PDA

View Full Version : Suoni di Windows “ Aiuto”

Michele2
23-02-2004, 17:44
Dopo aver disinstallato un programma per deframmentare il registro di Windows, il mio computer sia all’avvio che alla chiusura di Windows, non si sente nessun suono; mentre tutti glia altri si.
Penso che quel programma mi abbia cancellato qualche chiave nel Registro di configurazione, ma io non so dove mettere le mani. Se potete aiutarmi:
Grazie, Ciao

citus
23-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da Michele2
Dopo aver disinstallato un programma per deframmentare il registro di Windows, il mio computer sia all’avvio che alla chiusura di Windows, non si sente nessun suono; mentre tutti glia altri si.
Penso che quel programma mi abbia cancellato qualche chiave nel Registro di configurazione, ma io non so dove mettere le mani. Se potete aiutarmi:
Grazie, Ciao

Scusa ma se vai in Pannello di Controllo > Suoni li vedi ancora abbinati agli eventi? Se quì non vedi alcun abinamento allora basta ricrearlo da capo.
Controlla un po'...

Michele2
23-02-2004, 17:52
Si, sono abbinati agli eventi, ma lo stesso non funzionano;
purtroppo nn è nel pannello di controllo l'errore...
Ciao e grazie

citus
23-02-2004, 18:29
Si, sono abbinati agli eventi, ma lo stesso non funzionano;
purtroppo nn è nel pannello di controllo l'errore...
Ciao e grazie

Allora,
sono andato nel registro di sistema ed ho cercato tutti i riferimenti ai suoni nella cartella HKEY_USERS. Nel persorso
[HKEY_USERS\.DEFAULT\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\Navigating\.Current]
c'è una voce che si chiama proprio avvio di windows e punta ad un file wav.
Prova a vedere se questa voce è presente, magari se hai un altro sistema operativo da spulciare, vatti a leggere questa voce e confrontala sul tuo registro di sistema (a proposito... io ho XP)
Male che va, se manca perchè è stata cancellata, puoi esportarla dall'altro sistema e reimportarla sul tuo. Ho appena fatto delle prove e mi funziona (export/import).
Fammi sape

Michele2
23-02-2004, 18:36
Ok, grazie adesso provo e poi ti faccio sapere.
Cmq ho anche io XP.
Grazie ancora :)

citus
23-02-2004, 18:42
Ok, grazie adesso provo e poi ti faccio sapere.
Cmq ho anche io XP.
Grazie ancora :)

SCUSA SCUSA SCUSA!!!
L'idea è buona ma funziona meglio se vai su un pc funzionante e cerchi direttamente il nome del file.wav associato all'avvio di windows. Troverai numerose voci, non solo una. Scusa, per la fretta ho commesso la leggerezza...

Comunque ti ripeto, l'idea è buona. Trova le chiavi e se sul tuo pc mancano reimportale.

Fammi sape,
Ciao e scusa ancora

Michele2
25-02-2004, 20:24
Niente da fare, ci sono nel mio registro.
Ho bisogno che qualcuno mi trovi la chiave mancante nel registro.
Grazie a presto :cry:

Michele2
07-03-2004, 09:36
Purtroppo non ho ricevuto nessuno aiuto per adesso;
Spero ancora che qualcuno possa ancora aiutarmi.
Grazie a tutti
Ciao

Zip80
07-03-2004, 14:10
Ma nel pannello se li provi si sentono?

Michele2
07-03-2004, 14:19
Si che si sentono; se vado a Pannello di controllo/Suoni/ e clicco sopra si sentono;
Solo all'avvio e alla chiusura di Windows che non si sentono:mad:
:muro:

citus
09-03-2004, 00:29
Niente da fare, ci sono nel mio registro.
Ho bisogno che qualcuno mi trovi la chiave mancante nel registro.
Grazie a presto :cry:

Scusa se insisto, ma hai confrontato TUTTE le chiavi che hai nel tuo registro con quelle di un registro "sano"?
Fai una ricerca nel registro mettendo il nome del file.wav che è impostato come suono e vedrai che esistono diversi riferimenti. Sei sicuro di averli tutti?

Sennò potrebbe essere il mistero del mese... :eek:

marco760
28-03-2004, 10:41
Pure a me sta succedendo la stessa cosa !!!! :muro: :muro:
Tutti i suoni sono regolari, i vari click, i suoni delle finestre di avvertimento, i giochi, i cd, l'audio delle pagine web .... insomma funziona tutto meno che il suono di apertura e di chiusura di windows ! E a me è successo con il sistema operativo appena installato (l'avevo già installato altre volte con lo stesso cd e questa cosa non era mai successa).
Il bello è che se vado nel pannello di controllo, fra i vari suoni associati agli eventi ci sono anche quelli di apertura e chiusura e se clicco sul tasto per sentirli si sentono !!

citus
31-03-2004, 22:00
Ma non ci sarà qualche spiritoso virus in giro??? :confused:

Cercate di elencare le operazioni che avete fatto prima di avere il problema (path, chiavi di registro, programmi, antivirus, aggiornamenti e vari ed eventuali) e confrontandovi magari sgamate l'arcano!

Sinceramente me ne strasbatterei dei suoni di windows (rigorosamente ELIMINATI sul mio pc), però diventa a questo punto una questione di principio...

Non ho idea di cosa possa essere, fate un elenco di quanto avete fatto, è l'unica cosa. Avete le Norton Utilities? Fatto un giretto di windows doctor o come cavolo si chiama?
Fate sape... sennò.... :mc:

citus
31-03-2004, 22:02
Originariamente inviato da citus
Ma non ci sarà qualche spiritoso virus in giro??? :confused:

Cercate di elencare le operazioni che avete fatto prima di avere il problema (path, chiavi di registro, programmi, antivirus, aggiornamenti e vari ed eventuali) e confrontandovi magari sgamate l'arcano!

Sinceramente me ne strasbatterei dei suoni di windows (rigorosamente ELIMINATI sul mio pc), però diventa a questo punto una questione di principio...

Non ho idea di cosa possa essere, fate un elenco di quanto avete fatto, è l'unica cosa. Avete le Norton Utilities? Fatto un giretto di windows doctor o come cavolo si chiama?
Fate sape... sennò.... :mc:

Mi autoquoto perchè sono una puzzola arterosclerotica... a Michele2 il problema era iniziato dall'installazione di un programma per pulire il registro.... Chissà a Marco760...
FAI SAP!

marco760
31-03-2004, 22:10
Io avevo formattato il disco fisso, poi ho installato windows xp col service pack 1 e i suoni di avvio e chiusura non si sono mai sentiti fin dall'inizio ..... e il cd di windows che ho usato è lo stesso che avevo usato già altre 6-7 volte (e i suoni mi erano sempre andati benissimo) .

citus
01-04-2004, 21:29
Benissimo... siamo in barca!
:mc:

Reinstallare no, eh? Magari se hai già configurato mezzo mondo fatti una bella immagine e prova a reinstallare. Se il problema non si ripropone allora datti sotto a riconfigurare il nostro caro win. Altrimenti rimetti il ghost e non hai perso nulla... Non mi viene in mente assolutamente nulla... Sorry

Invoco a gran voce l'help di qualche grande mente... intanto... :muro:

Faramir
02-04-2004, 12:19
Segnalo anche io lo stesso problema, secondo me si tratta del driver audio, per caso abbiamo tutti una scheda madre con il soundstorm?

marco760
02-04-2004, 14:27
Io ho una asus A7v600 con l'audio a 6 canali integrato e il programma (drivers) che lo gestisce è il soundmax ... :rolleyes: