View Full Version : Acer 291LMI, Preso!!
Olè!:winner:
Finalmente posso aprire anche io un thread del genere!
Mi è arrivato proprio 2 ore fa!
Me lo sto spulciando x benino.
Le prime impressioni sono molto positive, rapido nel caricamento, silenzioso, solido strutturalmente.
Non l'ho ankora testato analiticamente,ma i presupposti sono incoraggianti.
L'unico "neo" è ke l'lcd è un XGA e non un SXGA, come speravo (almeno sullo stick c'è scritto XGA, si vede da li, vero?)
Stnotte mi metto al lavoro e vi faccio sapere, eheh!:D :D :D
tati29268
23-02-2004, 22:07
ma allora lo schermo è 1024x e non 1400x1050?
Eh si...
Originariamente inviato da tati29268
tati29268
23-02-2004, 23:03
Originariamente inviato da Peiones
Le prime impressioni sono molto positive, rapido nel caricamento, silenzioso, solido strutturalmente.
L'unico "neo" è ke l'lcd è un XGA e non un SXGA, come speravo (almeno sullo stick c'è scritto XGA, si vede da li, vero?)
dimmi tutto.
prezzo?
durata batteria?
il dvdrw è solo -,no?
a quel prezzo o giu di li,ora c'è anche il 1501 lci.
anche un 64bit mi intriga...
Allora:
il prezzo iva inc mi è venuto 1300€, prezzo di costo praticamente,grazie ad un mio amico rivenditore eheh.
Durata batteria: nn ho ancora avuto modo per ovvie questioni di tempo, di provarla. vi dico solo che la batteria,senza caricarla, mi è uscita con l'84% di carica. nei prox giorni, dopo che la carico, vi dico la effettiva durata.
DVD: si, il master DVD è solo -R/RW 2x se nn erro.
Per quanto riguarda il 1501 lci, è intrigante provare la tecnologia x64, ma bisongerebbe un attimo vedere se ciò va a discapito del peso e cmq della portabilità.
Questo 290 è piuttosto sottile, il peso discreto, ma sicuramente+leggero di molti altri notebook,specialmente di quelli "tradizionali".
Vi terrò aggiornati sui miei test
:cool:
tati29268
24-02-2004, 09:31
mi basterebbe che si trovasse un centrino a poco..
sono indeciso tra una serie 29x e il 1501lce.
...:rolleyes:
due miei compagni di corso hanno preso il 290 lci e sono soddisfattissimi, leggero, sottile e abbastanza potente :)
Originariamente inviato da Peiones
Hai comprato quello con 256 o 512MB di ram?
In ogni caso che tipo di RAM ci vanno aggiunte? Le normali SODIMM a 266MHz (60-70€)?
Perché ho visto che la ACER vende dei moduli di memoria di espansione molto costosi (circa 200€). :eek:
512mb!
Se non erro dovrebbero essere le sodimm a 266mhz, ma non te lo so dire con sicurezza...:cool:
Stiamo per prendere quel portatile ad un amico che si sposa... A quel prezzo riesco a trovarlo con 256MB di Ram, ma davvero costa cosi' tanto espanderlo a 512MB? Mi sapete dire qualcosa su quali moduli ci vanno e dove si possono trovare (anche tramite messaggio privato...;) )
Originariamente inviato da tati29268
Ciao Peiones, che mi dici dello schermo a 1024... come si vede?
Che refresh ha a 1024?
Secondo te è preferibile un 1280 o poi le icone diventano troppo piccole (anche mettendo le impostazioni dei caratteri a Grandi)?
Ciao!
Io in realtà lavoro a 1400x1050 a 15" (come dice la firma, ho un HP 2172ea), icone grandi, non ho nessunissimo problema. E poi la grandezza delle icone la puoi impostare tu!
Anch'io tengo a 1400x1050 e con le icone normali perché grandi non mi piacciono. Se metto a una risoluzione diversa si vede tutto un po' sgranato (questo è il difetto/pregio degli lcd).
la ventola non parte mai lasciandolo in stand by?
Originariamente inviato da Uccio83
Anch'io tengo a 1400x1050 e con le icone normali perché grandi non mi piacciono.
Caspita, ma che vista c'hai?!? :eek: Le icone e i caratteri normali a 1400x1050 sono veramente minuscole!
Io solitamente sto vicino allo schermo...
Ma a che ti serve vedere le icone? Basta leggere le scritte!
E poi a risoluzione alta le barre dei programmi sono piu strette e ti rimane piu spazio per lavorare e leggere. :D
Originariamente inviato da Uccio83
E poi a risoluzione alta le barre dei programmi sono piu strette e ti rimane piu spazio per lavorare e leggere. :D
Condivido :ubriachi:, però io le icone dopo le ho ingrandite comunque (anche i caratteri, adesso che ci penso) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.