PDA

View Full Version : downclock???

sopadj
23-02-2004, 21:07
ciao, non sono un appassionato di down/overcolck e quindi mi affido a voi per il mio problema:

Ho un portatile, per precisare un sony vaio grt815e con p4 2,8Ghz 512Mb ram 266Mhz, Geffo FX 5600,hd 60 gb ultra ata 100 ed un mitico schermo 15" con tec. ONYX-BLACK.... direi ottimo per un note, ma da un portatile cosi non ci si aspettata ore e ore di autonomia, pero nel mio caso questo fattore è ridotto praticamente all'osso!!!
Il mio note non supera i 45 min. di autonomia, devo dire che io uso il portatile staccato dalla rete elettrica solo per stare comodo sdraiato sul letto a navigare su internet e quando si esaurisce la batt stacco internet e rimetto a ricaricare, quindi non faccio girare applicazioni pesanti per la cpu.
Su quest'ultimo (cpu) ho notato una cosa per me strana: quando il pc va a batteria la frequenza della cpu non diminuisce affatto (ho controllato con cpuz). Io so che un note "normale" si downclocca per risparmiare un po di energia ma il mio non si abbassa neanche di 1 Hz!!!

Esiste un software per downclocckare il mio portatile??

P.S. monta il chipset sis 648
mi scuso per la lunghezza del post.......

GRAZIE

sopadj
24-02-2004, 11:24
help me :cry:

sopadj
01-03-2004, 13:09
:cry: :cry:

riccr
01-03-2004, 14:55
scusa tanto ma se non hai bisogno di potenza potevi prenderti un centrino 1.3 ghz che ha 8 ore di autonomia a batteria... in effetti un portatile cosi' è un mostro anche la vga nn scherza, pero' se mi dici che lo usi per navigare mi sa che ti conviene vendere e prenderti un centrino e mi sa che ti avanzano anche soldi....

scusa l'OT ma non credo esistano software per i portatili se non quelli specifici per modello che di solito danno con il pc... poi magari mi sbaglio

sopadj
01-03-2004, 15:56
Grazie per la risposta... comunque io il portatile lo uso a batteria solo per andare su internet e per stare comodamente sdraiiato sul letto:D , invece quando sto collegato alla rete elettrica mi serve potenza!!!:p e percio mi sono preso un p4 e non un centrino