View Full Version : Hardcano
Fabryzius
23-02-2004, 19:25
Oggi ho montato un Athlon XP 3000 +, ho messo la piattina per la temp sotto al procio però invece di indicarmi la temp. mi dà dei trattini....che può essere successo ?
stesso problema che ho io, non ho ancora risolto :cry:
se stacchi la sonda si accente la temperatura in alto prova a vedere.
Fabryzius
23-02-2004, 19:52
Non vorrei che montandola si sia rotta, però mi sembra strano perkè fino a ieri funzionava.
Hai provato a cambiare le pile ?
Poi non ho ancora capito come fare ad attaccare la sonda sotto al procio...
Maurizio XP
23-02-2004, 19:57
ciao la tua sign è su 4 righe, riducila a 3 come da regolamento perfavore.
ma le pile nn servono se attacchi il molex
Fabryzius
23-02-2004, 20:22
Originariamente inviato da samuelx
ma le pile nn servono se attacchi il molex
MMM allora non ho proprio idea di cosa sia successo...nessuno ci può essere d'aiuto ?
Fabryzius
23-02-2004, 20:22
Originariamente inviato da samuelx
se stacchi la sonda si accente la temperatura in alto prova a vedere.
Hai ragione...
Fabryzius
26-02-2004, 20:54
C'è nessuno che ci svela il mistero che si cela dietro questo strano e inatteso evento ?
ciccio88
26-02-2004, 21:12
mi sa ke hai rotto il sensore:(
Fabryzius
26-02-2004, 21:58
Originariamente inviato da ciccio88
mi sa ke hai rotto il sensore:(
Ne avessi un altro lo proverei a sostituire...
WitchKing
27-02-2004, 01:42
Io ho un hardcano 9....
Ovviamente ho attaccato il molex all'alimentazione....e il sensore funziona....
E' andato subito....la prima volta...
La temp sotto e' la temperatura del sensore...
Quella sopra quella di allarme che di default e' 60° C...
Il sensore si attacca sotto il procio tramite adesivo termoresistente....che viene fornito nella confezione dell hardcano 9....
Io onestamente ho preso l'hardcano piu' per una questione di regolazione ventole che per altro....
Ho un volcano 12 e avevo 2 scelte su dove mettere il potenziometro regolazione rpm della ventola del dissy....
Occupare uno slot pci.....oppure sul frontale del pc in uno slot per floppy....
Ma....ho solo uno slot tipo floppy....impegnato col floppy appunto...e mi seccava impegnare un slot pci solamente per un potenziometro....
Quindi ho preso l'hardcano 9....su cui adesso regolo la velocita' della ventola del volcano 12 col potenziometro 1....
Scusate la divagazione.....
Ma con chi posso dilungarmi....se non con voi !
:D
Fabryzius
27-02-2004, 08:47
Originariamente inviato da WitchKing
Io ho un hardcano 9....
Ovviamente ho attaccato il molex all'alimentazione....e il sensore funziona....
E' andato subito....la prima volta...
La temp sotto e' la temperatura del sensore...
Quella sopra quella di allarme che di default e' 60° C...
Il sensore si attacca sotto il procio tramite adesivo termoresistente....che viene fornito nella confezione dell hardcano 9....
Io onestamente ho preso l'hardcano piu' per una questione di regolazione ventole che per altro....
Ho un volcano 12 e avevo 2 scelte su dove mettere il potenziometro regolazione rpm della ventola del dissy....
Occupare uno slot pci.....oppure sul frontale del pc in uno slot per floppy....
Ma....ho solo uno slot tipo floppy....impegnato col floppy appunto...e mi seccava impegnare un slot pci solamente per un potenziometro....
Quindi ho preso l'hardcano 9....su cui adesso regolo la velocita' della ventola del volcano 12 col potenziometro 1....
Scusate la divagazione.....
Ma con chi posso dilungarmi....se non con voi !
:D
Ti ringrazio per la precisazione ma la sonda a me è sempre andata, è dopo il cambio del processore che è successo qualcosa
:confused: :rolleyes: :(
nick2000
27-02-2004, 13:21
ciao a tutti a me succede ogni volta che tocco il dissipatore della cpu per qualche "intervento", l unica cosa da fare è smontarlo
e rimontarlo anche 2/3 volte poi comincia a funzionare...mah è strana la cosa ......ciao
Sheerqueenie
27-02-2004, 16:37
la cosa plausibile è che la sonda è fragile e i stacca subito!
io stesso infatti la ho rotta senza rendermene conto...
io infatti ho risolto staccandola e controllando bene le parti terminali della sonda...per vedere se non erano staccati
Fabryzius
27-02-2004, 17:51
Che vol dire che la sonda si stacca subito ?? Io non l'appiccico mica al processore, la lascio li in mezzo....tanto la temp. è quella lo stesso.
Kmq la sonda s'èèè rotttttttttttt :muro: :muro:
Sheerqueenie
27-02-2004, 17:58
io intendevo non che la sonda si stacca dal processore,ma che i due fili a cui è collegara la parte terminale si staccano in seguito a tiraggi forzati..
a me è capitata sta cosa e dinfatti io ho tolto qulla cosa di plastica inprossimità della parte terminale ed ho visto che i fili si erano staccati dalle piste che portavano alla sonda che si attacca sotto il processore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.