View Full Version : Wireless 802.11g e condivisione connessione Internet
Ho appena preso un router ADSL con Access Point Wireless 802.11g, l'USRorbotics Sureconnect ADSL Wireless. Ho settato tutto per bene, la connessione alla rete ADSL funziona alla grande. Ho connesso un PC con cavo al router in questione e riesco a navigare alla grande.
Il problema sorge nel momento in cui connetto un altro PC con connessione wireless. Ho settato la scheda in modalità infrastruttura e tutte le altre opzioni (SSID, etc.) in modo che il PC veda l'Access Point. E infatti riesco a pingare dal PC con il Wireless sia l'altro PC che il router stesso. Ma da tale computer non riesco assolutamente a NAVIGARE! Come è possibile?
ma hai messo gli stessi ip di gateway e dns che hai messo sul pc collegato via cavo?
Il router ha il server DHCP attivo, dunque le connessioni di rete ricevono automaticamente l'IP dal router. In effetti ho verificato con IPConfig che il computer con la scheda wireless ha IP 192.168.1.2 e quello con cavo 192.168.1.3. Il Gateway è giusto, cioè è l'IP del router 192.168.1.1
I DNS sono in automatico!
e se fai
ipconfig -all
che dns vedi?
se provi a pingare un ip esterno, pinga?
Questo non l'ho provato. Domani lo proverò!
alexmere
24-02-2004, 08:14
Originariamente inviato da dinoxpc
Ho appena preso un router ADSL con Access Point Wireless 802.11g, l'USRorbotics Sureconnect ADSL Wireless. Ho settato tutto per bene, la connessione alla rete ADSL funziona alla grande. Ho connesso un PC con cavo al router in questione e riesco a navigare alla grande.
Il problema sorge nel momento in cui connetto un altro PC con connessione wireless. Ho settato la scheda in modalità infrastruttura e tutte le altre opzioni (SSID, etc.) in modo che il PC veda l'Access Point. E infatti riesco a pingare dal PC con il Wireless sia l'altro PC che il router stesso. Ma da tale computer non riesco assolutamente a NAVIGARE! Come è possibile?
Hai tolto il firewall integrato di Windows XP dalla connessione wireless?
Si, è la prima cosa che ho fatto!
E' da non credere... Senza toccare assolutamente nulla, stasera funziona! Insomma la cosa pare sia stata dovuta al collegamento in aria non perfetto anche se l'utility segnalava una connessione buona al 70%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.