View Full Version : SpyBot-S&D o Ad-aware?
Quale pensate sia meglio come anti-spyware? x quale motivo preferito l'uno e non l'altro? :confused:
poiché possono convivere pacificamente assieme io li uso entrambi :)
ambo tutta la vita, installali e usali tutti e due, stai sicuro che avrai sempre un pc iperpulito!
ciborg128
24-02-2004, 11:00
prima usavo ad-aware, poi spybot, adesso entrambi! ;)
Confermo: entrambi
Spostato in Antivirus e sicurezza
Entrambi fin che morte non li separi. Abbinato ad un buon firewall o antivirus stai sicuro e pulito al 99.9%
Originariamente inviato da Freeboy
Entrambi fin che morte non li separi. Abbinato ad un buon firewall o antivirus stai sicuro e pulito al 99.9%
Sì OK... :D :D
... ma a volte è proprio quello 0,1% ke ti frega :D :D :D :p :p
Quindi state allerta e fate attenzione lo stesso. ;)
mi potete spiegare cosa significa ad-aware?
Siccome ho scaricato la versione 6.0 non so cosa significa, e poi con norton 2004 facendo una scansione mi ha detto che ha trovato 0 file infettati ma 21 pericolo ad aware ma che ...... significa? cosa fanno? grazie
e a presto
Originariamente inviato da andrij
mi potete spiegare cosa significa ad-aware?
Siccome ho scaricato la versione 6.0 non so cosa significa, e poi con norton 2004 facendo una scansione mi ha detto che ha trovato 0 file infettati ma 21 pericolo ad aware ma che ...... significa? cosa fanno? grazie
e a presto
Prova a guardare qui:
http://www.iss.infn.it/calcolo/adaware.htm
http://www.forgeek.it/articoli/1/1.html
ciao.
camillozzo
25-02-2004, 16:23
Entrambi!!!
linux_arrivooo
25-02-2004, 22:05
velocissimamente
norton debella virus, trojan e bla bla bla.
spyboot debella dialer, auto redirect, bla bla bla
ad... idem
Preferisco spyboot perchè se alla scansione risulti pulito ti dice:
V congratulazioni sei pulito!
automatic_jack
25-02-2004, 23:24
Va anche detto che, per quanto ricordi, SpyBot a lungo andare diventa più pesante di Ad-aware (in termini di spazio occupato) e, poichè, pur potendo coesistere, svolgono la medesima funzione (anche se l' uno può tralasciare voci che, invece, l' altro rileva)...io ho scelto di lascaire sul mio vecchio pc il solo, leggero, Ad-aware!
Ciao ;)
Spybot usa il 100% di risorseeeeee
Li uso giornalmente sui pc dei miei clienti e devo dire che all'atto pratico AD-Aware 6 prof è superiore e me lo ha dimostrato in diversi casi. Prima uso Spybot aggiornato poi ADAware e quest'ultimo mi trova porcherie che il primo non vede per niente. Mi ha salvato più volte.
linux_arrivooo
05-03-2004, 16:48
Originariamente inviato da AUTOMAN
Li uso giornalmente sui pc dei miei clienti e devo dire che all'atto pratico AD-Aware 6 prof è superiore e me lo ha dimostrato in diversi casi. Prima uso Spybot aggiornato poi ADAware e quest'ultimo mi trova porcherie che il primo non vede per niente. Mi ha salvato più volte.
è la stessa proceduro che faccio io.
A volte però devo spulciare il registro di sistema
Io devo sempre intervenire sul regedit o quantomeno su msconfig perchè non tolgono mai tutto purtroppo.....
Io ho installato l'Ad-Aware. Quand'è che devo mettere in quarantena i file scoperti e quand'è che li devo cancellare?
Inoltre: come riconosco tra i file scoperti quelli spy?
Grazie!
linux_arrivooo
06-03-2004, 09:59
Io cancello tutto. Sempre. non faccio molta attenzione.
Fortunatamente mi ha sempre funzionato tutto al riavvio.
:sperem:
prima usavo solo ad-aware xkè spybot nn lo conoscevo ma da 1 po d tempo li uso entrambi con 1 certa predilezione sul 2°!:D
Li uso entrambi pur io... ma qualcuno conosce anche Spyware-Adware Remover della Bullet Proof Soft?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.