View Full Version : Buffalo pronta a commercializzare memorie DDR-II
Redazione di Hardware Upg
24-02-2004, 09:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11865.html
La compagnia giapponese dovrebbe iniziare le consegne dei nuovi moduli di memoria già dalla fine di febbraio
Click sul link per visualizzare la notizia.
ElDarbula
24-02-2004, 09:31
1640 dollari di differenza..... vediamo.... quale potrei comprare? sono indeciso....
+Benito+
24-02-2004, 09:39
Semplicemente assurdo. Prezzi fuori da ogni logica, l'incremento di prestazioni e' sicurmanete molto piccolo, e solo su piattaforme pentium4.Mi pare che non esistano in comemrcio schede madri che possano montare ddr2, non capisco veramente a chi possano interessare questi moduli.
canislupus
24-02-2004, 10:09
Beh dai rega chi non possiede 1800 $ dentro le proprie tasche...
In fondo mi sembra che lo stipendio medio di ognuno di noi sia almeno 500.000 $ al mese... :D
Scherzi a parte, capisco che sia una nuova tecnlogia però mi sembra che il prezzo sia un attimino improponibile.
Non credo che ne venderanno molti neanche nei server perchè in fondo 1 GB di ram costa quasi un server intero !!! :eek:
ma quali sono i miglioramenti in termini di performance di queste memorie? giustificano il lieve aumento di prezzo?
Arruffato
24-02-2004, 11:32
Se ho capito bene non c'è alcun incremento di prestazioni, semplicemente sono più veloci.
Ma mettiamo pure ke volessi buttare sti soldi ma esistono skede compatibili?vengono alimentate a 1,8.....
ErminioF
24-02-2004, 12:04
Sono i primi esemplari in commercio, inutile illudersi di trovare moduli 1 gb a 20 euro ed un aumento di prestazioni del 400% :asd:
Apparte ke di mamme@ ddr2 non so' se ce ne saranno per il 24 febbraio... comunque 455$ per 256MB..? MA STAMO A SKERZA' :o? A bufalo ma ki te se n@@la?
Ellamadonna....quanta critica gratutita.
Le DDRII saranno lo standard di mercato l'anno prossimo....e le prima piattaforme valide econcrete le vedremo per la fine del 2004
Con PciX e socket nuovi sia per AMd che Intel.....quindi perchè criticare i prezzi.
E' il lancio di un prodotto nuovo che compreranno in pochi....all'inizio per poi diventare per tutti.
Silverain
24-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da Arruffato
Se ho capito bene non c'è alcun incremento di prestazioni, semplicemente sono più veloci.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ma non è che essendo carnevale i vari Corsini e compani ci stanno facendo uno scherzo??? A me sembra un pò troppo inverosimile come articolo....dai, con quel prezzo ti ci escono 2 pc medi....Poi buffalo...mi sa tanto bluff questa news!
Io non capisco queste critiche ... evidentemente gente come Ciuccia non sa nulla dell'evoluzione di un mercato.
E' assolutamente normale che un prodotto in fase di introduzione abbia prezzi in assoluto molto alti, a causa di diversi fattori: bassa resa produttiva e ridotta domanda in primis.
Successivamente, in fase di sviluppo e soprattutto in fase di maturità, ci sarà spazio per economie di esperienza che limiteranno al massimo gli errori in produzione e abbatteranno i costi: sarà quello il momento per il mercato di massa.
Da quando in qua un nuovo ritrovato tecnologico dovrebbe essere per tutte le tasche?
Vero...ci vorrà del tempo, ma non credo poi molto, per avere ddr2 a prezzi decenti...e cmq ormai le ddr non ce la fanno più a star dietro ad fsb sempre maggiori...già moduli 3700 sono al limite, oltre sono inutili perchè i timings sono troppo elevati...quindi è bene che ci sia una nuova tecnologia.....
Si ok, ma i timings delle DDRII saranno alti cmq no ?
cdimauro
25-02-2004, 07:12
Per adesso queste memoria sono inappetibili: costano un patrimonio e hanno performance inferiori rispetto alle DDR di pari frequenza. Unico vantaggio: il consumo. I server ringraziano, ma gli utenti desktop piangono... ;)
barabba73
25-02-2004, 08:55
dovrà passarne di acqua prima che le ddr2 prendano il posto, come diffusione e utilizzo, delle ddr1 nei desktop, almeno 1 anno e mezzo ! se pensiamo che girano ancora le sdram...per i server e per le schede video è un altro discorso.
BlackBug
25-02-2004, 14:35
Vi rammento che i timings di queste ram sono + alti delle ddr, quindi le ddr 400mhz sono scarse davvero...a 533Mhz cominciamo a ragionare...ciao ciao
"Io non capisco queste critiche ... evidentemente gente come Ciuccia non sa nulla dell'evoluzione di un mercato"
No guarda piu' ke altro a gente come Ciuccia non piace vedere 256MB di mem a 1 palo, nuove e poco diffuse ke siano, piuttosto aspettano 3 mesetti quando avra' senso iniziare le vendite, e se ne usciranno con prezzi piu' onesti.. mi sembra semplice,prova?
dragunov
25-02-2004, 20:50
ma si son appena uscite che si divertano a sparare,poi cambia poco nella produzione a loro (vi rendete conto che anche un p1 è più complicato da costruire)quando avran voglia di vendere abassereanno
Gia', non mi stupirei neanke troppo di vedere ste ram costare quello ke costano se fossero un 5% piu' performanti di ddr pc3500 o pc4000 ke siano.. ma ora come ora sono addirittura meno performanti delle ddr normali, allora ke senso ha sparare sti prezzi? E' ovvio ke il processo si affinera' e ke a breve le ddr2 daranno la polvere alle ddr normali (non proprio polvere ma ue'...) ma ste sparate di 450 $ per 256MB non hanno senso! Non ne avrebbero avuto neppure ke ne so'.. 6-7 mesi fa' come "uscita"..... la mia politica e': se una cosa rende di piu', anke solo poco di piu', allora la sparata di prezzo ci puo' anke stare, d'altronde la qualita' si paga... ma quando er boost nun ce sta' neanke i minima parte, allora e' solo una buffonata, o buffalata ke dir si voglia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.