termali nel bosco sotto il Fuji... :)
Un mio vecchio sogno. :)

redbaron
24-02-2004, 14:48

Per spendere si spende, non dico di no, pero' credimi che mangiare non costa molto (anzi) e per dormire ci sono posti abbastanza economici. Ovviamente scordati gli alberghi altrimenti ci resti un giorno solo. :D
Io vorrei tantissimo tornarci per vedere le tantissime cose che non sono riuscito a vedere in un mese. Chissa'... magari pensavo di aprire un thread apposito ... :p

gpc
24-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da fabius00
nicuccia se vuoi ti posso dare delle dritte slla norvegia ;)

A me no? :sob: razzista... solo perche' non sono una donna...

redbaron
24-02-2004, 14:51
sisi, mi sono intossicato di città!

Mar rosso e' un classico ma in quel periodo e' ottimale, altrimenti cuba se vuoi andare piu' lontano e vedere anche qualcosa in + del solo mare, oppure madagascar e isole limitrofe MOLTO belle.

fabius00
24-02-2004, 14:52
A me no? :sob: razzista... solo perche' non sono una donna...
be dipende da cosa volete fare di preciso! sulla mia sign clicchi e apri un topic ;)

e poi devo conoscere la tua ragazza :D :D

edivad82
24-02-2004, 14:53
Mi sarebbe piaciuto quest'estate andare in macchina a Capo Nord in Norvegia... chissa'... :sperem:
quoto...bello bello veramente...un altro viaggio che mi piacerebbe è il tour della Spagna/Portogallo...

gpc
24-02-2004, 14:54
e poi devo conoscere la tua ragazza :D :D

dopo questa non ti chiederi nemmeno una indicazione per un bar :D :D :D

gpc
24-02-2004, 14:55
Originariamente inviato da edivad82
quoto...bello bello veramente...un altro viaggio che mi piacerebbe è il tour della Spagna/Portogallo...

Ecchime! Vuoi info? E non hai nemmeno bisogno di presentarmi la tua ragazza :D :asd:
No, a parte gli scherzi, se vuoi consigli chiedimi che la parte nord-ovest e il nord del portogallo l'ho girato parecchio in questi sei mesi...

edivad82
24-02-2004, 14:59
Ecchime! Vuoi info? E non hai nemmeno bisogno di presentarmi la tua ragazza :D :asd:
No, a parte gli scherzi, se vuoi consigli chiedimi che la parte nord-ovest e il nord del portogallo l'ho girato parecchio in questi sei mesi...
beh, magari qualche nome di località che vale veramente la pena di vedere :)

affi
24-02-2004, 14:59

Nordkapp... 1989, in moto, in due. Che sogno di viaggio. :)

gpc
24-02-2004, 15:04
beh, magari qualche nome di località che vale veramente la pena di vedere :)

Dunque, come spiagge e natura la Galizia merita moltissimo: ci sono spiaggette da caraibi con sabbia bianchissima nascoste dietro i boschi lungo le strade costiere. Come citta', no. A parte Santiago non c'e' un gran che da vedere. Belle citta' sono Salamanca, Zamora, Leon, ma secondo me ancora meglio centri piu' piccoli e meno turistici (e quindi meno devastati dai palazzi moderni, una vera piaga qui) come Tordesillas, Ciudad Rodrigo, etc.
Bello il nord del portogallo per quel che riguarda la natura, delusissimo dalle citta' e in particolare da Porto, per me orribile a parte la zona del fiume.

nEA
24-02-2004, 15:04
Cuba?chi ha detto cuba?
cazzarola ... se dovessi scegliere ora dove andare sarei indecisa tra irlanda, cuba, america (ma fatta in stile coast-to-coast) ... queste per dire tre località in particolare in cui desidero da anni andare...

affi
24-02-2004, 15:10
Cuba?chi ha detto cuba?
cazzarola ... se dovessi scegliere ora dove andare sarei indecisa tra irlanda, cuba, america (ma fatta in stile coast-to-coast) ... queste per dire tre località in particolare in cui desidero da anni andare...

Ciao, posso suggerirti una meta "facile", a portata di mano ma stupenda? La Corsica. :)

redbaron
24-02-2004, 15:14
Cuba?chi ha detto cuba?

Cuba l'ho girata un po' ma non tantissimo, l'irlanda l'ho girata in macchina una settimana e il coast to coast l'ho fatto da miami a sanfrancisco, eravamo in 7 e manco li conoscevo ! :D
Sono il tuo futuro! :D

Nicky
24-02-2004, 15:27
Per spendere si spende, non dico di no, pero' credimi che mangiare non costa molto (anzi) e per dormire ci sono posti abbastanza economici. Ovviamente scordati gli alberghi altrimenti ci resti un giorno solo. :D
Io vorrei tantissimo tornarci per vedere le tantissime cose che non sono riuscito a vedere in un mese. Chissa'... magari pensavo di aprire un thread apposito ... :p

Sono una persona che si sa adattare abbastanza bene e comunque se dovessi andare in Giappone mi interessano più che altro i piccoli paesini.

Vorrei un kimono, ma anche quelli so che sono una mazzata atroce :cry:

Gyxx
24-02-2004, 15:33
Sono stato in francia (Parigi e Linone).
di passaggio in macchina in Svizzera ed Austria,
ho vissuto x 1 anno e mezzo a metà fra italia e Germania,
Sono stato 15 giorni a Salamanca
eppoi della grecia ho visto Creta, Cipro (la metà greca ovviamente, cmq in realtà sarebbe nazione a se xò ;) e Rodi ...
.. i classici 15 giorni in Egitto a Hurgada + Luxor .....
.. eppoi sono appena tornato a Amsterdam x lavoro ...

..settutto vabbene dovrei andare, sempre x lavoro, in Cina e a Hong Kong e di nuovo a Amsterdam ....

vorrei tanto vedere l'islanda, e spero prima o poi mi mandino a San Francisco x lavoro ..... eppoi vorrei vedermi Mosca e San Pietroburgo (Hermitage ;) ) x finire il tour degli impressionisti ;) :D .... oltre che all' Irlanda e la scozia dove + di una volta volevo andare ma x ora ho padellato :D .....

... eppoi ci sono le Maldive e la Nuova Zelanda, dove ho un caro amico che prima o poi (aka : quando avrò i soldi ;) ) voglio andare a trovare .....

Le cose che x ora mi hanno + colpito sono scontate, ovvero l'ambiente e il mare splendido di Rodi (soprattutto) e Creta (zone non turistiche), la barriera corallina in Mar rosso, e l'atmosfera tolelrante e rilassata di Amsterdam, esattamente il contrario di quanto si vede in una cittadina di provincia ....

... quello che mi è piaciuto meno è come hanno rovinato Cipro (divisione a metà e turisti inglesi che tiravano alttine e spazzatura ovunque :grr: :( :rolleyes: ), l'arroganza ed inospitalità dei francesi verso chi non parla la loro lingua, la gente armata di kalasnikof intorno agli alberghi e a protezione dei turisti in Egitto .....

Ciapps

Gyxx

P.S. cmq ci si cammina tranquillamente anche alle 12-15 sulle spiagge greche ;) :p .... certo se un s'ha il fisico è un altra cosa ;) ....

redbaron
24-02-2004, 15:38
Sono una persona che si sa adattare abbastanza bene e comunque se dovessi andare in Giappone mi interessano più che altro i piccoli paesini.

Vorrei un kimono, ma anche quelli so che sono una mazzata atroce :cry:

Quando ero a Tokyo sono andato in uno dei grandi magazzini piu' famosi. Non ti dico i prezzi... ho visto un kimono abbastanza normale, sara' stato ovviamente in seta e aveva dei bei fiori etc. etc. costava 50milioni delle vecchie lire! Giuro. E una mia amica giapponese me lo ha confermato anche MOLTO candidamente.
Mi ci sono voluti i sali per riprendermi da quel prezzo!
Ovviamente si puo' fare anche con molto meno... ma un bel kimono che e' il vanto dei giorni di festa (domenica compresa) non costa pochissimo.
Le cittadine piccole sono inevitabili se fai un bel giro del Giappone, pero' Tokyo la devi vedere perche' e' spettacolare.
Parlerei per ore del Giappone. :)

Nicky
24-02-2004, 15:40
Quando ero a Tokyo sono andato in uno dei grandi magazzini piu' famosi. Non ti dico i prezzi... ho visto un kimono abbastanza normale, sara' stato ovviamente in seta e aveva dei bei fiori etc. etc. costava 50milioni delle vecchie lire! Giuro. E una mia amica giapponese me lo ha confermato anche MOLTO candidamente.
Mi ci sono voluti i sali per riprendermi da quel prezzo!
Ovviamente si puo' fare anche con molto meno... ma un bel kimono che e' il vanto dei giorni di festa (domenica compresa) non costa pochissimo.
Le cittadine piccole sono inevitabili se fai un bel giro del Giappone, pero' Tokyo la devi vedere perche' e' spettacolare.
Parlerei per ore del Giappone. :)

Te ne do occasione, apro un topic :D

tatrat4d
24-02-2004, 15:43
Io ho sempre viaggiato abbastanza, fino da quando ero piccolo.
La mia meta abituale è il un inter-rail per la Germania, dove sfrutto una bella sfilza di parenti disseminati quà e là.
La città che amo di più è indubbiamente Dresda, un vero gioiello.
In Sassonia faccio poi tappa a Lipsia e nella stupenda Svizzera Sassone che racchiude l'Elba fino al confine ceco.
Poi ovviamente non manco mai a Berlino, che seppure molto caotica per me è sempre affascinante, soprattutto dal p. di v. storico (es. la cosa più incredibile è stata quando semi-clandestinamente mio zio è riuscito a introdurmi all' ambasciata Russa, uno spettacolo anche all' interno).
Le altre città che ho visto nei vari anni sono state Amburgo, Monaco, Colonia, Bonn, Aquisgrana, Heilbronn e il paesino di Bad Wimpfen (le ultime due veramente consigliabili).
Per il resto sono abbastanza legato a Innsbruck e soprattutto a Praga, il cui fascino è pari a quello di pochi altri posti.
Questa estate spero di allungare un po' gli orizzonti e di riuscire a vedere Budapest, Cracovia e Mosca, il tutto senza rinunciare alla mia amata Germania.
Ciao.

ziozetti
24-02-2004, 16:07
a tutti quelli che sono spora i 18 anni e hanno la patente sconsiglio l'interrail! lo odio! andateci in macchina dopo il volo of course
Avevo già notato che non abbiamo gli stessi gusti in fatto di viaggi, ma questo è troppo!!!
Ne hai mai fatto uno? Hai una vaga idea di quello di cui stai (s)parlando?
Io ne ho fatti 5 (Francia, Spagna e Germania) e ho viaggiato anche in auto. Senza disprezzare i viaggi in macchina, la mia scelta continua a essere il TRENO!

ziozetti
24-02-2004, 16:13
A questo punto sono partito andando SEMPRE in ostelli
del circuito YHA che sono decisamente i migliori.
http://www.yha.org.au/
Confermo anche per quanto riguarda Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Germania, Svizzera, Danimarca e Italia.
Negli ostelli YHA (o AIG in Italia) non ho mai avuto problemi, qualità da buona a ottima (qualcuno scarso c'è, ma sono proprio pochissimi) e prezzi contenuti.

fabius00
24-02-2004, 16:32
Originariamente inviato da tatrat4d
La mia meta abituale è il un inter-rail per la Germania, dove Ciao.

[quattrocchi mode]
io odio interrail!

omerook
24-02-2004, 16:36
ho girato abbastanza x l'eurpa, ho visto posti molto belli, ma non ho mai avuto la senzazione di stare troppo lontano da casa, mentre quando sono stato ad Istambul ho vissuto tutt'altre sensazioni. li ti rendi conto che sei in altro mondo.

redbaron
24-02-2004, 16:47
[quattrocchi mode]
io odio interrail!

A me sembra piu' [caparezza mode] :D

Cibulo
24-02-2004, 16:57
...aveva dei bei fiori...
come ti ci vedVei bene, caVa, con i fioVellini :oink:

:fuck:

redbaron
24-02-2004, 16:59
Originariamente inviato da Cibulo
come ti ci vedVei bene, caVa, con i fioVellini :oink:

:fuck:

Ah sciocca, lo povto staseva a calcetto pev la docciona che ci aspetta! :D:ciapet:

Cibulo
24-02-2004, 17:13
Ah sciocca, lo povto staseva a calcetto pev la docciona che ci aspetta! :D:ciapet:
:oink: tu la fai col "Minella?" :oink:

redbaron
24-02-2004, 17:16
:oink: tu la fai col "Minella?" :oink:

Non sia mai, solo con te caVa !:O

nEA
25-02-2004, 09:26
Cuba l'ho girata un po' ma non tantissimo, l'irlanda l'ho girata in macchina una settimana e il coast to coast l'ho fatto da miami a sanfrancisco, eravamo in 7 e manco li conoscevo ! :D
Sono il tuo futuro! :D

in quanto tempo hai fatto il coast to coast? e per dove sei passato?

Bilancino
25-02-2004, 09:38
Mia sorella viaggia spesso all'estero, Marocco e Kenia e poi vedrà.......beata lei.

Io non viaggerò mai all'estero perchè :

<A Ho paura dell'aereo

<B la mia ragazza idem

<C Se spero che B mi fa passare la A arrivano gli Alieni

<D Se io non avessi paura non cambierebbe, tanto lei non verrebbe.......CATEGORICA

W le capitali europee :rolleyes:

Ciao

Nicky
25-02-2004, 09:46
Originariamente inviato da Bilancino

:what:

Bilancino
25-02-2004, 09:49
:what:

Se spero che la mia ragazza mi fa passare la paura avvivano gli Alieni..........

Ciao

redbaron
25-02-2004, 09:51
in quanto tempo hai fatto il coast to coast? e per dove sei passato?

L'ho fatto in poco piu' di un mese. Ho fatto la parte bassa, lousiana, texas, utah etc. etc. Il viaggio non e' stato molto lineare.
Sono anche riuscito a visitare il parco di yellowstone che sta abbastanza a nord. Il parco piu' bello e suggestivo che abbia mai visto, ha dei geyser fantastici e delle pozze sulfuree dai colori brillantissimi... certo c'e' un po' di puzza di zolfo... pero'... :D
Senza contare la bellezza naturale dei paesaggi e della fauna.

nEA
25-02-2004, 10:00
Bello!!! hai anche qualche foto?
Cmq come ti sei organizzato per fare sto viaggio?

redbaron
25-02-2004, 10:04
Bello!!! hai anche qualche foto?
Cmq come ti sei organizzato per fare sto viaggio?

Si foto ne ho, magari ne posto qualcuna piu' caratteristica. :)
Il viaggio e' partito da un annuncio su Gulliver, alla fine eravamo in 7, io, un ragazzo di padova,due ragazzi di treviso, due ragazze di bergamo e una di pisa. Il viaggio l'abbiamo fatto su uno di quei furgoncini tipo A-TEAM , comodissimo e molto spazioso sebbene fossimo in sette con tutti i bagagli del caso.

Nicky
25-02-2004, 10:09
Se spero che la mia ragazza mi fa passare la paura avvivano gli Alieni..........

Ciao

Bhe se ha paura anche lei è normale. Come fa a fartela passare? :stordita:
Dovreste cercare di collaborare insieme per combattere tale fobia ;)

Tornato IN:

C'è qualcuno che è stato in australia? A me attira parecchio :fagiano:

redbaron
25-02-2004, 10:25
Bhe se ha paura anche lei è normale. Come fa a fartela passare? :stordita:
Dovreste cercare di collaborare insieme per combattere tale fobia ;)

Tornato IN:

C'è qualcuno che è stato in australia? A me attira parecchio :fagiano:

Sono stato anche in australia MA non aprire una altro topic! :D

fabius00
25-02-2004, 11:19
Mia sorella viaggia spesso all'estero, Marocco e Kenia e poi vedrà.......beata lei.

Io non viaggerò mai all'estero perchè :

<A Ho paura dell'aereo

<B la mia ragazza idem

<D Se io non avessi paura non cambierebbe, tanto lei non verrebbe.......CATEGORICA

W le capitali europee :rolleyes:

Ciao

be allora falla venire da me no? dico tua sorella ;)

fabius00
25-02-2004, 11:20
Si foto ne ho, magari ne posto qualcuna piu' caratteristica. :)
Il viaggio e' partito da un annuncio su Gulliver, alla fine eravamo in 7, io, un ragazzo di padova,due ragazzi di treviso, due ragazze di bergamo e una di pisa. Il viaggio l'abbiamo fatto su uno di quei furgoncini tipo A-TEAM , comodissimo e molto spazioso sebbene fossimo in sette con tutti i bagagli del caso.
2 ragazze??? e sesso???

Cibulo
25-02-2004, 11:21
Sono stato anche in australia MA non aprire una altro topic! :D
c'è un posto dove NON sei stato? :O
Vagabondo!

Cibulo
25-02-2004, 11:22
2 ragazze??? e sesso???
se sono ragazze il sesso è per forza femminile :ciapet::fuck::ciapet:

fabius00
25-02-2004, 11:45
se sono ragazze il sesso è per forza femminile :ciapet::fuck::ciapet:
aho avete giocato ieri sera?

Blindman
25-02-2004, 11:48
Ci sono stato pochissimo (4 giorni) ma per quel poco che ho visto, mi ha colpito molto Bangkok

Poi ho trovato molto affascinante il Qatar....l'effetto di una metropoli che sorge letteralmente nel deserto è abbastanza d'impatto....

Blindman
25-02-2004, 11:48
Doppio

redbaron
25-02-2004, 11:51
c'è un posto dove NON sei stato? :O
Vagabondo!

Fammici pensare... :D

Cibulo
25-02-2004, 11:56
aho avete giocato ieri sera?
ovvio :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550545&perpage=20&pagenumber=17

siamo persone serie, noi :O