View Full Version : LG 52x32x52x su un vecchio K6-350mhz
ragazzi...un mio amico a voluto mettere un masterizzatore ultima generazione, LG 52x32x52x su un vecchio K6-350mhz con 64Mb di RAM con Windows 98 ecc...ma non riesce a farlo funzionare correttamente...la versione di nero che ha installato (5.5) non riconosce il masterizzatore...la 6 (l'ultima) non parte neanche correttamente...
Gli è venuto un dubbio...è forse il PC troppo vecchio?
PS: il masterizzatore viene riconosciuto sia da BIOS che da Windows correttamente
Saluti
Ray
Direi che dipende dal mancato supporto allla modalità udma 2......
Via vp3?......
io ho un samsung 52 32 52 su un K62 300 chipset VIA MVP3 e funziona correttamente...
se hai un chipset via anke tu..hai installato i driver appositi?
bYeZ!
si è uan VIA MVP3..
...la mobo CHAINTECH 5AGM2
ragazzi ditemi cosa devo fare che sto tipo mi sta stressando l'anima! :rolleyes:
grazie
Hai detto Nero 5.5, ma quale release?
This AT mainboard is based on the MPV3 chipset from VIA, and is configured with 3 DIMM slots, 3PCI, 2ISA and 1AGP slots. With 512Kb of L2 cache, UDMA33 support, and up to 100Mhz FSB, with clock multipliers up to 5X.........
O.T...ho un processore AMD 550 in cantina,,se interessa...
io ho un samsung 52 32 52 su un K62 300 chipset VIA MVP3 e funziona correttamente...
se hai un chipset via anke tu..hai installato i driver appositi?
Di che drives ti riferisci? dove poss recuperarli?
grazie ciao!
Probabilmente si riferisce ai driver VIA 4in1
Comunque proverei a cercare una versione più recente di Nero
Non so quale sia l'ultima: io ho la 5.5.10.42
ho provato l'ultima la 6...non parte neache il programma...penso sia caraenze di base del sistema :rolleyes:
ora provo ad installare i 4 in1
La 6 è una cosa completamente diversa.... e non sempre ottima... ;)
ho installato i 4 in1 giustamente il sistema si è incazzat*....
mi tocca formattare e mettere come si deve i drives...
Ati7500: intendevi questi di drives?
Saluti
Ray
Originariamente inviato da Pancov
This AT mainboard is based on the MPV3 chipset from VIA, and is configured with 3 DIMM slots, 3PCI, 2ISA and 1AGP slots. With 512Kb of L2 cache, UDMA33 support, and up to 100Mhz FSB, with clock multipliers up to 5X.........
Quello che ti avevo postato era semplicemente frutto di una brevissima ricerca con google....,io avevo una azza super cento baby AT,non c'è stato verso di farla andare con un lite 40per........
Il chipset via che c' era montato sopra non supportava la modalità di trasferimento udma 2,perlomeno AZZA non aveva implementato questa possibilità,.......adesso leggo che il tuo MPV3 la supporta...dovrebbe essere una questione di patch al SO...o di bios da aggiornare......il bios lo trovi qui (http://www.chaintech.com.tw:8008/ap/BIOS/model.asp?model=5AGM&Submit=GO%21) .invece qui (http://www.pcpartner.com.hk/support/bios/VIA694.HTM) potresti trovare qualcosa di interessante....
per il bios ho gia mess l'ultimo disponibile per questa mobo...ora formatto e metto su i 4 in 1...altrimenti non saprei ancora che fare :muro:
ho controllato le varie schemate che appaiono nella fase di boot prima che procedi la formattazione...qui rileva di gia UDMA2 sul lettore CD-ROM e materizzatore sui rispettivi canali :rolleyes:
...ho idea che la formattazione no nrisolva il problema...speriamo che mi sbagli!
ho provato a mettere su i 4 in 1 versione 4.43...peggio ancora..ora è la sched video che non vuole andare su come si deve le impostazioni dello schemo rimangono a 16 colori e 600x400...
non so più che fare, manca poco che gli tiro un calcio e lo rendo inoperativo per sempre sto caxxo di PC!
avete un consiglio?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.