PDA

View Full Version : audio fuori sincronia...

EFFERATUM
23-02-2004, 23:02
ciao a tutti!
sto facendo un pò di esperimenti con l'acquisizione e purtroppo sto avendo qualche problema. premetto di non essere un grande esperto... il problema che proprio non riesco a risolvere (per ora! :D ) è quello, come da titolo, dell'audo fuori sincronia. in sostanza quando acquisisco dall'analogico una qualsiasi cosa, il filmato risulta perfetto come qualità ma con questo fastidioso effeto dell'audio. è come se andasse + veloce del video... ho provato vari programmi x l'acquisizione e con ognuno l'ampiezza dell'asincronia è diversa. quello che è risultato migliore è stato pinnacle studio 8, ma cmq audio e video non coincidono del tutto. ah, ho riscontrato lo stesso problema con 2 schede di acquisizione diverse: empire (€180) e microstar (€50) :rolleyes:

spero che sappiate rispondermi almeno voi...

grazie a tutti

F

EFFERATUM
24-02-2004, 13:50
UP! :D

EFFERATUM
26-02-2004, 13:07
nessuno??? :(
neanche un consiglio?

Lord_Dark
26-02-2004, 15:15
prova a sincronizzare l audio con virtual dub

EFFERATUM
26-02-2004, 20:14
infatti adesso sto rimediando così...

io intendevo qualche configurazione da fare prima di acquisire, in modo tale che il file sia bello e pronto...

kaisardragon
26-02-2004, 21:33
Il problema sono le impostazioni iniziali. Se pretendi troppo dal tuo PC (Es.: Acquisire direttamente in DivX con format 720 X 576 con audio convertito in mp3), cioè se gli fai fare un sacco di cose, l'audio va òiù facilmente in asincrono, un po' come per i frame persi.... Ciò che ti posso consigliare è:

1- Acquisire l'audio in PCM
2- Se il problema persiste ridurre la risoluzione d'acquisizione oppure utilizzare un bitrate diverso oppure addirittura un codec diverso

Altro non mi viene in mente..... Comunque, almeno in questo caso, "prevenire è peggio che curare" :D :D