View Full Version : Estrarre i file da RPM
FabioD77
23-02-2004, 20:11
Ciao a tutti.
Ho fatto una rapida ricerca,ma non ho trovato niente. La mia domanda sara' banalissima.
Non la connessione ad internet e non posso scaricare 40mb di kernel. Vorrei compilare il kernel della fedora. Lo trovo su cd ma e' in formato RPM. Non sono riuscito ad estrarre il contenuto. Come poso fare per avere una copia del sorgente del Kernel
Grazie
Ikitt_Claw
23-02-2004, 20:15
Originariamente inviato da FabioD77
Vorrei compilare il kernel della fedora. Lo trovo su cd ma e' in formato RPM. Non sono riuscito ad estrarre il contenuto. Come poso fare per avere una copia del sorgente del Kernel
Installa normalmente il pacchetto dei sorgenti, dovrebbe funzionare, anche se e` un .src.rpm (IIRC).
FabioD77
23-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Installa normalmente il pacchetto dei sorgenti, dovrebbe funzionare, anche se e` un .src.rpm (IIRC).
Si ma poi dove li trovi i sorgenti installati? Sul usr/src (o qualcosa del genere :confused: ) ho letto dei txt dove c'e' scritto di non usare quella cartella.
Grazie
Ciao
Ikitt_Claw
23-02-2004, 21:13
Originariamente inviato da FabioD77
Si ma poi dove li trovi i sorgenti installati? Sul usr/src (o qualcosa del genere :confused: )
/usr/src/linux*
ho letto dei txt dove c'e' scritto di non usare quella cartella.
E perche` mai?
gurutech
23-02-2004, 21:20
ciao,
per estrarre manualmente un rpm puoi usare rpm2cpio e poi cpio cosė:
mkdir directory_dove_estrarre
cp file.rpm directory_dove_estrarre
cd directory_dove_estrarre
rpm2cpio file.rpm > file.cpio
cpio -i --make-directories --no-absolute-filenames < file.cpio
in ogni caso se hai un rpm di file binari del kernel non č che ci sia molto da ricompilare, anzi nulla!
FabioD77
24-02-2004, 17:39
grazie a tutti per le info!
Quindi se non ho i sorgenti in quel file rpm devo scaricarmi da internet il sorgente... sul sito www.kernel.org ho trovato il 2.6 da 40mb e in ufficio posso solo scaricarlo su floppy :(
Cmq grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.