PDA

View Full Version : Emmergenza vendita auto....

Drengot
23-02-2004, 20:08
Ragazzi ...lo confesso ...sono proprio in difficoltà....:rolleyes:

Allora la situazione è questa:

ho acquistato un'auto nuova...una PEUGEOT 307...l'ho aspettata tre mesi e mezzo......!!! Quando l'ho acquistata mi sono fatto fare un forte sconto ....in quanto non davo a loro la mia vecchia auto perchè l'avevo già promessa a mio zio....bene.....

Tutto regolare se non fosse che poi mio zio non l'ho più voluta...l'acquisterà nuova anche lui.....e così mi ritrovo con la macchina nuova già targata che non posso ritirare finchè non riuscirò a vendere la mia vecchia (una Punto del '96) e ad effettuare così il passaggio di assicurazione.....

Insomma ....devo vendere una vecchia auto e proprio non ci sto riuscendo....:cry:

Per ora ho provato con:

SECONDAMANO

EBAY

Email a qualche concessionario......

Avviso di vendita sopra il frigo del mitico Germano (la latteria sottocasa...:D )

Posteggio strategico con cartello strategico (VENDESI).....

Tutto questo diciamo da una decina di giorni.....risultato?.......ZERO!!!! Anzi ...una sola chiamata....ma inutile.....:(

Ora sto pensando di fare un giro nelle autoscuole......

Il problema principale credo sia il fatto che si tratti di un'utilitaria che ha 8 anni e 121.000 km....onestamente mi chiedo...perchè uno dovrebbe comprarla????:confused:

Del resto ogni cosa ha un suo prezzo ......anche questa macchina ha il suo ....e sono ben disposto ad abbassarlo pur di venderla in fretta.....eppure, per ora niente.......:rolleyes:

Voi come fareste....?

teogros
23-02-2004, 20:10
Originariamente inviato da Drengot

ho acquistato un'auto nuova...una PEUGEOT 307...l'ho aspettata tre mesi e mezzo......!!! Quando l'ho acquistata mi sono fatto fare un forte sconto ....in quanto non davo a loro la mia vecchia auto perchè l'avevo già promessa a mio zio....bene.....

Tutto regolare se non fosse che poi mio zio non l'ho più voluta...l'acquisterà nuova anche lui.....e così mi ritrovo con la macchina nuova già targata che non posso ritirare finchè non riuscirò a vendere la mia vecchia (una Punto del '96) e ad effettuare così il passaggio di assicurazione.....

Insomma ....devo vendere una vecchia auto e proprio non ci sto riuscendo....:cry:

Per ora ho provato con:

SECONDAMANO

EBAY

Avviso di vendita sopra il frigo del mitico Germano (la latteria sottocasa...:D )

Tutto questo diciamo da una decina di giorni.....risultato?.......ZERO!!!! Anzi ...una sola chiamata....ma inutile.....:(

Il problema principale credo sia il fatto che si tratti di un'utilitaria che ha 8 anni e 121.000 km....onestamente mi chiedo...perchè uno dovrebbe comprarla????:confused:

Del resto ogni cosa ha un suo prezzo ......anche questa macchina ha il suo ....e sono ben disposto ad abbassarlo pur di venderla in fretta.....eppure, per ora niente.......:rolleyes:

Voi come fareste....?

Abbassa il prezzo! :)

Killian
23-02-2004, 20:14
ti fai pagare i danni dallo zio per la sòla :sofico:

comunque al limite puoi trasferire lo stesso l'assicurazione sulla nuova auto, basta che la vecchia non la fai circolare, solo che poi sarebbe più difficile rivenderla perchè dovresti negare le prove su strada ai potenziali acquirenti.

Drengot
23-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da teogros
Abbassa il prezzo! :)

Sì....questo lo farò progressivamente.......però mi viente il dubbio che il problema principale in questi 10 giorni sia di non essere davvero riuscito a raggiungere molte persone...non lo so....ma ad esempio nel cartello esposto sulla macchina...così come quello sul frigo .....non ho messo indicazione di prezzo.....:rolleyes:

Dove l'ho messo ho indicato ...TRATTABILE....mah!

Di base sono convinto che la difficoltà principale sia per l'età e il kilometraggio........mannaggia!!!!!!

Drengot
23-02-2004, 20:16
Originariamente inviato da Killian
ti fai pagare i danni dallo zio per la sòla :sofico:

comunque al limite puoi trasferire lo stesso l'assicurazione sulla nuova auto, basta che la vecchia non la fai circolare, solo che poi sarebbe più difficile rivenderla perchè dovresti negare le prove su strada ai potenziali acquirenti.

Esatto........il problema è quello....e poi comunque non ho un garage.....:rolleyes: davvero.....la davo a mio zio ed era tutto a posto......:( E invece....laggiù.....nel silos del concessionario ci sta la mia macchinina nuova e chissà quando potrò ritirarla!!!!!!

:cry:

Killian
23-02-2004, 20:18
Esatto........il problema è quello....e poi comunque non ho un garage.....:rolleyes: davvero.....la davo a mio zio ed era tutto a posto......:( E invece....laggiù.....nel silos del concessionario ci sta la mia macchinina nuova e chissà quando potrò ritirarla!!!!!!

:cry:

magari la tieni nel garage di tuo zio finchè non la vendi, come rimborso fregatura...;)

riaw
23-02-2004, 20:19
scusa, se è lecito chiederlo, a che prezzo l'hai messa?

teogros
Sì....questo lo farò progressivamente.......però mi viente il dubbio che il problema principale in questi 10 giorni sia di non essere davvero riuscito a raggiungere molte persone...non lo so....ma ad esempio nel cartello esposto sulla macchina...così come quello sul frigo .....non ho messo indicazione di prezzo.....:rolleyes:

Dove l'ho messo ho indicato ...TRATTABILE....mah!

Di base sono convinto che la difficoltà principale sia per l'età e il kilometraggio........mannaggia!!!!!!

Il prezzo devi metterlo, IMHO! E se non vendi abbassa! Le persone, se cercano, trovano!

Drengot
magari la tieni nel garage di tuo zio finchè non la vendi, come rimborso fregatura...;)

Ahh......attenzione....adesso che mi ricordo.....l'assicuratore mi ha detto che adesso per poter effettuare il cambio di assicurazione occorre dimostrare di non possedere più l'auto .......

restimaxgraf
23-02-2004, 20:21
non avevi già postato x altri problemi rivolti all'acquisto?azzo è proprio sfigata stà 307....:D

cmq il concessionario, non ti può aiutare?

Drengot
23-02-2004, 20:22
Originariamente inviato da teogros
Il prezzo devi metterlo, IMHO! E se non vendi abbassa! Le persone, se cercano, trovano!

Eh...potrebbe essere giusto.....anche perchè....avendo fretta......e quindi abbassando il prezzo....a quel punto il prezzo diventa il miglior pregio della macchina e forse è meglio indicarlo.

Avrebbe più senso non metterlo se puntassi a ottenere il più possibile dalla vendita.

Quasi quasi .......lo aggiungo al cartello ......:rolleyes:

Drengot
23-02-2004, 20:24
Originariamente inviato da restimaxgraf
non avevi già postato x altri problemi rivolti all'acquisto?azzo è proprio sfigata stà 307....:D

cmq il concessionario, non ti può aiutare?

Grande ........te ne sei ricordato......!!!!!:D

E' vero.....un paio di settimane fa .....avevo il problema del leasing...ormai risolto.....:)

Comunque tornassi indietro.........prenderei una bella 147 usata..(la macchina dei miei sogni)....subito disponibile ...(senza dover attendere tre mesi e mezzo) ........e darei indietro immediatamente la mia.

No.....il concessionario a questo punto non ne può fare nulla...

Arghhhhhhhh:(

Killian
23-02-2004, 20:31
senza dover attendere tre mesi e mezzo

così tanto? Mio padre a giugno ha ritirato la sua nuova 307 dopo circa un mese dall'ordine.

Comunque mi sembra strana la cosa dell'assicurazione, a loro cosa gliene frega se hai ancora l'auto????? Comunque non ne risponderebbero più.

restimaxgraf
23-02-2004, 20:33
purtroppo poi dipende pure dall'auto insomma la punto è troppo inflazionata, cmq prova un annuncio sù riviste specializzate, i cartelli lasciali stare non servono...;)

Drengot
23-02-2004, 20:34
così tanto? Mio padre a giugno ha ritirato la sua nuova 307 dopo circa un mese dall'ordine.

Comunque mi sembra strana la cosa dell'assicurazione, a loro cosa gliene frega se hai ancora l'auto????? Comunque non ne risponderebbero più.

Esatto.......il problema...eventualmente....( e che problema...
:eek: ) sarebbe mio......

Comunque poco importa perchè, almeno per ora, penso di non battere quella strada ....vorrei liberarmene completamente e poi ritirare la nuova....:rolleyes: Vorrei riuscirci per giovedì ma proprio la vedo durissima....anche se è chiaro....da un momento all'altro potrei ricevere la telefonata giusta....

abxide
23-02-2004, 20:35
Ma a quanto vuoi venderla la punto??

Killian
23-02-2004, 20:35
la punto è troppo inflazionata

la Punto, almeno in Italia, è un "assegno circolare".

Comunque secondo me è stato molto penalizzante non mettere il prezzo nei vari annunci, se vedo un auto senza prezzo potrei anche pensare che le pretese siano troppo alte, in tal caso non provo nemmeno a chiamare per informazioni.

Drengot
23-02-2004, 20:36
purtroppo poi dipende pure dall'auto insomma la punto è troppo inflazionata, cmq prova un annuncio sù riviste specializzate, i cartelli lasciali stare non servono...;)

E credo anche io....voglio dire....ad esempio su Secondamano online....avrò avuto massimo 5 o 6 visite....ho guardato e di punto in vendita ce ne sono decine e decine.....
:(

Comunque domani vorrei iniziare ad andare nelle autoscuole: se mi lasciano appendere l'avviso....può darsi che sia una buona posizione....:)

Drengot
23-02-2004, 20:40
Originariamente inviato da abxide
Ma a quanto vuoi venderla la punto??

Ormai sono sui 1200 euro.......anche se fatico ad essere certo del prezzo....voglio dire.....su Quattroruote il modello S (il mio è SX) del 1996 è dato a 2500 euro ...che a me sembrano davvero esagerati.....un concessionario mi ha detto (senza averla vista sui 500, un altro sugli 800...ovvio che poi loro giustamente devono ricaricarci qualcosa....)..........
:rolleyes:

restimaxgraf
23-02-2004, 20:41
metti un'inserzione sulla rivista "AL VOLANTE"......e cmq altre...non è una cosa immediata, ma dà sondaggi è la + veloce e fattibile.....al secondo posto cè l'annuncio sù secondamano e simili, il cartello esposto è all'ultimo posto....;)

restimaxgraf
23-02-2004, 20:42
Ormai sono sui 1200 euro.......anche se fatico ad essere certo del prezzo....voglio dire.....su Quattroruote il modello S (il mio è SX) del 1996 è dato a 2500 euro ...che a me sembrano davvero esagerati.....un concessionario mi ha detto (senza averla vista sui 500, un altro sugli 800...ovvio che poi loro giustamente devono ricaricarci qualcosa....)..........

io i prezzi non li conosco, ma okkio a non sbragarsi, potrebbero pensare ke il prezzo è troppo basso e quindi la makkina un cesso...

Drengot
23-02-2004, 20:42
metti un'inserzione sulla rivista "AL VOLANTE"......e cmq altre...non è una cosa immediata, ma dà sondaggi è la + veloce e fattibile.....al secondo posto cè l'annuncio sù secondamano e simili, il cartello esposto è all'ultimo posto....;)

AL VOLANTE non la conoscevo....dove la trovo ? In edicola? E' possbile inviare l'annuncio via Internet ?

abxide
23-02-2004, 20:43
Vabbeh se la punto è in buone condizioni, sia estetiche che dal punto di vista meccanico, il prezzo mi sembra corretto. Se poi ha botte, problemi con la parte meccanica, io ci penserei due volte prima di comprarmela, considerando tutti i problemi che ti porterà in seguito.

jappilas
23-02-2004, 20:45
piccola domanda: la 307 l' hai ordinata da fossati o casiroli?

perchè mi è parso di capire (quando l' abbiamo presa noi, xs 1.6 grigio allum. ) che fossati usa tenerne N già disponibili ...:rolleyes:

Drengot
23-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da abxide
Vabbeh se la punto è in buone condizioni, sia estetiche che dal punto di vista meccanico, il prezzo mi sembra corretto. Se poi ha botte, problemi con la parte meccanica, io ci penserei due volte prima di comprarmela, considerando tutti i problemi che ti porterà in seguito.

E' probabile che il prezzo sia interessante......almeno per il mio tipo di macchina....ha qualche bugnetta da posteggio......insomma...una punto lasciata 8 anni per strada ha una carrozzeria che non può essere perfetta....però funziona perfettamente .....tagliandata ogni 10.000 km .....con frizione, gomme cambiate 3000 km fa e batteria appena sostituita...

ripeto ....è una macchina che comunque io non comprerei mai ....perchè troppo vecchia e con troppi kilometri...andrebbe benissimo però a chi ne facesse un uso particolare......

SteR9
23-02-2004, 20:48
mio cugino ha venduto la sua punto SX del 96 con 80000 km proprio un mesetto fa...
prezzo...2500€ non avrei mai creduto che potesse venderla a quel prezzo...eppure ha avuto più persone che volevano comprarla!secondo me devi esporre il prezzo,se no la gente non ti chiama!
ciao :)

Drengot
23-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da jappilas
piccola domanda: la 307 l' hai ordinata da fossati o casiroli?

perchè mi è parso di capire (quando l' abbiamo presa noi, xs 1.6 grigio allum. ) che fossati usa tenerne N già disponibili ...:rolleyes:

Fossati......non so ....io ho scelto gli optional uno per uno...e non so se questo ha inciso ....del resto la beffa....è che se prima anche mi lamentavo del ritardo....adesso che è targata manco vado a ritirarla.....:p ............:cry:

Drengot
23-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da SteR9
mio cugino ha venduto la sua punto SX del 96 con 80000 km proprio un mesetto fa...
prezzo...2500€ non avrei mai creduto che potesse venderla a quel prezzo...eppure ha avuto più persone che volevano comprarla!secondo me devi esporre il prezzo,se no la gente non ti chiama!
ciao :)

Caspita.....grandissimo......può essere che avesse una carrozzeria migliore........ma comunque allora sui 1400-1600 euro dovrei poterci arrivare.......

Drengot
23-02-2004, 20:52
Caspita.....grandissimo......può essere che avesse una carrozzeria migliore........ma comunque allora sui 1400-1600 euro dovrei poterci arrivare.......

Ah.....l'ho messa anche su EBAY a partire credo da 1000 euro....:rolleyes:

SteR9
23-02-2004, 20:53
mah sulla carrozeria non mi pare che avesse ammaccature.
L'ha venduta mettendo l'annuncio su secondamano e l'ha parcheggiata in un parcheggio con il classico cartello ;)

restimaxgraf
23-02-2004, 20:55
AL VOLANTE non la conoscevo....dove la trovo ? In edicola? E' possbile inviare l'annuncio via Internet ?

in edicola, poi trovi il coupon x inserire il tuo annuncio...il prezzo non lo ricordo, ma è sotto i 2 euri..

x-ics
23-02-2004, 21:36
Ahh......attenzione....adesso che mi ricordo.....l'assicuratore mi ha detto che adesso per poter effettuare il cambio di assicurazione occorre dimostrare di non possedere più l'auto .......

Giusto settimana scorsa ho passato l'assicurazione dalla vecchia alla nuova auto.

La mia ass. ha voluto solo che firmassi una dichiarazione di perdita di possesso della vecchia auto, che in realtà non avevo ancora demolito e che farò nei prossimi giorni.

Per la vendita, metti l'inserzione anche su autoscout.it , la mia l'ho trovata lì

Drengot
23-02-2004, 21:38
Originariamente inviato da x-ics
Giusto settimana scorsa ho passato l'assicurazione dalla vecchia alla nuova auto.

La mia ass. ha voluto solo che firmassi una dichiarazione di perdita di possesso della vecchia auto, che in realtà non avevo ancora demolito e che farò nei prossimi giorni.

Per la vendita, metti l'inserzione anche su autoscout.it , la mia l'ho trovata lì

Esattamente.....anche a me hanno detto la stessa cosa.......su Autoscout l'ho messa oggi....:) Speriamo bene.....peccato ....giovedì o venerdì andrò da mio fratello in provincia di Brescia e speravo di riuscire a farmi il primo viaggettino.....:p

yakipol
23-02-2004, 21:44
Emmergenza ? :D :rolleyes:

Scusa ma non ho resistito...

Drengot
23-02-2004, 22:00
Originariamente inviato da yakipol
Emmergenza ? :D :rolleyes:

Scusa ma non ho resistito...

''''''''nnamo bbbeeneee!!!!!!! chissà cosa ho scritto nell'annuncio di secondamano!!!!!! Va bene che Internet ha liberato la lingua da molte regole....ma adesso si esagera!!!!
:D

Drengot
23-02-2004, 22:03
Ahia...strano...ieri sono riuscito a cambiare un titolo, stasera non ci riesco....:rolleyes:

Pace......anzi.....pacce!!!!:p

conti1968
23-02-2004, 22:27
Scusa,ma il problema,non l'ho capito??
La compagnia,vuol che perdi il possesso'??
Scusa,allora vai da un notaio,paghi sui 55€ e la intesti a tuo padre.

Senza far null'altro,con l'atto notarile,dimostri la perdita di possesso.

Poi,metti scritto,il prezzo.
Metti 1600€ passaggio compreso.
Quando ti accordi,soldi alla mano,vai dal notaio,fai il passaggio,poi con l'atto notarile vai al pra,e in 5 secondi fai le cose fatte per bene.

Al pra,vai con atto notarile in duplice copia,libreto e atto di proprieta,paghi li circa..220€ e sei a posto.

Poi,il nuovo libretto,chi ha acquistato l'auto,lo ritirira' alla motorizzazione pagando 17€.

Avrai fatto le cose per bene,accertandoti di persona,farai risparmiar soldi all'acquirente e ci guadagnerai te.

In agenzia,voglion minimo 450€ del passaggio e devi andar e tornar.

Al pra,in 2 minuti,fai tutto..

Ne ha' fatti diversi oramai,uno anche stamane per me..
In mese scorso,ho venduta la mia mercedes.Ho detto:dammi 400e e faccio io il passaggio.Il tipo:no,ci guadagni(e che ce frega anche se fosse??)
allora ho detto:o soldi in mano,o andiam in agenzia e paghi davanti a me..

ha lasciato 680€ di passaggio(compreso l'atto notarile):D

Una punto,anche se di 8 anni,tagliandata,con 120.oookm,a 1500€ è un'affare d'oro,sempre che non sia storta da incidente o chissa' come presa,ma in condizione normali,trovi tanti,specie extracomunitari.

E' un'auto abbastanza economica(ce ne son di piu',ma per quei soldi che vuoi??)insomma,una volta lavata,puoi gitrar senza vegognarti..
raga',con 1200€(richiesti)non compre nemmeno uno scooter usato,e hai un'auto,e poi,nemmeno poi vechia..

Io,se avessi 18anni,con il cavolo,compro un'auto a 10ooo e passa euro,specie se la prima auto,e magari far rate in banca..
Una puntozza,intanto non piangi se l'ammacchi,se te la rubano,se la sbatti,costa relativamente poco a mantenerla,trovi tutti i principali ricambi al recupero,è ancora decente(se sale la morosa,se è pulita non ti vergogni)..

poi,se la pagan i nonni,o papi,allora spendi pure:sofico:

Per l'assicurazione fai come detto,se rompono,dato che altrimenti non ti lascian spostarla,e riparti da una classe alta se stipuli altra..

E,lasciarla in contovendita da un rivenditore dell'usato??Gli dici:dammi 1200 quando la vendi..intanto,te mettila in esenzione bollo..

ciao

Drengot
23-02-2004, 22:58
Originariamente inviato da conti1968
Scusa,ma il problema,non l'ho capito??
La compagnia,vuol che perdi il possesso'??
Scusa,allora vai da un notaio,paghi sui 55€ e la intesti a tuo padre.

Senza far null'altro,con l'atto notarile,dimostri la perdita di possesso.

Poi,metti scritto,il prezzo.
Metti 1600€ passaggio compreso.
Quando ti accordi,soldi alla mano,vai dal notaio,fai il passaggio,poi con l'atto notarile vai al pra,e in 5 secondi fai le cose fatte per bene.

Al pra,vai con atto notarile in duplice copia,libreto e atto di proprieta,paghi li circa..220€ e sei a posto.

Poi,il nuovo libretto,chi ha acquistato l'auto,lo ritirira' alla motorizzazione pagando 17€.

Avrai fatto le cose per bene,accertandoti di persona,farai risparmiar soldi all'acquirente e ci guadagnerai te.

In agenzia,voglion minimo 450€ del passaggio e devi andar e tornar.

Al pra,in 2 minuti,fai tutto..

Ne ha' fatti diversi oramai,uno anche stamane per me..
In mese scorso,ho venduta la mia mercedes.Ho detto:dammi 400e e faccio io il passaggio.Il tipo:no,ci guadagni(e che ce frega anche se fosse??)
allora ho detto:o soldi in mano,o andiam in agenzia e paghi davanti a me..

ha lasciato 680€ di passaggio(compreso l'atto notarile):D

Una punto,anche se di 8 anni,tagliandata,con 120.oookm,a 1500€ è un'affare d'oro,sempre che non sia storta da incidente o chissa' come presa,ma in condizione normali,trovi tanti,specie extracomunitari.

E' un'auto abbastanza economica(ce ne son di piu',ma per quei soldi che vuoi??)insomma,una volta lavata,puoi gitrar senza vegognarti..
raga',con 1200€(richiesti)non compre nemmeno uno scooter usato,e hai un'auto,e poi,nemmeno poi vechia..

Io,se avessi 18anni,con il cavolo,compro un'auto a 10ooo e passa euro,specie se la prima auto,e magari far rate in banca..
Una puntozza,intanto non piangi se l'ammacchi,se te la rubano,se la sbatti,costa relativamente poco a mantenerla,trovi tutti i principali ricambi al recupero,è ancora decente(se sale la morosa,se è pulita non ti vergogni)..

poi,se la pagan i nonni,o papi,allora spendi pure:sofico:

Per l'assicurazione fai come detto,se rompono,dato che altrimenti non ti lascian spostarla,e riparti da una classe alta se stipuli altra..

E,lasciarla in contovendita da un rivenditore dell'usato??Gli dici:dammi 1200 quando la vendi..intanto,te mettila in esenzione bollo..

ciao

Ti ringrazio perchè mi hai dato parecchie informazioni utili. Potrei anche fare come dici: il fatto è che se la intesto andando dal notaio a un mio parente....rimane senza assicurazione quindi non posso lasciarla per strada....se la metto in conto vendita non so come sia il discorso dell'assicurazione....l'ideale forse a questo punto sarebbe....trovare un rivenditore che mi permetta di darla in conto vendita.....diciamo con la possibilità di farmi almeno 1000 euro....nell'immediato comunque potrei spostare l'assicurazione e ritirare finalmente la nuova.
Poi a quel punto....se delle pratiche se ne occupasse anche il rivenditore mi andrebbe anche bene....:)

Domani mi faccio un giro serio da alcuni rivenditori multimarca...( i concessionari ho visto che proprio non la prendono....)....

Secondo te è piuttosto facile trovare un rivenditore che me la prenda in conto vendita ? Com'è la prassi in questi casi ? Mi pagherebbero subito dopo la vendita...oppure è meglio cautelarsi in qualche modo ?
Te lo chiedo perchè mi sembri preparato.... ;)

Grazie....

Drengot
24-02-2004, 10:33
Che palle!!!!!

Tutti i rivenditori mi dicono che è troppo vecchia e sono già pieni di usato!!!!!!!!:mad: ......:(

Wagen
24-02-2004, 10:38
Ora non so che rapporti hai con tuo zio ma secondo me lui te l'ha un po' messo nel didietro (scherzosamente parlando eh :D) e ti dovrebbe aiutare lui a risolvere la situazione, magari pagando tutto o una parte del passaggio di propietà

Drengot
24-02-2004, 10:42
Originariamente inviato da Wagen
Ora non so che rapporti hai con tuo zio ma secondo me lui te l'ha un po' messo nel didietro (scherzosamente parlando eh :D) e ti dovrebbe aiutare lui a risolvere la situazione, magari pagando tutto o una parte del passaggio di propietà

Mannaggiaaa!!!! Davvero....più che tutto potrei rifarmi avanti facendogli una nuova proposta ...all'inizio quando non mi ero bene informato gli avevo elencato pregi e difetti dell'auto ...dicendogli di partire da 1800-2000 euro...ma suggerendogli di andare con quella descrizione da un suo uomo di fiducia per valutare un prezzo equo...alla fine mi ha detto che con una rata piccola....si prende prob. una piccola auto nuova....gli ho detto che forse faceva bene ...mai più pensando che avrei avuto così tante difficoltà a venderla......

Ora però dirgli che la vendo a 1200 euro.....non vorrei che pensasse che all'inizio ho tentato di fare il colpaccio con lui......:(

Vi rendete conto che in due settimane mi ha chiamato una persona....!!!!!!!!!!!!:eek:
Secondo voi il concessionario quanto può tenere la mia nuova??????

Wagen
24-02-2004, 11:13
Mannaggiaaa!!!! Davvero....più che tutto potrei rifarmi avanti facendogli una nuova proposta ...all'inizio quando non mi ero bene informato gli avevo elencato pregi e difetti dell'auto ...dicendogli di partire da 1800-2000 euro...ma suggerendogli di andare con quella descrizione da un suo uomo di fiducia per valutare un prezzo equo...alla fine mi ha detto che con una rata piccola....si prende prob. una piccola auto nuova....gli ho detto che forse faceva bene ...mai più pensando che avrei avuto così tante difficoltà a venderla......

Ora però dirgli che la vendo a 1200 euro.....non vorrei che pensasse che all'inizio ho tentato di fare il colpaccio con lui......:(

Vi rendete conto che in due settimane mi ha chiamato una persona....!!!!!!!!!!!!:eek:
Secondo voi il concessionario quanto può tenere la mia nuova??????

a me con la precedente auto l'ha tenuta un mese perché mi é arrivata propio durante il decorso di un'operazione a una spalla.
cmq se gliela paghi non credo che farà problemi a tenerla lì

Drengot
24-02-2004, 11:16
a me con la precedente auto l'ha tenuta un mese perché mi é arrivata propio durante il decorso di un'operazione a una spalla.
cmq se gliela paghi non credo che farà problemi a tenerla lì

Ok.....grazie..............almeno quello.....in fondo la sto già pagando........:cry: ....anzi......:cry: .....:cry: .....

Wagen
24-02-2004, 11:19
cmq se per te questi mille euro non sono un problema, anche se é un vero peccato...demoliscila.

Drengot
24-02-2004, 11:23
cmq se per te questi mille euro non sono un problema, anche se é un vero peccato...demoliscila.

Vorrei evitarlo.....un po' ...perchè comunque 1000 euro sono sempre una certa cifra...e domolirla vorrebbe dire buttarla via...e poi appunto.....un po' mi dispiacerebbe demolire una macchina che, non avendo acquistato quella nuova, mi avrebbe servito fedelmente ancora per qualche anno.....:rolleyes:

metallo
24-02-2004, 11:32

Per ora ho provato con:

SECONDAMANO

EBAY

Voi come fareste....?

[SPAM MODE ON]
Prova sul mio sito :D
[SPAM MODE OFF]

Drengot
24-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da metallo
[SPAM MODE ON]
Prova sul mio sito :D
[SPAM MODE OFF]

Hai un sito specializzato nella vendita di Punto di una certa età..???????

Ma dai!!!!! Allora forse è fatta.....:p

metallo
24-02-2004, 11:35
Hai un sito specializzato nella vendita di Punto di una certa età..???????

Ma dai!!!!! Allora forse è fatta.....:p

No, ma un sito con una certa visibilità nel campo degli annunci usato. :)

HenryTheFirst
24-02-2004, 11:38
Non ho letto tutto il thread, ma come mai non trasferisci l'assicurazione e non tieni la punto ferma fino a che non riesci a venderla?

Drengot
24-02-2004, 11:39
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non ho letto tutto il thread, ma come mai non trasferisci l'assicurazione e non tieni la punto ferma fino a che non riesci a venderla?

perchè senza assicurazione non posso lasciarla per strada....non ho ...al momento un posto chiuso dove tenerla e poi non potrei farla provare......:rolleyes:

Drengot
24-02-2004, 18:38
Zitti che forse.....ho risolto.......:) Giovedì infatti chiederò a un mio amico carroziere se me la può prendere in conto vendita....insomma in pratica me la espone sulla statale dove lavora lui e quando me la vende incasso......in questo modo però se anche la vendita avvenisse tra un mese non ci sarebero problemi....perchè una volta messa in conto vendita potrei fare il cambio di passaggio di assicurazione....speriamo.......:rolleyes:

Dopo domani vi dirò......grazie ....per il sostegno.....:p

HenryTheFirst
24-02-2004, 19:03
Grande! Facci sapere mi raccomando ;)

Drengot
25-02-2004, 20:36
Allora......ormai....vi voglio aggiornare su come sta andando.....sono giorni che mi aiutate e mi suggerite....:p

Ho appena ricevuto un'offerta su EBAY.......1000 euro.....speriamo bene.....:rolleyes: ....:)

restimaxgraf
25-02-2004, 20:40
Allora......ormai....vi voglio aggiornare su come sta andando.....sono giorni che mi aiutate e mi suggerite....:p

Ho appena ricevuto un'offerta su EBAY.......1000 euro.....speriamo bene.....:rolleyes: ....:)

non è pokino???:rolleyes:

Drengot
25-02-2004, 20:47
non è pokino???:rolleyes:

Sì ...a dire la verità non sono molto felice della cifra...ma siccome vorrei togliermi il pensiero piuttosto in fretta ....siccome è la prima offerte privata in 15 giorni.....e siccome per ora due rivenditori mi hanno offerto 500 euro e 800........a questo punto sarei anche contento.....:rolleyes:

Drengot
27-02-2004, 23:54
Ta tà!!!!!!!!!!!!!:p

Finalmente macchina venduta!!!!!!

Qualcuno dirà.....e chi se ne frega!!!!!!:rolleyes: E invece mi possono capire quelli che mi hanno un po' seguito e aiutato su questo post nei giorni scorsi.....;) E ancora di più chi si ricorda che la nuova macchina la ordinai in ottobre...!!!!:eek:

Finalmente la vecchia punto è andata......non all'acquirente di EBAY che non si è fatto più sentire ma ad un concessionario qui a Brescia.....:)

Adesso non vedo l'ora che arrivi lunedì per ritirare la macchina nuova! Finalmente...adesso mi tocca solo trovare un posto auto......scoperto.....perchè coperto...a patto di trovarlo ..mi costerebbe troppo....comunque ho già qualche idea....per lunedì penso di riuscire a fare tutto!!!!!!

YEAHHHHHHH :yeah:

thefrog
28-02-2004, 00:02
ebay è il meglio di tutti, però devi avere le palle di metterla in vendita a 1,00 €....tuto qui, stai sicuro che la vendi...tanto a questo punto devi levartela di torno.....anche se ci prendi poco.......
se guardi le aste su ebay quelle con più offerte sono quelle che partono da 1 €, e arrivano anche più su delle altre.........

PS: non ho nessuna responsabilità se ti tocca venderla a 5 €:O

EDIT - avevo letto solo la prima pagina...

Puccio Bastianelli
28-02-2004, 00:03
per curiosità a quanto hai venduto la punto?

Drengot
28-02-2004, 00:07
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per curiosità a quanto hai venduto la punto?

1000 euro......
:rolleyes: Non è molto però data l'età...il kilometraggio ma soprattutto lo stato della carrozzeria (gli interni invece sono perfetti) e dato il fatto che l'ho consegnata a un concessionario....alla fine sono contento.....mi sono tolto un pensiero.....non devo stare a farla vedere a privati (con eventuali menate post vendita)....ma soprattuto posso finalmente ritirare la nuova...già targata da una decina di giorni...:)

Drengot
28-02-2004, 00:10
Originariamente inviato da thefrog
ebay è il meglio di tutti, però devi avere le palle di metterla in vendita a 1,00 €....tuto qui, stai sicuro che la vendi...tanto a questo punto devi levartela di torno.....anche se ci prendi poco.......
se guardi le aste su ebay quelle con più offerte sono quelle che partono da 1 €, e arrivano anche più su delle altre.........

PS: non ho nessuna responsabilità se ti tocca venderla a 5 €:O

EDIT - avevo letto solo la prima pagina...

Grazie comunque della risposta......mah.....alla fine in effetti.....in questi 15 giorni di tentativi....l'unica offerta che era sembrata seria l'avevo ricevuta su Ebay....una sola offerta a 1000 euro ...appunto....comunque il venditore poi non si è più fatto vivo ...e sinceramente l'idea di sbrigare tutte le pratiche in un attimo come ho fatto oggi alla stessa cifra da un concessionario ...non mi è dispiaciuta...;)