PDA

View Full Version : Scheda Tv ..HELP


mercurio76
23-02-2004, 22:20
Anche a voi capita di non captare allo stesso modo i canali tv che invece con la televisione si vedono benissimo? Mi spiego...io con la mia scheda tv vedo bene molti canali ma alcuni, che con la televisione si vedono altrettanto bene, si vedono male o non si vedono affato. Questo capita con La7 (Mi perdo Star Trek!!!), Italia1 e Rai1.
Mi sapete aiutare?

MarcoM
23-02-2004, 23:49
Che scheda TV hai? Probabilmente i canali che vedi peggio sulla scheda TV sono sintonizzati su una frequenza differente rispetto a dove li vedi sulla TV. Oppure può anche darsi che il sintonizzatore della scheda TV sia meno sensibile di quello che hai sulla TV.
Sulla mia Cinergy 400 vedo i canali come sulla TV (anzi ne becco qualcuno in più che non sulla TV).

marKolino
24-02-2004, 07:52
Colleghi la scheda alla stessa presa d'antenna?

Comunque succede anche a me... ho una Cinergy 400 e addirittura non ricevo tutti i canali che vedo sulla tv, ma è sicuramente un problema della mia presa di casa.

mercurio76
24-02-2004, 08:27
Ho preso una Empire All In One Video con sinto. Conexant. Il sinto dovrebbe essere buono perchè l'ho avuto anche in una precedente scheda tv e andava bene.
Io credo sia un problema software perchè anche con la scheda precedente se usavo il sw dedicato vedevo tutti i canali, se invece cercavo di aquisire da programmi esterni usando i driver della scheda avevo lo stesso identico problema...LA7 non c'era verso di beccarla e Italia1 si vedeva male...mah..misteri.

Cmq, si..attacco la scheda alla stessa presa dove vedo (vedevo) la tv..e quando ci riattacco la Tv i canali si vedono bene.
Come Sw uso WinDvd3 e PowerVcr II..ne conoscete altri validi?

Ciao e grazie

MarcoM
24-02-2004, 14:03
Il programma migliore per guardare la TV sul PC è, notoriamente, DScaler (utilissimo anche per chi vuole fare del PC un vero e proprio HTPC). Possiede una vastissima serie di filtri e metodi di deinterallacciamento video (tutti configurabili) che aumentano di parecchi la qualità dell'immagine televisiva visualizzata rispetto ai programmi standard forniti con le schede TV. occorre prò dire che per usare le tecniche più avanzate di deintrlacing occorre un PC potente perchè sono operazioni che impegnano pesantemente il processore. Il programma è completamente freeware e potete trovarlo qui: http://www.dscaler.org/