PDA

View Full Version : Neon CAR su PC. Come?

dioratore
23-02-2004, 19:10
Allora ho visto oggi andando al supermercato dei neon per auto di diverse dimensioni e forme solo che il connettore è uno di quelli da accendisigari.

Ora vorrei sapere se è possibile montarli in un pc modificandogli senza troppi intrugli il connetore e ficcargli un bel molex....
So che tutto è possibile ma vorrei sapere se è una cosa che è gia stata fatta da qualcuno e che quindi mi possa dare consigli :p

Ciaooo :D

Makmast
23-02-2004, 19:30
l'accendi sigari va a 12v, quindi è semplicissimo, il cavo colorato di rosso/giallo lo infili nel giallo del molex e il nero nel nero del molex........

naturalmente i colori dei fili del neon li ho immaginati

Schummacherr
23-02-2004, 19:38
Potrebbe anche essere che il cavo sul neon è nero e nero/bianco invece ke nero e giallo :p

cmq trancia via l'attacco accendisigari e fai come ha detto makmast :)

dioratore
23-02-2004, 19:40
Benissimo allora è proprio comepensavo!

Quindi se è rosso e nero sarà rosso positivo e nero negativo se invece bianco/nero sarà bianco positivo e perciò andrà collegato al rosso del molex mentre il nero al nero.

giusto?

Schummacherr
23-02-2004, 19:47
Originariamente inviato da dioratore

Quindi se è rosso e nero sarà rosso positivo e nero negativo se invece bianco/nero sarà bianco positivo e perciò andrà collegato al rosso del molex mentre il nero al nero.

giusto?

no,occhio..quello che porta i 12V sul pc è il giallo..quindi niente rosso sul pc :):)

Makmast
23-02-2004, 20:02

giusto?

attento i 12v sono dati dal cavo giallo del molex........

il rosso invece sono i 5v.........

dioratore
23-02-2004, 20:12
:muro: grazie rigaz.

Cmq attaccherò il giallo del molex al rosso dei neon (nel caso in cui ci sia un filo rosso) e il nero al nero.

Ora sono sulla retta via?... :mc:

Makmast
23-02-2004, 20:13

Cmq attaccherò il giallo del molex al rosso dei neon (nel caso in cui ci sia un filo rosso) e il nero al nero.

si ;)

Schummacherr
23-02-2004, 20:13

si.. ;)

di solito sul neon non c'è il rosso ma c'è un filo misto nero-bianco e il negativo tutto nero :)

cmq mal che vada se li inverti non funziona,non succede nulla ;) li giri e parte :)

dioratore
23-02-2004, 21:06
Perfetto domani andrò a prenderli.....
15 Euro la coppia costano....

In giro nei negozi di pc li ho sempre e solo visti a 18 Euro cadauno!!!! :muro:

ti4600
24-02-2004, 01:23
Perfetto domani andrò a prenderli.....
15 Euro la coppia costano....

In giro nei negozi di pc li ho sempre e solo visti a 18 Euro cadauno!!!! :muro:

quanto sono grandi e quanta luce fanno?

ci sono alcuni neon per auto che sono delle str@nzate stacci attento , quelli che ho sotto la macchina non fanno molta luce ma li ho pagati pochissimo . (1 metro e passa di neon ) quindi mi accontento , ma ne ho visti di piccoli fare pochissima luce ;)

dioratore
24-02-2004, 01:31
Sono lunghi 25 cm e prima di comprarli guarderò il Wattaggio del neon!!! :D

Se è come quello che ho già apposta per PC allora li prendo altrimenti nisba....

A proposito di solito quanti watt sono i neon per i PC?

Schummacherr
24-02-2004, 07:58
Io ne ho uno da 25cm delle Lampa e fa una luce della madonna :)