View Full Version : nuovo adepto
giorgioprimo
24-02-2004, 00:14
ho appena finito di assemblare il sistema in sign. Al più presto monterò un secondo banco di RAM.
L'unica cosa che ho fatto è portare il procio a 2200 a vcore dafault, e ci rimane stabile.
Al 3dmark2001 faccio 12400...un pò misero.
Vorrei capire qualcosa di più su come smanetttare sui timing delle ram (ho provato ad impostarle sul setting "turbo" previsto dal sftware del bios della mobo ma il pc non parte). Per ora le tengo in configuarazione "optimal".
Si cercano consigli su come procedere. Sono neofita e già siuscire a finire di montare tutto è stato una conquista, ora vorrei cominciare a divertirmi seriamente;)
complimenti per il tuo primo assemblaggio!!..e benvenuto nel mondo dell'OC..
detto questo come prima cosa ti consiglio di leggere,informarti capire qualunque passaggio e modifica che scegli di fare poichè a volte capita di leggere o trovare un nuovo tweak o modifica e magari nn sapere se va bene per il proprio sistema e presi dalla curiosità si finisce per fare un errore che a volte diventa MOLTO doloroso nonchè dispendioso..
una cosa importante è che il tuo sistema deve essere in sincrono,
cioè sia la RAM che l'FSBdevono avere la stessa frequenza (in genere dal Softmenu CPU FSB/DRAM ratio basta che metti su auto)per i timing se la tua RAM lo supporta metti a CAS LAtency 2.0 che è + prestazionale di un 2.5..
puoi provare anche un 11-2-2-2.0 (l'ultimo valore è il cas latency)
insomma trova in giro informazioni,leggiti i 3d che possono interessarti,magari fai domande specifiche e vedrai che inizierai a capirne sempre di più..
Ciao..
giorgioprimo
24-02-2004, 19:12
grazie per il consiglio. Fine settimana comincio a meterci le mani e poi vediamo. Solo una cosa, cos'è quello strano BIOS che hai in sign?
E' il bios 22 per Abit NF7-S rev 2 moddato da Equito,cioè un bios ottimizzato per la nf7-s sia per overclock che per stabilità...basta che vai nel forum della abit e di nforceHQ per trovarli,in base alle tue esigenze..
ciao...
giorgioprimo
27-02-2004, 07:47
E' il bios 22 per Abit NF7-S rev 2 moddato da Equito,cioè un bios ottimizzato per la nf7-s sia per overclock che per stabilità...basta che vai nel forum della abit e di nforceHQ per trovarli,in base alle tue esigenze
Grazie.Arrivato il kit??
devo ancora tornare a casa questo fine setrtimana, ma mi hanno detto che è arrivato un pacco, quindi suppongo che sia lui. Grazie
Thanatos
27-02-2004, 11:23
lo so che è ot ma dove posso trovarlo la rev 2.0 della asus a7n8x-x?
giorgioprimo
27-02-2004, 11:39
Thanatos, vai qui (http://www.nforcershq.com/forum/) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.