PDA

View Full Version : Scusate....mi serve una traduzione in inglese....

Drengot
24-02-2004, 00:03
In un'email dovrei tradurre in inglese "Master in comunicazione dell'impresa privata e pubblica"....in questo momento proprio non mi viene....:rolleyes:

...andrebbe bene anche specializzazione post universitaria...o qualcosa del genere...insomma...non so quale sia la traduzione più corretta......:)

guldo76
24-02-2004, 00:18
Be' Master va bene, o magari anche postgraduate course, o forse graduate se la mail va negli US.
Invece non mi viene come tradurre impresa pubblica, visto che nei paesi anglosassoni di solito chiamano public company un'impresa (privata) ad azionariato diffuso... :boh:

Guldo

Drengot
24-02-2004, 00:21
Originariamente inviato da guldo76
Be' Master va bene, o magari anche postgraduate course, o forse graduate se la mail va negli US.
Invece non mi viene come tradurre impresa pubblica, visto che nei paesi anglosassoni di solito chiamano public company un'impresa (privata) ad azionariato diffuso... :boh:

Guldo

Ti ringrazio per la risposta: potrei scrivere...." communication postgraduate course" o qualcosa di simile ...cosa ti sembra? Vorrei che fosse un tantino corretto dato che scrivo ad un'università inglese..
:)

Espinado
24-02-2004, 00:51
master in stakeholder communication

Drengot
24-02-2004, 00:53
Originariamente inviato da Espinado
master in stakeholder communication

mhhh.........la userò nelle prossime mail.....grazie...;)

Espinado
24-02-2004, 02:56
molto ma molto anglosassone (americano in realta')

Master of Arts in Business Communications Management

oppure la variante che in qualche modo richiama quello che dici tu con stakeholder invece del generico business.

Drengot
24-02-2004, 03:01
molto ma molto anglosassone (americano in realta')

Master of Arts in Business Communications Management

oppure la variante che in qualche modo richiama quello che dici tu con stakeholder invece del generico business.

Ti ringrazio perchè proprio avevo dei forti dubbi......in questi giorni vorrei inviare il curriculum a qualche università irlandese e inglese e così vorrei almeno farlo con un inglese decente.

;)

Espinado
24-02-2004, 03:09
Originariamente inviato da Drengot
Ti ringrazio perchè proprio avevo dei forti dubbi......in questi giorni vorrei inviare il curriculum a qualche università irlandese e inglese e così vorrei almeno farlo con un inglese decente.

;)

uhm, presumo che tu abbia gia' un bachelor e un master (graduate course) vuoi farne ancora un altro? Non hai pensato di cercare direttamente un lavoro in eng/irl?

Drengot
24-02-2004, 03:14
uhm, presumo che tu abbia gia' un bachelor e un master (graduate course) vuoi farne ancora un altro? Non hai pensato di cercare direttamente un lavoro in eng/irl?

No....basta con i corsi.....:p Un' ipotesi sarebbe proprio quella di trovare un lavoro e volevo cercare di capire anche che possibilità avrei nelle università. Contemporaneamente valuterò anche altri settori....ma prima cercherò di capire quali possano essere i canali più utili per cercare.....:)
Tu hai già lavorato all'estero ?

Espinado
24-02-2004, 06:21
no, solo studio, ma non ho nessuna intenzione di cercare lavoro in italia appena laureato, punterò sull'estero.