PDA

View Full Version : Perchè le mazze da gol costano cosi' tanto??

Yooghan
23-02-2004, 18:08
Alla Decathlon ne ho viste alcune da 1000€!!!!!!!!!!!!!!!

SPhinX
23-02-2004, 18:10
Da golf? :D

HenryTheFirst
23-02-2004, 18:19
Non ne ho idea, però mio fratello in scozia ha preso un set di mazze di media qualità e le ha pagate la metà rispetto a quanto costa in italia un set di mazze scarse...

gargamella75
23-02-2004, 18:24
I motivi sarebbero tanti....premesso che si trovano anche a prezzi molto molto più abbordabili:
1 - di solito costa un bel po' un set completo...prova ad acquistare 10-15 racchette da tennis e poi facciamo i conti;
2 - Solito discorso della pubblicità...marca famosa (in ambito golfistico)= prezzo vertiginoso, marca poco nota=prezzo abbordabile
3 - In Italia esiste poca concorrenza nella distribuzione = quasi monopolio= prezzi poco competitivi; in Inghilterra, Scozia, USA dove c'è molta + concorrenza (e più giocatori) i prezzi sono decisamente + abbordabili.

Spero di essere stato chiaro (e di averci azzeccato ;) )

Wagen
23-02-2004, 18:25
CREDO perché sono costruite in materiali ultraleggeri e migliori

affi
23-02-2004, 18:25
Originariamente inviato da Yooghan

Sempre da Decathlon, però, trovi dei set per iniziare a costi veramente contenuti e compatibili con la pratica di qualsiasi disciplina che utilizzi attrezzi.
Il golf, checchè se ne dica, però, è ancora uno sport esclusivo, e questa esclusività si rilfette sul costo dell'attrezzatura.

Una racchetta la possono comprare tutti perchè in Italia ci sono due milioni di praticanti (sparo quasi a caso) ;)

gargamella75
23-02-2004, 18:27
Originariamente inviato da affi
Sempre da Decathlon, però, trovi dei set per iniziare a costi veramente contenuti e compatibili con la pratica di qualsiasi disciplina che utilizzi attrezzi.
Il golf, checchè se ne dica, però, è ancora uno sport esclusivo, e questa esclusività si rilfette sul costo dell'attrezzatura.

Una racchetta la possono comprare tutti perchè in Italia ci sono due milioni di praticanti (sparo quasi a caso) ;)

Verissimo tutto quello che dici....ma mi è capitato di vedere delle racchette a prezzi davvero assurdi! :muro:

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2004, 20:11
Originariamente inviato da Yooghan

io lavoro in decathlon domani domando e ti faccio sapere perchè

affi
23-02-2004, 20:21
Originariamente inviato da gargamella75
Verissimo tutto quello che dici....ma mi è capitato di vedere delle racchette a prezzi davvero assurdi! :muro:

I materiali pregiati fanno alzare il costo di qualsiasi attrezzo.. prova a vedere quanto costano sci professionali!
Il discorso dell'esclusività, però, è diverso. ;)

gargamella75
24-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da affi
I materiali pregiati fanno alzare il costo di qualsiasi attrezzo.. prova a vedere quanto costano sci professionali!
Il discorso dell'esclusività, però, è diverso. ;)

Vero...e purtroppo mi sa che in Italia siamo destinati a subire questa vera e propria lobby dei grossi golf club ancora per un bel po' di tempo! :muro: :muro: :muro:

Tra l'altro la federazione fa poco o niente per promuovere questo sport a tutti i livelli, ed ecco che automaticamente viene etichettato come sport d'elite! :O

HenryTheFirst
24-02-2004, 10:34
Vero...e purtroppo mi sa che in Italia siamo destinati a subire questa vera e propria lobby dei grossi golf club ancora per un bel po' di tempo! :muro: :muro: :muro:

Tra l'altro la federazione fa poco o niente per promuovere questo sport a tutti i livelli, ed ecco che automaticamente viene etichettato come sport d'elite! :O

Veramente qualsiasi sport subisce la stessa sorte, d'altra parte sembra che gli italiani non si accorgano dell'esistenza di qualcosa fichè questa non viene insistentemente proposta dai media, i quali dal canto loro, non fanno vedere ciò di cui gli italiani non sono interessati. Insomma, è un circolo vizioso che impedirà a qualsiasi sport diverso dal calcio di avere un pubblico di una certa importanza e una nutrita schiera di praticanti :(

gargamella75
24-02-2004, 10:42
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Veramente qualsiasi sport subisce la stessa sorte, d'altra parte sembra che gli italiani non si accorgano dell'esistenza di qualcosa fichè questa non viene insistentemente proposta dai media, i quali dal canto loro, non fanno vedere ciò di cui gli italiani non sono interessati. Insomma, è un circolo vizioso che impedirà a qualsiasi sport diverso dal calcio di avere un pubblico di una certa importanza e una nutrita schiera di praticanti :(

Quoto alla grandissima...hai centrato il problema, il calcio in Italia monopolizza il mercato e soffoca tutti gli altri sport...basti pensare a basket e pallavolo, che fino ad una decina d'anni fa attraversavano un buon momento, ma che ultimamente vedono diminuire gli spettatori.
E l'elenco potrebbe continuare all'infinito...per esempio un altro 'illustre' caduto nel dimenticatoio è il tennis...che gran peccato! :(

Sinceramente, a volte spero che il calcio 'scoppi' una volta per tutte, proprio per evitare lo strangolamento degli sport minori.

Verro
24-02-2004, 10:49
MA IL DECATHLON C'E' ANCHE IN ITALIA????' DOVE????:eek: :eek:
Io l'ho trovato a Strasburgo...enorme!!!!
Ho comprato un cappello dell'Adidas a 9€, un pallone dell'Adidas originale a 12€, pauroso!!!:eek:
Prezzi in generale veramente bassi!!!:eek:
Dove è in Italia, ce ne è uno vicino Perugia??

HenryTheFirst
24-02-2004, 10:50
Quoto alla grandissima...hai centrato il problema, il calcio in Italia monopolizza il mercato e soffoca tutti gli altri sport...basti pensare a basket e pallavolo, che fino ad una decina d'anni fa attraversavano un buon momento, ma che ultimamente vedono diminuire gli spettatori.
E l'elenco potrebbe continuare all'infinito...per esempio un altro 'illustre' caduto nel dimenticatoio è il tennis...che gran peccato! :(

Sinceramente, a volte spero che il calcio 'scoppi' una volta per tutte, proprio per evitare lo strangolamento degli sport minori.

Che ci sia uno sport sentito maggiormente a livello nazionale è normale, ma qui siamo a livelli folli. Ore di trasmissioni televisive perse a parlare di 2 cm di fuorigioco e zero secondi dedicati ad altri sport. Credo che un paese con più di 50 milioni di abitanti dovrebbe sapersi interessare a qualcosa di più...
Cmq chiudiamo qui l'OT ;)

bluelake
24-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da Verro
Ho comprato un cappello dell'Adidas a 9€, un pallone dell'Adidas originale a 12€, pauroso!!!:eek:
Vicino Perugia non so, di sicuro c'è vicino a Firenze... ;)

Verro
24-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da bluelake
Vicino Perugia non so, di sicuro c'è vicino a Firenze... ;)

Ciao Dani!!!:)

gargamella75
24-02-2004, 10:55

Ce ne sono diversi in Italia...la catena credo sia francese.
Non so dalle tue parti, cmq qui in Puglia di sicuro ce ne sono uno a Lecce e 2 Bari.
Bye

bluelake
24-02-2004, 10:57
Ciao Dani!!!:)
ciao chico! :vicini: beato te che anche stamani stai a casa a far nulla!!! :invidia:

bluelake
24-02-2004, 10:59
N.B.:
I negozi Decathlon in Italia:
Bari
Bollate (MI)
Bologna
Casamassima (BA)
Carugate (MI)
Cinisello (MI)
Corsico (MI)
Curno (BG)
Genova
Grugliasco (TO)
Lissone (MI)
Moncalieri (TO)
Osnago (LC)
Padova
Porto d'Ascoli (AP)
Prato
Rescaldina (MI)
Roma
Roncadelle (BS)
S.Martino Siccomario(PV)
Savignano (FC)
S.Giovanni Teatino(CH)
Seriate (BG)
Surbo (LE)
Venezia-Marghera
Vignate (MI)

Ti aspetto qui Verro ;9 :p

Drengot
24-02-2004, 11:10
Eh hehehe....al mercatino di Nottingham mi è capitato di vere mazze usate per 4 0 5 sterline....poi però non so di che qualità fossero....:p

HenryTheFirst
24-02-2004, 11:24
Originariamente inviato da Drengot
Eh hehehe....al mercatino di Nottingham mi è capitato di vere mazze usate per 4 0 5 sterline....poi però non so di che qualità fossero....:p

Mazze a curvatura, potevi farci i tiri più lunghi di tutti :D:sofico:

~ZeRO sTrEsS~
24-02-2004, 19:42

ce ne sono sedici ora ti dico quelli che i ricordo... pavia, tor Vergata (roma), lecce, roma poi non ne ricordo altri ma se sei interessato ti faccio sapere il più vicino a te...

cmq decathlon abbatte i costi di produzione perchè ha un organizzazione paurosa... 3 server per ogni tenda, uno per gli user uno per gli acquisti almanecer ecc... e un altro per backup e non so ke... noi dalla spagna gestiamo italia spagna francia messico brasile e marocco e se una cassa ha un problema lo risolviamo noi via internet