View Full Version : q-tec 550w
M-a-n-u-82
24-02-2004, 09:19
salve ragazzi, nn sapevo dove mettere questa discussione e dato che ho visto altri che lo facevano, ho pensato di metterla qui.
ho un ali q-tec 550w e la mia configurazione è quella in sign (con l'aggiunta di un controller raid pci su cui è montato un cassetto HDD). vado bene con quell'ali o mi consigliate di cambiare???
in alternativa cosa prendere (se gentilmente mi dite oltre alla marca, anche i W così mi regolo) grazie ciao a tutti e buon lavoro
dario amd
24-02-2004, 09:22
ti consiglio vivamente di prendere qualcosa di meglio quell'ali vanno a fortuna:D
ti consiglio un chieftec 420w ottimo alimentatore;) ;)
M-a-n-u-82
24-02-2004, 10:04
che problemi può provocare un alimentatore?
sinceramente io mi sono trovato bene, o meglio, nn ho mai notato stranezze.
Hai il mio stesso "ex" ali, ti faccio solo un esempio: con la mia ATI9500 ho sempre avuto problemi di "ondine", ormai avevo perso le speranze, ho cambiato PC e già che c'ero me la sono rischiata cambiando l'ali con un Enermax, morale: scomparse le ondine ed il sistema và a bomba (5 ventole - neon e tante altre belle cosine...), pensa che quando ho avuto quell'ali (mi era stato dato con il case XavierIII, dicendomi che l'ali originale era quello... bastardi....) ero tutto contento di quei 550W.... poi mi sono accorto che sono W finti.... :rolleyes:
Ciao! ;)
Dr. Halo
24-02-2004, 10:24
be' se ne vuoi un esempio lampante mi sa che ce ne è uno proprio su questo forum.... dai un'occhiataqui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=629364) .
ciauz
pollicino
24-02-2004, 10:26
c'è il modo di fare delle mod a quell'ali cerca sul forum e diventa eccezionale... meglio di tanti altri... per quello che costa!!!! Fidati fai le modifiche e fallo rullare.
M-a-n-u-82
24-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da pollicino
c'è il modo di fare delle mod a quell'ali cerca sul forum e diventa eccezionale... meglio di tanti altri... per quello che costa!!!! Fidati fai le modifiche e fallo rullare.
e come si modifica???
pollicino
24-02-2004, 11:58
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
e come si modifica???
http://members.xoom.virgilio.it/tittopower/page39.html
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/767315/3
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/alim_q-tec_550w/pagina01.htm
http://www.digital-explosion.co.uk/index.php?articleID=65
questi sono alcuni link, ma non ho tempo di leggerli adesso, ma si ottengono buoni risultati in termini di aumento di amperaggio.
Cerca ancora anche su questo forum o apri una nuova discussione.
Ginopilot
24-02-2004, 12:30
Se lo si fa per divertirsi ok, ma andari a modificare a qual modo un alim e' assurdo.
Ti consiglio di prenderti un prodotto di qualita' come: enermax, antec, zalman, chieftec.
|Draven|
24-02-2004, 13:44
io ho il q-tech da 550w e devo dirti che con il pc in sign ....non ho nessun problema!! tutto tranquillissimo!!
Ginopilot
24-02-2004, 14:09
E ci credo, c'hai il case vuoto :D
Anche un 300w ti reggerebbe quel carico.
fmattiel
24-02-2004, 16:05
Io ho un problema col pc in signature (il primo). Quando faccio partire il pc dopo che è rimasto spento per parecchio tempo, il pc si riavvia subito. Invece al secondo tentativo di partenza tutto ok. Questo fastidioso problema si è presentato sia col Q-TEC di 400 W che col Q-TEC di 550 W. Da quello che ho visto i valori di +12 V sono più scarsetti (11,6 ; 11,7) e vorrei sapere da voi come posso fare per risolvere il problema senza cambiare ali, anche se credo che in parte dipenda anche dalla piastra madre, che assorbe troppo.
Grazie e ciao!!
Ragazzi i Q-tec sono da evitare (se si può) costanono poco e ti offrono quel che paghi. Lo dico da ex possessore di ali q-tec :550w(bruciato) e 400w (difettoso) . L'alimentatore è un componente fondamentale per la stabilità di tutto il sistema, da quando uso Enermax ho risolto tutti i miei piccoli problemini di instabilità.
Ciao ;)
M-a-n-u-82
24-02-2004, 17:36
grazie mille x le informazioni. allora avevo optato x uno chieftec 420w (circa 60€). poi secondo voi c'è da cambiare ancora qualcosina nella mia config o posso giocare alla grande x un bel po'???
Originariamente inviato da frency
Ragazzi i Q-tec sono da evitare (se si può) costanono poco e ti offrono quel che paghi. Lo dico da ex possessore di ali q-tec :550w(bruciato) e 400w (difettoso) . L'alimentatore è un componente fondamentale per la stabilità di tutto il sistema, da quando uso Enermax ho risolto tutti i miei piccoli problemini di instabilità.
Ciao ;)
Esatto!
è proprio la qualità dei componenti con cui è costruito che è scarsa e non si può pretendere di più a quei prezzi.
La qualità si paga!
CIAO!!!
peloquin
24-02-2004, 18:25
La mia esperienza coi Q-tec è stata pessima!
Col q-tec da 400 watt il regime delle ventole calava all'entrata in funzione della scheda video in modalità gioco...
Passando ad un Enermax da 350 watt il problema è scomparso...
Una bella notte lo stesso q-tec da 400 watt, riutilizzato su un muletto, si mette a fare scintille e per fortuna ero sempre sveglio e me ne sono accorto... :eek:
Meditate gente...
M-a-n-u-82
24-02-2004, 19:12
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
grazie mille x le informazioni. allora avevo optato x uno chieftec 420w (circa 60€). poi secondo voi c'è da cambiare ancora qualcosina nella mia config o posso giocare alla grande x un bel po'???
ci siete???
Eccomi, con la tua config potrai giocare alla grande per lungo tempo e l'alimentatore che ti sei scelto è giusto sia in termini di costo che di qualità!!!
Buon divertimento.;)
M-a-n-u-82
26-02-2004, 20:39
Originariamente inviato da dario amd
ti consiglio vivamente di prendere qualcosa di meglio quell'ali vanno a fortuna:D
ti consiglio un chieftec 420w ottimo alimentatore;) ;)
ho appena seguito il vs consiglio e ho preso un chieftec 420W. la prima cosa che ho notato è la pesantezza ripetto al 550w qtec...
la presenza di 9(o 10) cavetti di alimentazione + 1 x il sata (contro i 5 o 6 del 550w qtec)
Mi piace veramente tanto
GRAZIE RAGAZZI!!!!
Il mio qtec ha sempre fatto e fa il suo sporco lavoro......e ho un pc pompatissimo a voltaggi ! l'unica mod quella delle ventole........davvero troppo rumoroso !
Ginopilot
26-02-2004, 23:11
I qtec sono come tanti altri prodotti economici. Ti puo' andare bene come ti puo' andare male.
Ti puo' esplodere come ti puo' funzionare benissimo per anni.
E' una scommessa :D
Concordo al 100% sul discorso rumorosità... me ne sono accorto solo quando ho cambiato... bye.
Originariamente inviato da luckye
Il mio qtec ha sempre fatto e fa il suo sporco lavoro......e ho un pc pompatissimo a voltaggi ! l'unica mod quella delle ventole........davvero troppo rumoroso !
Sheerqueenie
27-02-2004, 17:56
Originariamente inviato da peloquin
La mia esperienza coi Q-tec è stata pessima!
Col q-tec da 400 watt il regime delle ventole calava all'entrata in funzione della scheda video in modalità gioco...
Passando ad un Enermax da 350 watt il problema è scomparso...
la cosa non mi è nuova..
io noto che dopo che si avvia tutto,il rumore delle due ventole del qtec diminuisce di un poco,quindi ne deduco che ne diminuisce anche il reggime?
ho un pentium 4 a 3.2giga, asus p4c800 e-deluxe,1 giga di ram elixir,scheda video matrox parhelia agp 256, due dischi maxtor diamond plus 9,lettore dvd e masterizzatore liteon,un cold cathode da 10 cm, 3 pannelli retroilluminati thermaltake,un hardcano 9 che controlla le 7 ventole tt.
M-a-n-u-82
27-02-2004, 18:52
RAGAZZI CON IL CHIEFTEC 420W è TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!!
Io ho appena preso un QTEC da 450W, non avevo letto niente in proposito, se fosse buono o meno.
Ho due HD 7200gg, due masterizzatori, un CDROM , 1800+ e radeon 8500 oltre a varie cosuccie...
speriamo bene..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.