PDA

View Full Version : Limite di 400 post

Nicky
23-02-2004, 22:31
Vorrei fare una proposta allo staff di hwupgrade. :)
Non sarebbe possibile mettere una clausola nel regolamento che limitasse la regola della chiusura ai 400 post ai soli topic leggeri?
In ot i tempi sono cambiati e quando fu inserita quella regola, a quanto ho capito, l'atmosfera era leggermente diversa.
Ci sono discussioni che hanno bisogno di essere approffondite e che è un peccato troncare: vedi ad esempio quella per cui è stata fatta l'eccezione oggi.

Sarebbe impossibile fare una cosa simile?
Gli utenti che ne pensano? E i moderatori?

:)

Scoperchiatore
23-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Nicky
Non sarebbe possibile mettere una clausola nel regolamento che limitasse la regola della chiusura ai 400 post ai soli topic leggeri?
In ot i tempi sono cambiati e quando fu inserita quella regola, a quanto ho capito, l'atmosfera era leggermente diversa.
Ci sono discussioni che hanno bisogno di essere approffondite e che è un peccato troncare: vedi ad esempio quella per cui è stata fatta l'eccezione oggi.

La regola è stata inserita per colpa dei nostri regnanti che si sono messi a fare a gara :D alla fine a forza di scrivere troppo, il server si intasa :D

La reputo utile nel caso di thread che vanno molto OT.

Poi credo che quando un thread (come quello del livello dei thread in OT) si articola in risposte e discussioni interesssanti, che superano le 20 pagine, sarebbe giusto non chiuderlo.

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 22:58
Da quando ho scoperto che da OT vengono rimossi i thread più vecchi ogni mese circa, non mi è più molto chiaro a cosa serva questa regola...ma non è che io ne capisca molto di database...attendo spiegazioni...:)

AdrianSkynet
23-02-2004, 23:00
già i miei primi posto non li posso + rivedere :cry:

azz ma son già passati 4 anni allora :rolleyes: ;)

Scoperchiatore
23-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Da quando ho scoperto che da OT vengono rimossi i thread più vecchi ogni mese circa, non mi è più molto chiaro a cosa serva questa regola...ma non è che io ne capisca molto di database...attendo spiegazioni...:)

se parli il cricetese, lo chiediamo direttamente agli interessati :O :D

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 23:06
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se parli il cricetese, lo chiediamo direttamente agli interessati :O :D

Buona idea, chiamiamo il signore dei criceti...EDIIIIIIII...:D :D :D

Leron
23-02-2004, 23:09

quoto

soprattutto per il fatto che dopo pochi mesi quei thread non possono più essere trovati col search :(

Nicky
24-02-2004, 09:10
Up :fagiano:

bluelake
24-02-2004, 09:13
non so mica se ricorda il suo nome, magari lo chiamiamo e non risponde xché non capisce che si parla di lui... :D mandiamogli una mail da metropolitana@atm-mi.it con soggetto "ti voglio tutto" forse arriva :p

Harvester
24-02-2004, 09:18

d'accordissimo!!

Alessandro Bordin
24-02-2004, 09:18

Seee...ma hai visto che ore sono? :D

Secondo te e sveglio?
:sofico:

Il tema dei threads lunghi era nato in seguito a problemi occorsi in fase di import/export backup e roba varia.

Con le nuove versioni di Vbullo magari si può trovare una soluzione.

Aspettiamo che il gallo canti anche per Davide, poi sentiamo lui !

Ciao ciao

Ale

ni.jo
24-02-2004, 09:33
a volte in effetti capita che discussioni interessanti debbano trasferirsi per raggiunto limite...ma non mi sembra così drammatico...invece mettere il pulsantino "stampa" che ti permette di stampare la discussione senza troppi cut&paste e magari di salvarla come testo non sarebbe forse na sciccheria?...:fagiano: :stordita:

edivad82
24-02-2004, 09:40
NON vengono rimossi...

Everland
24-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da edivad82
NON vengono rimossi...

Non avvisate fabio di questo thread!! :D :D :D

Cmq, a parte gli scherzi... secondo me può anche rimanere così... l'importante però è che non ci siano vie di mezzo... o la regola dei 400 c'è oppure non c'è...

Ever4ever

Nicky
24-02-2004, 09:57
Originariamente inviato da Everland
Non avvisate fabio di questo thread!! :D :D :D

Cmq, a parte gli scherzi... secondo me può anche rimanere così... l'importante però è che non ci siano vie di mezzo... o la regola dei 400 c'è oppure non c'è...

Ever4ever

La proposta è stata fatta a metà per ovvi motivi.
Togliere totalmente il limite potrebbe riportare a una situazione simile a quella precedente.
Se si può eliminare per entrambi meglio così.

Edivaddino allora? sarebbe fattibile? :fagiano:

bluelake
24-02-2004, 10:00
Nickyna, non vedi che il pulcino è appena sveglio ed è riuscito a rispondere con sole 3 parole in fila? Aspetta che si svegli, forse x stasera ce la fa... :D

Everland
24-02-2004, 10:05
La proposta è stata fatta a metà per ovvi motivi.
Togliere totalmente il limite potrebbe riportare a una situazione simile a quella precedente.
Se si può eliminare per entrambi meglio così.

Per quello ho detto che secondo me è meglio se la "situescion" resta così... :sofico: :)

Ever4ever

Nicky
24-02-2004, 10:07
Per quello ho detto che secondo me è meglio se la "situescion" resta così... :sofico: :)

Ever4ever

Bhe io le vedo un po' diverse come cose: se spezzetti il clan del milan, non è una cosa tragica.
Nemmeno se spezzetti un discorso serio, ma di solito alcune belle discussioni muoiono proprio per via della chiusura.

Comunque la domanda è più che altro tecnica: il database sopportebbe?

ni.jo
24-02-2004, 10:09
scusate se insisto, a nessuno interesserebbe la possibilità di salvare e stampare?:)

edivad82
24-02-2004, 10:09
Originariamente inviato da ni.jo
scusate se insisto, a nessuno interesserebbe la possibilità di salvare e stampare?:)
stampa: http://forum.hwupgrade.it/printthread.php?threadid=629923

Everland
24-02-2004, 10:10
Nemmeno se spezzetti un discorso serio, ma di solito alcune belle discussioni muoiono proprio per via della chiusura.

Il problema è dopo... "Perchè quello l'hai chiuso e quell'altro no??"... "Questo thread ti sembra serio?? Guarda il mio invece... che però è stato chiuso...", ecc. ecc.

Ever4ever

marKolino
24-02-2004, 10:13
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

cioè?
alle 10 era ancora a dormire?? :rolleyes: :D :D

edivad82
24-02-2004, 10:13
Il problema è dopo... "Perchè quello l'hai chiuso e quell'altro no??"... "Questo thread ti sembra serio?? Guarda il mio invece... che però è stato chiuso...", ecc. ecc.

Ever4ever
il limite o c'è o non c'è...vie di mezzo possono infatti a portare questo ;)

per com'è il db adesso non dovrebbe avere troppo impatto il lasciar libero il post...dipende anche dalla linea di gestione che si vuole seguire...400 post di una discussione sono più semplici da gestire che 4000 in 200 pagine o più...

edivad82
24-02-2004, 10:14
Originariamente inviato da marKolino
cioè?
alle 10 era ancora a dormire?? :rolleyes: :D :D
ero di là ad avvitare :D :D

Nicky
24-02-2004, 10:15

Ever4ever

Anche questo è vero...:muro:

Raven
24-02-2004, 10:20

L'idea non sarebbe male... ma già mi vedo le polemiche (:rolleyes: ) per come noi mod abbiamo reputato/non abbiamo reputato un thread leggero (e quindi meritevole di chiusura ai 400 post) o meno...

ni.jo
24-02-2004, 10:22
stampa: http://forum.hwupgrade.it/printthread.php?threadid=629923
:fagiano: scusa:O
però stampa solo la 1a pag, come mai?

Raven
24-02-2004, 10:29
... non avevo visto il post di everland! :p
Ecco... anche lui ha centrato "il problema"! ;)

Kratos
24-02-2004, 10:42
Originariamente inviato da Raven
L'idea non sarebbe male... ma già mi vedo le polemiche (:rolleyes: ) per come noi mod abbiamo reputato/non abbiamo reputato un thread leggero (e quindi meritevole di chiusura ai 400 post) o meno...

Bè però i vari clan-club sono facilmente riconoscibili e credo siano gli unici topic per cui valga la pena di mantenere il limite dei 400 post (perchè altrimenti diventano "infiniti")...non credo che nessuno si adonterebbe se si facesse questo tipo di distinzione... :)

ni.jo
24-02-2004, 10:42
nemmeno se mi piazzo sulle altre pag...:muro: cos'è, una feature per evitare di salvare i 3d della lomaghiusa?? :D
o sono superfagiano io?

Everland
24-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da Raven
... non avevo visto il post di everland! :p
Ecco... anche lui ha centrato "il problema"! ;)

:cool:

Ever4ever

edivad82
24-02-2004, 10:50
nemmeno se mi piazzo sulle altre pag...:muro: cos'è, una feature per evitare di salvare i 3d della lomaghiusa?? :D
o sono superfagiano io?
uh :fagiano: è vero...manca un parametro :D dopo rimedio :D

ni.jo
24-02-2004, 10:52
uh :fagiano: è vero...manca un parametro :D dopo rimedio :D
thanks!

edivad82
24-02-2004, 11:06
thanks!

fatto :) :p

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 13:05
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Seee...ma hai visto che ore sono? :D

Secondo te e sveglio?
:sofico:

Il tema dei threads lunghi era nato in seguito a problemi occorsi in fase di import/export backup e roba varia.

Con le nuove versioni di Vbullo magari si può trovare una soluzione.

Ciao ciao

Ale

Caspita! Visto che Edi ha risposto alle 10:40, deduco che da voi si viene a lavorare alle 10:30...:eek: Posso mandarvi il curriculum? :sofico:

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 13:07
NON vengono rimossi...

Come sarebbe che NON vengono rimossi? :eek:

Ma l'aveva detto il Bordin! Che lo fate pure a mano! :confused:

La cosa era stata commentata ampiamente anche su un thread qui...me lo ricordo bene...molta gente diceva che a quel punto tanto valeva permettere i thread chat...:p

edivad82
24-02-2004, 13:09
Come sarebbe che NON vengono rimossi? :eek:

Ma l'aveva detto il Bordin! Che lo fate pure a mano! :confused:

La cosa era stata commentata ampiamente anche su un thread qui...me lo ricordo bene...molta gente diceva che a quel punto tanto valeva permettere i thread chat...:p
non ci vuole tanto :D guarda la prima pagina di ot :D

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=11&pagenumber=586

pozzy666
24-02-2004, 13:14
CONTRARIO!!!

affi
24-02-2004, 13:20

Ma questa è la prima discussione di OT?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480527

Non ci giurerei, ma sono sicuro di aver scritto qualcosa, quando mi sono iscritto, in OT, ma non ne sono sicuro. Come mai non c'è? :confused:

gpc
24-02-2004, 13:23
Mah, anche per come la vedo io adesso la storia della chiusura non ha molto senso... Stavo pensando per esempio ai thread sulle missioni su marte, dove sono state bene o male raccolte molto foto, informazioni, etc, e non vedo che senso avrebbe chiuderli ai 400 post, segnando di fatto la loro perdita.
Pero' scusa, come non vengono cancellati? Non era stato deciso di cancellare i thread in OT dopo un mese? :confused:

fabius00
24-02-2004, 13:26

Ever4ever
so arivato :D :D :D :D

so d'accordo cor sor panda! :D :D

ps non sono cancellate ma come faccio a trovare una discussione del 2003? di off topic of course!

edivad82
24-02-2004, 13:50
Originariamente inviato da affi
Ma questa è la prima discussione di OT?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480527

Non ci giurerei, ma sono sicuro di aver scritto qualcosa, quando mi sono iscritto, in OT, ma non ne sono sicuro. Come mai non c'è? :confused:
sarà che è stato detto ridetto e stradetto che ERANO STATE cancellate delle discussioni MA da un bel po' di tempo a questa parte NON abbiamo cancellato...

bluelake
24-02-2004, 13:59

Ci sono ancora tutti i thread che chiudevo a Pellox!!!! :D

LuPellox85
24-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da bluelake
Ci sono ancora tutti i thread che chiudevo a Pellox!!!! :D

:wtf:

ma io come primo thread vedo questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=609012
del 25 gennaio...
:mbe:

affi
24-02-2004, 14:04
sarà che è stato detto ridetto e stradetto che ERANO STATE cancellate delle discussioni MA da un bel po' di tempo a questa parte NON abbiamo cancellato...

Ah, ok. Quindi ora non si cancellerà MAI PIU'? Meglio. :)

affi
24-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da LuPellox85

del 25 gennaio...

Non ti confondere, setta la visualizzazione di tutti i thread, non solo di quelli aggiornati negli ultimi 30 giorni. ;)

bluelake
24-02-2004, 14:14
Originariamente inviato da LuPellox85

del 25 gennaio...
ma tu hai anche perso la funzionalità cerebrale già da parecchi anni.... ;) :p

nEA
24-02-2004, 14:18
La cosa che mi lascia perplessa è che eliminare il limite dei 400 post porterebbe ad avere 3d lunghisssssimi (data la velocità e quantità di risposte che si possono ragigungere su ot) difficili anche da seguire, per chi magari non ha abbastanza tempo da passare davanti al pc.
Se uno si ritrova con 40 pagine da leggere (che aumentano ovviamente mentre lo stesso tapino legge) uno può anche scoglionarsi , per quanto interessante possa essere l'argomento trattato...

Cioè in linea di massima sarei anche daccordo ma la vedo un pò laboriosa come scelta soprattutto dal punto di vista della gestione di tali 3d.

Eviterei invece di dare la possibilità degli over400 ad alcuni 3d mentre ad altri no, sarebbe solo fonte di polemiche.

gpc
24-02-2004, 14:20
Originariamente inviato da nEA
Eviterei invece di dare la possibilità degli over400 ad alcuni 3d mentre ad altri no, sarebbe solo fonte di polemiche.

Sono d'accordo, ma ti chiedo: nel caso, per esempio, dei thread su marte, aperti da mesi, pieni di dati, articoli da varie fonti, foto, etc, che senso ha chiuderli (che equivale a farli scomparire)?

LuPellox85
24-02-2004, 14:35
ma tu hai anche perso la funzionalità cerebrale già da parecchi anni.... ;) :p

:D

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 14:46
non so mica se ricorda il suo nome, magari lo chiamiamo e non risponde xché non capisce che si parla di lui... :D mandiamogli una mail da metropolitana@atm-mi.it con soggetto "ti voglio tutto" forse arriva :p

Me l'ero persa...:eheh:

Ma lui se c'è di mezzo la metropolitana non può arrivare...si perde...:rotfl:

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da gpc
Sono d'accordo, ma ti chiedo: nel caso, per esempio, dei thread su marte, aperti da mesi, pieni di dati, articoli da varie fonti, foto, etc, che senso ha chiuderli (che equivale a farli scomparire)?

Come i miei thread nucleari...tanto lavoro perso...:cry:

E vabbè...continuerò la propaganda riscrivendo tutto, se ci sarà l'occasione! :D

Leron
24-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da gpc
quoto

edivad82
24-02-2004, 15:16
Ah, ok. Quindi ora non si cancellerà MAI PIU'? Meglio. :)
è sport mettere le parole in bocca agli altri eh?

non ho mai detto questo.... punto
ho detto, ripeto, evidenzio, metto su striscione, vado da gerry scotti e l'accendo... PER ORA NON SONO PREVISTE CANCELLAZIONI, PER ORA... chi vuole capire capisca...

bluelake
24-02-2004, 15:25
vado da gerry scotti e l'accendo...
tanto prima che l'hai bruciato tutto gerry scotti hai voglia che far thread! :D

ni.jo
24-02-2004, 15:37
tanto prima che l'hai bruciato tutto gerry scotti hai voglia che far thread! :D
potresti fargli un pò di corte tu, magari l'accendi in un altro senso. :D

bluelake
24-02-2004, 15:41
potresti fargli un pò di corte tu, magari l'accendi in un altro senso. :D
beh, gerry scotti non è esattamente il mio ideale sessuale di uomo... :cool:

ni.jo
24-02-2004, 15:47
beh, gerry scotti non è esattamente il mio ideale sessuale di uomo... :cool:

Immagino...
Il nostro è sexy come una campana per il riciclo dei vetri...:D

affi
24-02-2004, 18:31
è sport mettere le parole in bocca agli altri eh?

non ho mai detto questo.... punto
ho detto, ripeto, evidenzio, metto su striscione, vado da gerry scotti e l'accendo... PER ORA NON SONO PREVISTE CANCELLAZIONI, PER ORA... chi vuole capire capisca...

Va beh, ma perchè non stai calmo? :confused:
Allora la tua affermazione che vuol dire.. "PER ORA"... lascia spazio al dubbio, dici si, ma non so... dici no, ma forse si...
Insomma, ci vorrebbe una parola un pochinino più "definitiva" sull'argomento, no? ;)
Poi che vuol dire:".. chi vuol capire capisca..."? :confused:

nEA
24-02-2004, 19:15
che al momento non sono previste cancellazioni, ma non si esclude che in futuro possano esserci... non mi msebra tanto criptico come concetto ;)

affi
24-02-2004, 19:34
che al momento non sono previste cancellazioni, ma non si esclude che in futuro possano esserci... non mi msebra tanto criptico come concetto ;)

Non è criptico, ma ambiguo.
Potrebbe essere che non ne avverranno nei prossimi cinque minuti o nei prossimi cinque anni.
A me piacerebbe saperlo, per capire quando andare a cercare le cose che mi piacerebbe conservare, tutto qui. ;)

nEA
24-02-2004, 20:20
forse non lo sa manco lui... :boh:

bluelake
24-02-2004, 20:27
Allora la tua affermazione che vuol dire.. "PER ORA"... lascia spazio al dubbio, dici si, ma non so... dici no, ma forse si...
Insomma, ci vorrebbe una parola un pochinino più "definitiva" sull'argomento, no? ;)
La parola definitiva a quanto ricordo è difficile da dare; i precedenti "cancellamenti di massa" di messaggi erano stati fatti perché il numero dei messaggi era troppo grande per le capacità fisiche del sistema di server su cui poggia il forum di Hardware Upgrade, non (ovviamente) per un colpo di testa dello staff. Al momento, la situazione si è stabilizzata e quindi allo stato attuale delle cose non ci sono motivi di prevedere un ulteriore cancellamento in massa di messaggi; se (corna facendo) sorgono altri problemi tecnici risolvibili solo con un taglio messaggi, a malincuore ma sarà necessario "estirpare" di nuovo :)

affi
24-02-2004, 20:27
forse non lo sa manco lui... :boh:

Si, perchè in fondo non è una cosa da "sapere", ma una cosa da "decidere", credo. ;)
E forse non decide lui se cancellare o meno i post.
Nondimeno, mi piacerebbe sapere se postare sempre con questa, sia pur leggera, spada di Damocle sulla testa. ;)

affi
24-02-2004, 20:29
La parola definitiva a quanto ricordo è difficile da dare; i precedenti "cancellamenti di massa" di messaggi erano stati fatti perché il numero dei messaggi era troppo grande per le capacità fisiche del sistema di server su cui poggia il forum di Hardware Upgrade, non (ovviamente) per un colpo di testa dello staff. Al momento, la situazione si è stabilizzata e quindi allo stato attuale delle cose non ci sono motivi di prevedere un ulteriore cancellamento in massa di messaggi; se (corna facendo) sorgono altri problemi tecnici risolvibili solo con un taglio messaggi, a malincuore ma sarà necessario "estirpare" di nuovo :)

Speriamo che ciò avverrà quando il costo dei Giga di Ram necessari per poter gestire il forum sarà alla portata di tutti. ;)
In fondo, penso che un upgrade dei sistemi sia fisiologicamente necessario. ;)

hikari84
24-02-2004, 20:57

Prova a stamparti il thread dei "mulini a vento", poi mi dici... :D :eek:

edivad82
24-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da hikari84
Prova a stamparti il thread dei "mulini a vento", poi mi dici... :D :eek:
magari in una pagina sola :D

hikari84
24-02-2004, 21:21

U-u-u-una???????? :eekk: :ops: :help:

bluelake
24-02-2004, 21:22
animalo, ma prima ho scritto una cosa giusta o ho scritto una cazzata? sei te quello che capisce :rotfl: di server mica io! ;)

edivad82
24-02-2004, 21:27

quante volte te lo devo ripetere? dopo averlo detto ridetto e stradetto mille volte, se è vero che lurki ma non posti, se, strano ma vero hai iniziato a postare e, stranamente, a riprendere concetti che, mah, i "soliti cloni" continuano a riproporre...mah...

no...non si può essere definitivi, di sicuro c'è solo il presente ed il passato, del futuro non puoi avere certezza e come tale non si ha certezza definitiva... se esiste una reale necessità entro i prossimi 5 minuti non vedo il perchè non si possa tagliare...ho detto reale necessità...

edivad82
24-02-2004, 21:29
Originariamente inviato da hikari84
U-u-u-una???????? :eekk: :ops: :help:
vabbè :D perchè sei te, facciamo due :D :D

affi
24-02-2004, 21:32
quante volte te lo devo ripetere? dopo averlo detto ridetto e stradetto mille volte, se è vero che lurki ma non posti, se, strano ma vero hai iniziato a postare e, stranamente, a riprendere concetti che, mah, i "soliti cloni" continuano a riproporre...mah...

no...non si può essere definitivi, di sicuro c'è solo il presente ed il passato, del futuro non puoi avere certezza e come tale non si ha certezza definitiva... se esiste una reale necessità entro i prossimi 5 minuti non vedo il perchè non si possa tagliare...ho detto reale necessità...

Va beh, come credi, quindi (non voglio metterti parole non tue in bocca. ;) ) se serve (e quale è la "reale necessità"?) si cancella, senza preavviso, giusto?
Il resto del discorso lasciamolo da parte, no? ;) Cosa importa il contesto in cui ti faccio queste domande? Nulla, sono domande, se vuoi rispondere rispondi, chissà quante altre cose ti chiedono tutti i santi giorni, no? ;)

fabius00
24-02-2004, 21:46

io non sono un clone :( :D

edivad82
24-02-2004, 21:51
Va beh, come credi, quindi (non voglio metterti parole non tue in bocca. ;) ) se serve (e quale è la "reale necessità"?) si cancella, senza preavviso, giusto?
Il resto del discorso lasciamolo da parte, no? ;) Cosa importa il contesto in cui ti faccio queste domande? Nulla, sono domande, se vuoi rispondere rispondi, chissà quante altre cose ti chiedono tutti i santi giorni, no? ;)

la reale necessità si vede sul momento...non la si inventa con la sfera di cristallo...potrei dirtene mille come me ne potrei inventare altre mille per poi accaderne un'altra non prevista...

edivad82
24-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da fabius00
io non sono un clone :( :D
ma le cose bisogna ripetertele lo stesso :D :sofico: :D

fabius00
24-02-2004, 21:53
ma le cose bisogna ripetertele lo stesso :D :sofico: :D
pensavo che saresti stato più cattivo! tipo ma tu sei un rompicoglioni :sofico: :D

affi
24-02-2004, 21:55
la reale necessità si vede sul momento...non la si inventa con la sfera di cristallo...potrei dirtene mille come me ne potrei inventare altre mille per poi accaderne un'altra non prevista...

Va beh, non riesco ad estorcerti una promessa.. :D:D
Fa niente, speriamo non si verifichi mai questa reale necessità.
Notte. ;)

P.S. Una volta usavi più faccine.

edivad82
24-02-2004, 22:56
Originariamente inviato da fabius00
pensavo che saresti stato più cattivo! tipo ma tu sei un rompicoglioni :sofico: :D
beh... ma quello basta pensarlo :D :D :D

Adric
25-02-2004, 05:46
Limite dei 400 post: finora in Staff siamo quasi tutti contrari ad abolirlo. Diventerebbe un caos sia per noi gestire discussioni lunghissime che per voi seguirle. Ci sarebbe anche chi quoterebbe testo o/e immagini risalente a 600 post prima.

Stampare tutto il thread in un unica pagina: l'ho chiesto proprio oggi prima di leggere questo thread. Io lo ritengo indispensabile, ma decidono gli amministratori.

affi
25-02-2004, 21:26
Originariamente inviato da Adric
Limite dei 400 post: finora in Staff siamo quasi tutti contrari ad abolirlo. Diventerebbe un caos sia per noi gestire discussioni lunghissime che per voi seguirle. Ci sarebbe anche chi quoterebbe testo o/e immagini risalente a 600 post prima.

Mi spieghi cosa vuol dire "gestire discussioni lunghissime"? Cioè, esattamente, cosa deve fare un moderatore in una discussione lunga o lunghissima? Mica dovrete leggerle tutte per forza no? Se c'è qualcosa che non va sarà un utente a segnalarvelo no? :confused:

Stampare tutto il thread in un unica pagina: l'ho chiesto proprio oggi prima di leggere questo thread. Io lo ritengo indispensabile, ma decidono gli amministratori.

Sarebbe bello poterlo fare, così da salvare in locale e rileggere i thread più interessanti. :)

Adric
26-02-2004, 03:58
Cioè, esattamente, cosa deve fare un moderatore in una discussione lunga o lunghissima? Deve fare lo stesso che in una discussione breve, solo che puo' essere piu' difficile da farsi. Un conto quando c'è un flame tra due utenti, un altro quando il litigio riguarda tre, quattro o piu' utenti, oppure ci sono più flame incrociati nella stessa discussione (e puo' capitare, soprattutto nelle discussioni molto articolate e delicate su temi caldi come ad esempio calcio, religioni, razzismo, medio oriente ecc)
Mica dovrete leggerle tutte per forza no? Se c'è qualcosa che non va sarà un utente a segnalarvelo no? :confused:
In questa sezione ci sono due moderatori di ruolo, e in più diversi altri, tra cui io, che vi si affacciano con regolarità. Tuttavia quando si utilizza 'Segnala questo messaggio ad un moderatore', la segnalazione arriva, almeno fino ad oggi, solo ai moderatori di sezione e non a tutto lo Staff (come invece avviene nelle sezioni non moderate). Ovvamente è possibile segnalarci anche tramite messaggi privati o tramite email. Comunque può capitare che un messaggio o un email venga letta con un po' di ritardo, quindi non vi fate problemi a segnalare. Non aspettate che lo facciano gli altri; meglio sempre ricevere una segnalazione in piu' che una in meno, se possibile con una chiara motivazione.
Se una discussione degenerata viene segnalata e chiusa il piu' presto possibile questo puo' evitare che qualcuno scrivi qualche assurdita' tale da essere oggetto di provvedimento disciplinare.
In un forum di queste dimensioni la collaborazione di tutti è essenziale. :)

affi
26-02-2004, 06:37
Originariamente inviato da Adric
Deve fare lo stesso che in una discussione breve, solo che puo' essere piu' difficile da farsi. Un conto quando c'è un flame tra due utenti, un altro quando il litigio riguarda tre, quattro o piu' utenti, oppure ci sono più flame incrociati nella stessa discussione (e puo' capitare, soprattutto nelle discussioni molto articolate e delicate su temi caldi come ad esempio calcio, religioni, razzismo, medio oriente ecc)

In questa sezione ci sono due moderatori di ruolo, e in più diversi altri, tra cui io, che vi si affacciano con regolarità. Tuttavia quando si utilizza 'Segnala questo messaggio ad un moderatore', la segnalazione arriva, almeno fino ad oggi, solo ai moderatori di sezione e non a tutto lo Staff (come invece avviene nelle sezioni non moderate). Ovvamente è possibile segnalarci anche tramite messaggi privati o tramite email. Comunque può capitare che un messaggio o un email venga letta con un po' di ritardo, quindi non vi fate problemi a segnalare. Non aspettate che lo facciano gli altri; meglio sempre ricevere una segnalazione in piu' che una in meno, se possibile con una chiara motivazione.
Se una discussione degenerata viene segnalata e chiusa il piu' presto possibile questo puo' evitare che qualcuno scrivi qualche assurdita' tale da essere oggetto di provvedimento disciplinare.
In un forum di queste dimensioni la collaborazione di tutti è essenziale. :)

Ho capito, ma la segnalazione, o l'autosegnalazione, di utenti flammer, in un thread "lungo", non potrebbe funzionare? Del resto, come penso, è impossibile che, anche in 10, possiate leggere TUTTO, e parlo anche dei thread "brevi". ;)

A proposito di segnalazioni, proprio ieri, ho fatto due tre segnalazioni ma non ho sortito alcun effetto; forse, per evitare il reiterare di segnalazioni per le stesse situazioni, sarebbe necessario inviare, se non una risposta, almeno un receipt, che ne pensi? :)