PDA

View Full Version : Installazione DSL

shinji_85
23-02-2004, 17:48
In cosa consiste, praticamente l'installazione di una linea ADSL?

I "tecnici" oltre ad applicare i filtri in corrispondenza delle prese telefoniche (per poi conneterci un modem) cosa fanno???

Se volessi rendere disponibile l'accesso ADSL a due computer in una stessa casa ma non collegati in rete, per via della distanza (uno in uno studio, l'altro nel salone non so a quanti metri di distanza) come posso fare?

Avevo pensato di comprare due modem ADSL e due filtri, ma poi che altro mi serve??? e cosa cambia nell'installazione???

E' possibile con una normale installazione accedere alla linea da 2 computer diversi in due posizioni diverse della casa, da 2 prese telefoniche diverse?

Grazie e Ciao

alexmere
24-02-2004, 08:07
Io ho chiesto "sola connettivitā" e ho fatto tutto da solo: ho comprato i filtri, impostato nel mio router i parametri della connessione ADSL che ho ricevuto in email e poi navigavo. Forse i tecnici installano il software sul tuo PC dal CD compreso nel comodato.

Che io sappia, ad una sola linea telefonica puoi collegare un solo modem alla volta. Secondo me ti converrebbe prendere un router, che distribuisce Internet tra i PC di una LAN. La soluzione alla distanza potrebbe essere il wireless.

shinji_85
25-02-2004, 16:24
Intanto grazie mille per avermi risposto...

Ah, quindi questi "tecnici" in pratica non fanno proprio nulla...

Posso chiederti che connessione ADSL utilizzi?

Un'offerta equivalente alla tua "sola connettivitā" sarebbe la BASE di tin.it per esempio???

E infine sei sicuro che mi converrebbe mettere in piedi una LAN wireless per due soli PC invece che comprare 2 filtri + 2 modem ADSL...

Li dovrei poter usare ANCHE SE NON contemporaneamente...

Cmq per me non č un problema. O uso uno O l'altro...