PDA

View Full Version : help! riavvii improvvisi

bimbo gigi
23-02-2004, 19:29
scusate se sarņ vago cn qst post, ma ns totalmente nella nebbia. allora il mio problema č che l mio pc si riavvia a volte, senza una precisa ragione, nn ho notato nessun comportamento specifico con qualke programma, se nn cn esplora risorse. inoltre, a volte si riavvia, altre viene una skermata nera, dove il monitor m dice "impossibile visualizzare su qst modo video cambiare impostazione video su" e poi finisce la finestra...... v prego aiutatemi m pare che cio avvine principalmente qnd provo a salvare immagini o robe simili o cmq qnd le guardo cn esplora
risorse. ho win xp pro. il mio hardware:
monitor philips lcd 150x
mobo asus a7v600 x
hardisk maxtor 80gb
vga geforce 2 mx 32 mb ddr

MM
23-02-2004, 21:25
I riavvii del PC sono generalemnte dovuti alla RAM, difettosa o magari con timings troppo spinti..

P.S.: ti pregherei di togliere la riga vuota dalla signature, per rientrare nelle tre righe max previste dal regolamento
Grazie

alecomputer
23-02-2004, 21:27
intanto fa queste prove :
Prima cosa da fare e aprire il case e controllare che tutti i cavetti e le schede ( video , audio ,modem ,memoria ) siano collegati bene senza falsi contatti .
Seconda cosa che tutte le ventole sia quella del processore che quella della scheda video e eventualmente quelle dell' alimentatore e del chip sulla scheda madre siano funzionanti ,
Terza cosa controlla che il dissipatore del processore faccia ben contatto con il processore e che ci sia la pasta termoconduttiva tra processore e dissipatore ( altrimenti mettine un po ) .

krumbalende
23-02-2004, 21:51
anche il mio pc faceva riavii improvisi, nel mio caso era dovuto alla presa della corrente che era difettosa, prova a collegarlo a un altra presa della corrente.

nel mio caso era quello il problema:D

zetec
24-02-2004, 11:19
Potresti vedere se č la ram ad essere difettosa usando il programmino memtest86

bimbo gigi
25-02-2004, 18:27
x la ram e la spina nn credo xke ho da poco cambiato mobo, e con quella d prima andava tutto bene.......puo essere ke nel cambio il d mobo nn sia stato collegato qls correttamente...... ora guardo poi v faccio sapere, grazie!